Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Tratto duro della prima salita
DSCF3045.JPG


Tratto finale della prima salita
DSCF3040.JPG


Discesone di Bronzo
P4010173.JPG


La mitica Costarètta
P4010177.JPG


Ultima discesa:
DSCF34031.JPG


Gli Scheggi
P4010180.JPG
 

pandora

Biker novus
Ciao Apensieri.
Ti ringrazio x la telefonata chiarificatrice e scusa se ho 'letto' troppo tra le righe!!
Sarò ben lieto di farmi tirare il collo da voi bikers 'feroci'!!
Per quanto riguarda GattoQ lo sistemo io sulla prima salita che affronteremo insieme..

A prestissimo
V

1. Il punto esatto lo ha visualizzato GattoQ, se non riesci a trovarmi chiamami al cellulare: il n° lo trovi nel mio profilo.
2. Tempo di ritorno massimo stabilito per le 13:00. Potremmo anche arrivare prima, dipende dal ritmo e da quante salite vogliamo inserire a fine percorso. Il tempo di durata del giro lo stabiliremo insieme.

Sei ASSOLUTAMENTE il benvenuto.






Ribadisco che GattoQ non ha fatto una "sciocchezza" a pubblicare la piantina.
Rileggendo i suoi interventi però, sembra effettivamente che a dire "C..... tuoi mai" sia stato io, invece ha fatto tutto GattoQ da solo, in una fase di illegittima autocensurazione.
Quindi, mi spiace deludere Pandora (alias Vanni), ma devo proprio dirgli che effettivamente ha letto male tra le righe: quelle parole non sono mie. :celopiùg:
Spero di avere chiarito l'equivoco ........ Gatto, sei in debito con me! :rosik:

P.S. a domenica ....... ti aspetto!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Andrea sei mitico! Con quelle foto descrittive del percorso mi verrebbe voglia di partire adesso...Spero solo che la costaretta la si faccia in discesa...Se no vengo con le scarpe da trekking nello zaino...
La Costarètta è micidiale: è una SALITA micidiale, per essere più precisi.
Si trova all'inizio dell'ultima salita del giro, che misura 6,5 km. totali, di cui i primi 5 su mulattiera, il resto su asfalto non troppo ripido.
La Costarètta è un tratto di 300 mt. durissimo: da fare a testa bassa, altrimenti ci si avvilisce, senza alzarsi in piedi altrimenti la ruota posteriore slitta, rimanendo in punta di sella altrimenti la MTB si impenna.
Che io sappia, nessuno ha mai misurato la pendenza ma è sicuramente oltre il 30%.
Farla senza poggiare il piede a terra è una sfida contro se stessi: i miei tentativi si sono risolti circa la metà con successo e la metà rinunciando.
Ho compagni di squadra che, nonostante numerosi tentativi, non sono mai riusciti a "domarla"; solo i più testardi, dopo il primo fallimento, ci riprovano una seconda volta nella stessa uscita e con esiti sempre negativi.
Per poterla affrontare bisogna completare tutto il giro che avevo pensato: per farlo ti consiglierei di arrivare a Mercatino in macchina, in modo da capitalizzare tutte le energie.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Godetevi il sabato
perchè pare che domenica voglia fare una visitina Giove Pluvio :ueh:(rompimaroni!!).


Accidenti!!:twisted:!!!!
 

rinoski

Biker popularis
25/1/05
62
4
0
67
Rimini
Visita sito
Bike
Rocky Mountain ETX 70
ciao Apenseri, mi piacerebbe molto essere dei vostri ma non ho la forma dello scorso settembre e non vorrei essere un peso per il gruppo. ci penso su e poi decido all'ultimo momento, bye
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ciao Apenseri, mi piacerebbe molto essere dei vostri ma non ho la forma dello scorso settembre e non vorrei essere un peso per il gruppo. ci penso su e poi decido all'ultimo momento, bye

Se ti può interessare oltre al sottoscritto ci dovrebbero essere altri biker che si sganceranno prima (io personalmente penso di non fare + di 35-40 km.) per fare ritorno alle macchine a Mercatino Conca.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Se ti può interessare oltre al sottoscritto ci dovrebbero essere altri biker che si sganceranno prima (io personalmente penso di non fare + di 35-40 km.) per fare ritorno alle macchine a Mercatino Conca.
idem confermo, stò aspettando le varie risposte dal resto del mucchio selvaggio, decidiamo noi ma.....comandono le donne!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Come ho già scritto nel post di presentazione dell'evento, ribadisco che l'uscita di sabato sarà impegnativa.
L'idea è stata lanciata da un amico che fa delle gare e che già da un po' di tempo mi ha espresso la voglia di fare un giro ad ampio raggio nelle zone che io conosco.
Sia ben chiaro, non voglio dissuadere nessuno: quando organizzo delle uscite più gente c'è più sono soddisfatto, però ritengo corretto essere chiaro sin dall'inizio.
La prima salita sarà subito dura e sarà solo la prima, ne seguiranno almeno altre tre, tutte impegnative.
La Costerètta della salita finale la si può tranquillamente fare a piedi (sono 300 mt.) ma da lì all'ultimo GPM mancheranno ancora 6 chilometri di salita......
Il giro si compierà ad anello e nella seconda parte saremo nella valle del Foglia, questo significa che si potrà sempre tagliare la parte finale ma facendolo si incontrerà comunque una salita, seppur asfaltata, seppur non proibitiva.
C'è gente che userà questa escursione come preparazione alla "Black Forest ULTRA Bike Marathon".
:rosik: Non dite che non vi avevo avvertito.

Io non conosco la preparazione di ognuno dei partecipanti, ho pedalato solo con alcuni di voi, credo quindi che il modo migliore per non creare malumori durante l'uscita sia quello di essere chiari sin dall'inizio, in modo che ognuno possa affrontarla sapendo che cosa lo aspetta.
:celopiùg:

Anticipo sin d'ora che sabato 8 maggio probabilmente faremo un'altra uscita in zona Carpegna (aspetto la conferma di GattoQ) e da quello che ho intuito si tratterà di un'uscita più "turistica" di quella del 1° maggio.

P.S. chi può e chi vuole si porti la macchina fotografica.... ne vale la pena!
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
Anticipo sin d'ora che sabato 8 maggio probabilmente faremo un'altra uscita in zona Carpegna (aspetto la conferma di GattoQ) e da quello che ho intuito si tratterà di un'uscita più "turistica" di quella del 1° maggio.

P.S. chi può e chi vuole si porti la macchina fotografica.... ne vale la pena![/QUOTE]

ciao
sono fabrizio di Verona
ho preso contatti con gattoq... per il giro per sabato 8 ...
ti confermo che siamo in 5 da verona.... e non vediamo l'ora di vedere le vostre zone .. anche se solitamente non portiamo le macchine fotografiche .....
a presto

PS le foto pubblicate ci rendono ancora più curiosi... proprio belle ...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ciao
sono fabrizio di Verona
ho preso contatti con gattoq... per il giro per sabato 8 ...
ti confermo che siamo in 5 da verona.... e non vediamo l'ora di vedere le vostre zone .. anche se solitamente non portiamo le macchine fotografiche .....
a presto

PS le foto pubblicate ci rendono ancora più curiosi... proprio belle ...
Ciao Fabrizio,
piacere di sentirti.
La mia raccomandazione a portare la macchina fotografica era riferita a questo sabato ma vale ancor di più per voi che verrete sabato 8 maggio.
Se voi non siete abituati a portarle, poco importa: io ce l'ho quasi sempre con me e se i miei compagni di uscita non sono troppo competitivi mi permetto di fermarmi ogni tanto per qualche scatto e qualche ripresa che poi monto in brevi video amatoriali.
Le foto che hai visto qualche post fa si riferiscono al giro che faremo il 1° maggio e che si svolgerà più a valle di Carpegna.
Se non siete mai stati dalle nostre zone per voi avrei in mente un giro diverso: al Sasso Simone e sulla vetta del Monte Carpegna.
Ecco qua una foto del Sasso:
DSCF3547.JPG


Visto che non vi conosco, per organizzare un giro adatto a voi, avrei bisogno di conoscere le vostre caratteristiche di bikers.
Preferite percorsi tipo XC o anche un po' più tecnici?
Quanto dislivello e quanti chilometri volete affrontare?
Chi viene a Carpegna per la prima volta in MTB di solito vuole provare il percorso della gara "Il carpegna mi basta" ma credimi, non è il percorso più bello che si possa trovare in zona. Per motivi che non conosco la gara tralascia alcuni dei post più belli; visto il successo di partecipanti degli ultimi anni la scelta dell'organizzazione è azzeccata, ma chi viene a fare un'escursione può trovare di meglio.
Se voi volete comunque percorrere esattamente il percorso della gara non sarà certo un problema accompagnarvi, ricorda però che quello è sempre lì, segnato praticamente per tutto l'anno.
Ciao, Andrea.
 

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Ciao Apensieri, sono Gianluca uno dei compagni di 'merende' di Fabrizio per quanto riguarda il giro del Carpegna va bene anche percorso extra gara se poi ci aggiungi un pò di tecnico allora si che ci divertiamo.
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
ciao Andrea
scherzavo sulla macchina fotografica.... veniamo apposta per vedere posti nuovi... e per divertirci in compagnia...
per l'itinerario hai completamente carta bianca... pensaci tu... no problem per il giro della gran fondo...
considera che abbiamo tutte front ... giri marathon ... 60-70 km... con soste... per tutto il giorno... magari se devi rientrare prima (noi raggiungiamo la tua zona in macchina perchè alloggiamo al mare.. a cesenatico) lasciaci su un pezzo del percorso segnato... ripeto però pensaci tu.. e marco
Noi poi vi aspettiamo sul lago di garda o nella provincia di verona (lessinia, valpolicella, custoza ecc.ra) per ricambiare il favore...
Ancora grazie per la disponibilità
Fabrizio

PS arriviamo giovedi sera.. e venerdi marco ci porta sul percorso della nove colli off road... per domenica poi vedremo... a che punto di cottura sono le gambe...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao Apensieri, sono Gianluca uno dei compagni di 'merende' di Fabrizio per quanto riguarda il giro del Carpegna va bene anche percorso extra gara se poi ci aggiungi un pò di tecnico allora si che ci divertiamo.

ciao Andrea
scherzavo sulla macchina fotografica.... veniamo apposta per vedere posti nuovi... e per divertirci in compagnia...
per l'itinerario hai completamente carta bianca... pensaci tu... no problem per il giro della gran fondo...
considera che abbiamo tutte front ... giri marathon ... 60-70 km... con soste... per tutto il giorno... magari se devi rientrare prima (noi raggiungiamo la tua zona in macchina perchè alloggiamo al mare.. a cesenatico) lasciaci su un pezzo del percorso segnato... ripeto però pensaci tu.. e marco
Noi poi vi aspettiamo sul lago di garda o nella provincia di verona (lessinia, valpolicella, custoza ecc.ra) per ricambiare il favore...
Ancora grazie per la disponibilità
Fabrizio

PS arriviamo giovedi sera.. e venerdi marco ci porta sul percorso della nove colli off road... per domenica poi vedremo... a che punto di cottura sono le gambe...
giangian......
bonfibonfi.....
ci sarà da divertirsi! :smile:

Scusate la scemenza......
allora, ridiventiamo seri.
Incomincio a capire che bikers siete quindi:
lo avete visto questo post? [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3832952&postcount=2619[/URL]
A quel percorso ci si potrebbe fare qualche modifica, magari inserendoci questo: [url=http://www.vimeo.com/10639404]02.04.2010 - Monte Carpegna, discesa sul sentiero 101 on Vimeo[/URL] (grazie a CristianD per il filmato).
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
Azzz... ho capito che saranno c@xxi amari!! :-)

ciao marco
tutto ok ???
i "miei" ragazzi sono belli carichi ... non vedono l'ora di arrivare... come sono le previsioni li da voi per il weekend prossimo ??? la pioggia rimane a Verona giusto ???
Come vedi ho dato qualche informazione ad Andrea... siete fantastici per la vostra disponibilità... mi sa che sia proprio la persona giusta... l'itinerario sarà ok.. spero altrettanto i bikers...se mi deludono sequestro le loro bici per tutto il mese di maggio.. no anzi ... le nascondo e le rivendo... ci sono tre flash... qualcosa riesco a racimolare...
a presto
Fabrizio
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ciao marco
tutto ok ???
i "miei" ragazzi sono belli carichi
...io sto crecando di recuperare quello che non ho potuto fare questo inverno (lungo!)...almeno quel po per non restare troppo indietro..
... non vedono l'ora di arrivare... come sono le previsioni li da voi per il weekend prossimo ??? la pioggia rimane a Verona giusto ???
Lasciatela lì... non portatevela dietro...ne abbiamo avuta abbastanza!
Comunque le previsioni cambiano continuamente... non ci sono alte o basse pressioni stabili, per cui...
tenere d'occhio i siti meteo!
Come vedi ho dato qualche informazione ad Andrea... siete fantastici per la vostra disponibilità... mi sa che sia proprio la persona giusta... l'itinerario sarà ok.. spero altrettanto i bikers...se mi deludono sequestro le loro bici per tutto il mese di maggio.. no anzi ... le nascondo e le rivendo
allora io vengo con il muletto!
... ci sono tre flash... qualcosa riesco a racimolare...
a presto
Fabrizio

Siamo sempre in onda!
;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo