Val Trebbia e dintorni - alla scoperta dell'appennino piacentino

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao Apo, intendi Perino, Mezzano Scotti, Monte Mosso, Parcellara, Perino, vero?
Lo conosco molto bene anche se è da un pò di tempo che non lo faccio.
Il tratto più bello era senz'altro tra Monte Mosso e la Pietra Parcellara su un single track sullo spartiacque da urlo.
Mi hanno riferito:spetteguless: che, al fine di tutelare i boschi dagli incendi e permettere il passaggio dei mezzi antincendio, questo single track non esiste più ed al suo posto e stata costruita una bella strada larga.
Devo ancora verificare però di persona ma se così fosse...:omertà::arrabbiat:.
Comunque da noi è impossibile girare, fango e neve marcia ovunque.
Meglio a piedi o meglio ancora.... :ronf:
ti confermo che è cosi perche l'ho gia letto da qualche parte di qualcuno che si lamentasse della trasformazione di quel tratto
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao Bibo se nella foto che allego riconosci il sentiero che fai tu a Metteglia...(prendi come punto di riferimento Brugnello a Dx della foto) complimenti ci sono passaggi da:paur:.
Ora, come ho detto ad Apo, i sentieri zona Val Trebbia sono impraticabili x neve e fangazza.
L'associazione come si chiama e dove si trova? ..anche se ti premetto che il mio modo di andare in bike è all'opposto dell'agonismo e del continuare a guardare l'orologio per correre a casa..
da paura.....
 

Bibo85

Biker ciceronis
ciao Bibo se nella foto che allego riconosci il sentiero che fai tu a Metteglia...(prendi come punto di riferimento Brugnello a Dx della foto) complimenti ci sono passaggi da:paur:.
Ora, come ho detto ad Apo, i sentieri zona Val Trebbia sono impraticabili x neve e fangazza.
L'associazione come si chiama e dove si trova? ..anche se ti premetto che il mio modo di andare in bike è all'opposto dell'agonismo e del continuare a guardare l'orologio per correre a casa..

Il passaggio mi sembra quello si! è assolutamente fantastico come giro secondo me, anche perchè prima c'è una bellissima salita che permette di vedere tutta la vallata, non appena aumenta un po' la temperatura ho assolutamente intenzione di rifarlo!
L'associazione si chiama ASD Spirito Libero; avremo anche le squadre agonistiche ma la filosofia del gruppo è quella di creare un punto d'incontro per tutti i biker della provincia e non solo, creando quindi un folto gruppo per uscite settimanali condividendo i vari sentieri così da non girare sempre nella stessa zona ma di cambiare costantemente.
Il tesseramento infatti può essere di due tipologie diverse ed anche nei moduli vengono offerte le due opzioni: escursionismo oppure competizioni.
Al momento è disponibile solo la pagina facebook http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/AsdSpiritoLibero/123938384333974
ma a breve aprirà anche il sito internet (lunedì 13!). L'idea secondo me parte con le più nobili intenzioni sta poi a noi farla crescere come deve!
Al momento siamo circa in una 20ina ed abbiamo preferenze diverse; io ad esempio faccio freeride ed enduro altri fanno marathon e xc! Quindi è proprio una società improntata sulla mtb a 360°!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
L'associazione si chiama ASD Spirito Libero; avremo anche le squadre agonistiche ma la filosofia del gruppo è quella di creare un punto d'incontro per tutti i biker della provincia e non solo, creando quindi un folto gruppo per uscite settimanali condividendo i vari sentieri così da non girare sempre nella stessa zona ma di cambiare costantemente.
Il tesseramento infatti può essere di due tipologie diverse ed anche nei moduli vengono offerte le due opzioni: escursionismo oppure competizioni.
Al momento è disponibile solo la pagina facebook [URL="http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/AsdSpiritoLibero/123938384333974"][url]http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/AsdSpiritoLibero/123938384333974[/URL][/URL]
ma a breve aprirà anche il sito internet (lunedì 13!). L'idea secondo me parte con le più nobili intenzioni sta poi a noi farla crescere come deve!
Al momento siamo circa in una 20ina ed abbiamo preferenze diverse; io ad esempio faccio freeride ed enduro altri fanno marathon e xc! Quindi è proprio una società improntata sulla mtb a 360°!

...resto sintonizzato
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
ma questa domenica avete qualche programma?...devo decidere cosa fare.....
ciao Apo, finalmente il meteo questo week sembra metter giudizio e soprattutto sabato è prevista una bella giornata di sole.
Sabato ho in programma un giro al Lago di Garda con Ila. ...Spero di non trovare il fango che c'è qua nel piacentino. ....sai si:il-saggi:e riempirmi di fango mi si addice sempre meno....
Per domenica mi sa che decideremo lo stesso giorno in base alla condizione fisica. Se sabato ti vuoi unire......(la descrizione del giro con traccia Gps parla di 45 km circa con pochissimo asfalto)
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao Apo, finalmente il meteo questo week sembra metter giudizio e soprattutto sabato è prevista una bella giornata di sole.
Sabato ho in programma un giro al Lago di Garda con Ila. ...Spero di non trovare il fango che c'è qua nel piacentino. ....sai si:il-saggi:e riempirmi di fango mi si addice sempre meno....
Per domenica mi sa che decideremo lo stesso giorno in base alla condizione fisica. Se sabato ti vuoi unire......(la descrizione del giro con traccia Gps parla di 45 km circa con pochissimo asfalto)
sabato lavoro tutto il giorno
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao Apo, intendi Perino, Mezzano Scotti, Monte Mosso, Parcellara, Perino, vero?
Lo conosco molto bene anche se è da un pò di tempo che non lo faccio.
Il tratto più bello era senz'altro tra Monte Mosso e la Pietra Parcellara su un single track sullo spartiacque da urlo.
Mi hanno riferito:spetteguless: che, al fine di tutelare i boschi dagli incendi e permettere il passaggio dei mezzi antincendio, questo single track non esiste più ed al suo posto e stata costruita una bella strada larga.
Devo ancora verificare però di persona ma se così fosse...:omertà::arrabbiat:.
Comunque da noi è impossibile girare, fango e neve marcia ovunque.
Meglio a piedi o meglio ancora.... :ronf:
io domani ci vorrei provare....guarda oggi che spettacolo:
ady002.jpeg
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
ciao Apo,
siamo appena ritornati dal lago di Garda.
E' stato un giro per me molto lungo, circa 50 km e non sono abituato.
La situazione del fondo zona Bardolino, Punta S.Vigilio non è male, qui da noi non so, ma penso si possa andare lo stesso.
Domani mattina mi dedicherò al mio passatempo preferito:ronf:.
Divertiti se vai....
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao Apo,
siamo appena ritornati dal lago di Garda.
E' stato un giro per me molto lungo, circa 50 km e non sono abituato.
La situazione del fondo zona Bardolino, Punta S.Vigilio non è male, qui da noi non so, ma penso si possa andare lo stesso.
Domani mattina mi dedicherò al mio passatempo preferito:ronf:.
Divertiti se vai....
Ciao Carissimo,
domenica poi non sono andato perchè non volevo farmela da solo per questioni di sicurezza......se per caso avete qualche proposta per domenica o il giro che volevo fare io o altro io resto sintonizzato.....
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao Carissimo,
domenica poi non sono andato perchè non volevo farmela da solo per questioni di sicurezza......se per caso avete qualche proposta per domenica o il giro che volevo fare io o altro io resto sintonizzato.....
Ciao Artur, ...mi sa :spetteguless:che le previsioni meteo siano simili al week end del giro che abbiamo fatto in V.Perino. Per sabato le previsioni sono per un gran freddo ma cielo sereno mentre domenica è a rischio neve o pioggia. Decidiamo fra qualche giorno quando le previsioni saranno + attendibili.:il-saggi:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
adesso è anche nella nuovissima sezione video del forum
per esprimere il vostro gradimento è sufficiente cliccare su mi piace.....sciaoooo
[VIDEO=52]Perino-Pradovera[/VIDEO]
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao Carissimo,
domenica poi non sono andato perchè non volevo farmela da solo per questioni di sicurezza......se per caso avete qualche proposta per domenica o il giro che volevo fare io o altro io resto sintonizzato.....
ciao Arturo, domani mattina io e Ila facciamo un giro ad anello con partenza da Rallio di Montechiaro, un paese a pochi km da Rivergaro.
Il giro non è semplicissimo ma c'è di tutto e ci possiamo divertire; l'importante è che la temperatura non salga sopra lo 0 per il fango.
Ho inserito il giro tra gli itinerari del forum:
[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3527"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3527[/URL][/URL]
Ci troviamo alle 9:00 nella piazza della chiesa di Rallio.
Se qualcuno vuole aggregarsi è ben accetto, tenendo presente che, come al solito il giro viene impostato come un'escursione e non come un allenamento.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
ho notato il cambiamento di titolo al topic.
Bravo Apo, ora è perfetto.
Il giro di ieri ha lasciato il segno: mi sa di aver beccato l'influenza, febbre alta e :cagozzo:.
...e nella foto hai trovato anche il coraggio di sorridere, ...con il freddo che c'era....
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ho notato il cambiamento di titolo al topic.
Bravo Apo, ora è perfetto.
Il giro di ieri ha lasciato il segno: mi sa di aver beccato l'influenza, febbre alta e :cagozzo:.
...e nella foto hai trovato anche il coraggio di sorridere, ...con il freddo che c'era....
anche io oggi avevo qualche sintomo...ma è gia passato...ti metto qui il link delle due tracce,,..quella di fabbiano (arancione) e quella di ieri (rossa) c'e' solo un piccolo tratto in comune....
[url]http://www.giscover.com/tours/tour/display/10137[/URL]


qui invece il link alle foto....sto elaborando il video ma è un po lunga perche è in hd e quindi i file sono pesanti ed anche perchè un po diverso dal solito....intanto scaricati le foto

[url]http://picasaweb.google.com/aielloarturo/RallioGirnadoIntornoAlDinavolo02?authkey=Gv1sRgCPGj9_Ob9uu7Eg&feat=directlink[/URL]
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Grazie Apo, ho guardato il video e ti ho lasciato un commento nella sezione video, quindi non mi ripeto.
comunque come prima esperienza con la videocamera non c'è male; dobbiamo solo studiare un qualcosa che la blocchi saldamente al casco una volta raggiunta la giusta inquadratura.
....però potevi regalarmi una cupleina (dialetto piacentino) sul ghiaccio.
...avresti postato il video nella sezioni salti e cadute....:smile:e credimi ....in molti l'avrebbero votato....:duello:
Contraccambio gli auguri a te e a tutti i tuoi famigliari.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Grazie Apo, ho guardato il video e ti ho lasciato un commento nella sezione video, quindi non mi ripeto.
comunque come prima esperienza con la videocamera non c'è male; dobbiamo solo studiare un qualcosa che la blocchi saldamente al casco una volta raggiunta la giusta inquadratura.
....però potevi regalarmi una cupleina (dialetto piacentino) sul ghiaccio.
...avresti postato il video nella sezioni salti e cadute....:smile:e credimi ....in molti l'avrebbero votato....:duello:
Contraccambio gli auguri a te e a tutti i tuoi famigliari.
grazie...spero che con il nuovo anno si allarghi la partecipazione a questo topic e che si allarghi anche la partecipazione alle uscite....un saluto a tutta la family....PS quei due bicchieri di rosso alla fine del giro ci azzeccavano alla perfezione come conclusione perfetta.....
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
grazie...spero che con il nuovo anno si allarghi la partecipazione a questo topic e che si allarghi anche la partecipazione alle uscite....un saluto a tutta la family....PS quei due bicchieri di rosso alla fine del giro ci azzeccavano alla perfezione come conclusione perfetta.....
...almeno ci hanno scaldato un attimino.

:spetteguless:Preparati perchè il 100% dei giri con partenza da Rallio finiscono così, anche d'estate se non bevi un goccio lo zio si offende...:arrabbiat:
Ricordati però che la vetta del Dinavolo ti sta ancora aspettando......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo