Val di Fassa Bike 2010

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Domattina vado a provare i primi 25Km circa (sono in ferie a Canazei).....
se qualcuno volesse venire e provarla, fatemi sapere
Ciao!!!

Ecco..oggi ho fatto i primi 23Km...
Il Lusia, una bella battaglia, c'erano dei camion che portavano della ghiaia (credo ne sia franata molta valle dopo tutta l'acqua di giovedi'), fondo cmq pedalabile.C'è una bella pendenza ( ho fatto 50m a piedi) per circa 500-600m dopo Malga Pozza, poi spiana leggermente e riprende fino al GPM.
Nella discesa successiva, i primi 500m sono su cemento (attenzione alle canaline sono belle fonde) poi si arriva fino a Bivio Rezila in una bella Mulattiera bel tenuta a forte velocità...la salita verso Colvere si fa senza troppi problemi...si scollina e poi si scende con 4Km adrenalinici veloci in una mulattiera non troppo pendente e senza troppe curve ceche.Arrivati sull'alfalto 300m, poi piccola deviazione verso la pista ciclabile....subito dopo un Forte Austriaco Militare c'è una "salitina" di 420m....Pianac...tre cose...cemento...pendenza media 29%...pendenza max 35%..un muro!!!.....una volta scollinato bella discesa tecnica in mezzo al bosco con sigle track molto impegnativo su rocce e radici (oggi era molto impegnativo in quanto bagnatissimo)....si ritorna su asfalto e poi si riprende per la salita al Piano delle Pociace....qui però il mio giro è finito (dovevo poi tornare a Canazei).
Abbigliamento:
Sono partito da Canazei alle 8:45 strapesante con zaino.....3-4°......era cmq troppo.
Io faro' così.....divisa estiva con manicotti, copriscarpe, un k-way in tasca per la discesa, al max dei gambali fino al ginocchio (oggi avevo quelli lunghi ma faceva caldissimo).L'importante sarà un bel riscaldamento...
 

nik105

Biker superis
:duello: concluso il marathon...resta sempre una delle gare più toste (spero che non ci sia nessuno che mi contraddica...anche perchè domenica scorsa ho fatto il Civetta che però è più corto...):celopiùg: peccato che quella c...zo di winning time non abbia registrato il mio tempo e quindi non sono in classifica:arrabbiat:(ho già segnalato la cosa spero per loro che sistemino la cosa:arrabbiat:)
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
376
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
anch'io ho fatto il marathon, mi è piaciuta moltissimo; percorso veramente tosto, tecnico, impegnativo; complessivamente buona l'organizzazione, come percorso, segnalazione etc... da rivedere, consegna pacco gara e coda al pasta party (peraltro ottimo ed abbondate); io ho fatto le varie Rampilonghe dal 1996 e devo dire che stiamo tornando ai fasti di una volta! PS WT ha messo a tutti 3 minuti in più!
 

nik105

Biker superis
anch'io ho fatto il marathon, mi è piaciuta moltissimo; percorso veramente tosto, tecnico, impegnativo; complessivamente buona l'organizzazione, come percorso, segnalazione etc... da rivedere, consegna pacco gara e coda al pasta party (peraltro ottimo ed abbondate); io ho fatto le varie Rampilonghe dal 1996 e devo dire che stiamo tornando ai fasti di una volta! PS WT ha messo a tutti 3 minuti in più!

Mi confermi che WT sta peggiorando! Anzi mi chiedo come mai io ho un chip wt acquistato che in certe gare va in altre come questa devo prenderlo con cauzione! Quelli della wt dicono che decide l'organizzazione mentre quest ultima dice che e' wt che decide....mah?!
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
376
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
Mi confermi che WT sta peggiorando! Anzi mi chiedo come mai io ho un chip wt acquistato che in certe gare va in altre come questa devo prenderlo con cauzione! Quelli della wt dicono che decide l'organizzazione mentre quest ultima dice che e' wt che decide....mah?!
la giuria aveva deciso di far partire gli elite 3 minuti prima, solo che WT di è "dimenticata" di toglierli... ho mandato un email spero si risolva
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Per me era la mia prima gara in assoluto, mi sono fatto la classic (La marathon era troppo per me). Sono andato pure bene, l'ho chiusa in 3h41min circa. Mi è piaciuto molto il tracciato, peccato che nei single c'era gente che continuava a scendere :/ e rallentava tutti, vabbè, fa parte della gara.
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
376
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
mi ha risposto Winning Time... pazzesco! praticamente i giudici hanno preteso che tutti i concorrenti avessero come unica ora di partenza, le 9.00; [FONT=&quot]La loro giustificazione è stata che le gare Marathon devono avere un ordine cronologico di arrivo uguale alle classifiche....
a questo punto era meglio fare una gara separata per il campionato italiano, del quale a me sinceramente non fotte un tubo
[/FONT]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo