Se non ci sono problemi dell'ultimo minuto, sabato mattina (è festivo, ti ricordi vero Ispettore?) facciamo un giro in zona Caprazzino/Mercatale, sulle colline e montagne che dividono le valli del Conca e del Foglia.
Sarà un'uscita abbastanza lunga ed impegnativa, con l'idea di mantenere buoni ritmi di pedalata (spero di riuscire a stargli dietro, mi sembra di avere capito che i miei compagni di uscita siano ottimi pedalatori).
Temo che qualcuno userà questa uscita, che si avvicinerà più alle caratteristiche di una Marathon che a quelle di una Gran Fondo, per allenarsi per i prossimi impegni agonistici.
Non dite che non vi avevo avvisato!
Si partirà alle 8:00 da Mercatino Conca, risalendo verso la Faggiola, Pietrafagnana, Caprazzino, Mercatale, Montealtavelio.
Il percorso è ormai pronto, devo solo perfezionarlo, le ultime decisioni saranno prese addirittura sabato mattina a seconda della situazione meteo e delle preferenze dei partecipanti.
A spanna (chi mi conosce sa bene che le mie spanne sono molto variabili) direi che siamo sui 60 km. per 1.800 mt. di dislivello, forse in settimana potrò essere più preciso. Ci saranno almeno tre salite impegnative (forse ne inserirò una quarta) e diversi saliscendi non lunghi ma abbastanza aspri.
Il percorso si compone di vecchie mulattiere, strade brecciate e in minima parte su asfalto, è possibile ma improbabile la presenza di fango, per quanto possibile cercheremo comunque di evitarlo.
Seguiranno altri dettagli su questo topic.
Chiunque volesse partecipare me lo faccia sapere, alla partenza aspettiamo (non troppo però) solo quelli che avranno garantito la presenza.
P.S. messaggio n. 3.000