Val di Fassa Bike 2010

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
mi ha risposto Winning Time... pazzesco! praticamente i giudici hanno preteso che tutti i concorrenti avessero come unica ora di partenza, le 9.00; [FONT=&quot]La loro giustificazione è stata che le gare Marathon devono avere un ordine cronologico di arrivo uguale alle classifiche....
a questo punto era meglio fare una gara separata per il campionato italiano, del quale a me sinceramente non fotte un tubo
[/FONT]

la cosa era abb ovvia.partenza era per tutti alle 9.00
anche se le donne sono partite alle 9.01 e gli amatori 9.03.
sabato al breefing e stato deciso cos dalla guria internazionale.non centra winning time
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
376
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
la cosa era abb ovvia.partenza era per tutti alle 9.00
anche se le donne sono partite alle 9.01 e gli amatori 9.03.
sabato al breefing e stato deciso cos dalla guria internazionale.non centra winning time
infatti ho capito che WT non c'entra...però la cosa non è tanto ovvia: se io parto alle 9.03 la mia gara non inizia alle 9.00! una giuria non può decidere che uno parte con un hadicap di 3 minuti! posso capire che alla giuria interessasse solo il campionato italiano elite, ma io, che sono un bisonte, ho pagato un servizio cronometraggio e avrei diritto ad avere il tempo corretto. Altrimenti bastava prendere il tempo solo agli elite.... In 15 anni di granfondo una roba del genere non l'ho mai vista... dopodichè mi sono divertito come un matto lo stesso...
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
infatti ho capito che WT non c'entra...però la cosa non è tanto ovvia: se io parto alle 9.03 la mia gara non inizia alle 9.00! una giuria non può decidere che uno parte con un hadicap di 3 minuti! posso capire che alla giuria interessasse solo il campionato italiano elite, ma io, che sono un bisonte, ho pagato un servizio cronometraggio e avrei diritto ad avere il tempo corretto. Altrimenti bastava prendere il tempo solo agli elite.... In 15 anni di granfondo una roba del genere non l'ho mai vista... dopodichè mi sono divertito come un matto lo stesso...

siccome e una gara i tempi sono abb relativi bisogna misurarsi con i corridori e non con l orologio,cioe tipo io non uso ne crdio ne conta km
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
376
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
io non la vedo così, per me la competizione è con me stesso, per vedere come vado rispetto agli anni precedenti... con gli altri è molto relativa... per il resto l'organizzazione è stata ottima, percorso assistenza perfetti!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
io non la vedo così, per me la competizione è con me stesso, per vedere come vado rispetto agli anni precedenti... con gli altri è molto relativa... per il resto l'organizzazione è stata ottima, percorso assistenza perfetti!

ma scusa... se devi competere con te stesso per migliorare la tua personale "prestazione", che ti importa se in classifica winning time ti abbona tre minuti in più? non ti servirà mica il pezzo di carta certificato per farti dire "sono andato più forte"...?:nunsacci: quando sai qual'è il tuo tempo sei a posto.


Che poi non capisco questa smania di voler migliorare e/o confrontare i propri tempi di anno in anno... visto che le condizioni di gara non saranno certamente le stesse... meteo, griglia di partenza, percorso leggermente diverso, altri bikers d' "intralcio". Tanto vale prendere una salita a caso, farsela a canna e vedere il tempo... quello si che è un confronto realistico... e gratuito:nunsacci:)
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
si comunque ci sono stati anche errori di ordine di arrivo anche gravi e se non basta il chip per evitare questo allora siamo fritti.

a parte le classifiche avete guardato le webcam di oggi? neve. cè andata di lusso.
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
C'ero anche io! Concluso il percorso classic con un misero 4:03:rosik:
Comunque esperienza estremamente positiva anche se è stata la prima gara di questa lunghezza (e soprattutto durezza) che ho fatto.
Partenza intasatissima anche perchè ero quasi in fondo alla griglia e la strada si stringe subito... poi il lusia, che è indubbiamente lungo e duro, ma mooolto meno di quello che mi aspettavo infatti andando su agilissimo con piccole progressioni quando c'era un varco per sorpassare sono arrivato in cima più riposato del previsto. Ho subito approfittato del momento di soddisfazione (e anche di infuoco:duello:) per fare la successiva discesa a cannone anche se a momenti mi spiattellavo in un tornantino :smile:.
In seguito tutto è filato liscio fino al single track dopo la cementata... io nella mia testa pensavo: non mi sono ammazzato nelle discese della gf cimone, cosa potranno farmi 400mt di boschetto?... infatti sbeeemmmm capottone e gambe all'aria:smile: per fortuna senza conseguenze tranne il togliere un po' di gas nelle discese successive.

Sensazioni opposte al lusia invece sulla salita pociacie (la seconda lunga)... attacco la salita con un filo di gas, forse troppo infatti dopo il km2 inizia la sofferenza e avverto i primi sintomi di una crisi di fame, ma per fortuna riesco ad arrivare in cima senza troppi patemi e a mangiarmi una barretta. Ormai però comincio a essere in riserva e il mio modo di affrontare il percorso sarà sulla difensiva fino all'arrivo :specc:.
E poi il traguardo...una sensazaione impagabile, arrivi distrutto ma dopo neanche 10 minuti già non vedi l'ora di poterla rifare da capo:celopiùg:.


PS: devo ammettere però che la vera sfida è stata il pomeriggio prima a digerire il piatto unico del Kusk!:smile: quanta roba!:smile:
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
C'ero anche io! Concluso il percorso classic con un misero 4:03:rosik:
Comunque esperienza estremamente positiva anche se è stata la prima gara di questa lunghezza (e soprattutto durezza) che ho fatto.
Partenza intasatissima anche perchè ero quasi in fondo alla griglia e la strada si stringe subito... poi il lusia, che è indubbiamente lungo e duro, ma mooolto meno di quello che mi aspettavo infatti andando su agilissimo con piccole progressioni quando c'era un varco per sorpassare sono arrivato in cima più riposato del previsto. Ho subito approfittato del momento di soddisfazione (e anche di infuoco:duello:) per fare la successiva discesa a cannone anche se a momenti mi spiattellavo in un tornantino :smile:.
In seguito tutto è filato liscio fino al single track dopo la cementata... io nella mia testa pensavo: non mi sono ammazzato nelle discese della gf cimone, cosa potranno farmi 400mt di boschetto?... infatti sbeeemmmm capottone e gambe all'aria:smile: per fortuna senza conseguenze tranne il togliere un po' di gas nelle discese successive.

Sensazioni opposte al lusia invece sulla salita pociacie (la seconda lunga)... attacco la salita con un filo di gas, forse troppo infatti dopo il km2 inizia la sofferenza e avverto i primi sintomi di una crisi di fame, ma per fortuna riesco ad arrivare in cima senza troppi patemi e a mangiarmi una barretta. Ormai però comincio a essere in riserva e il mio modo di affrontare il percorso sarà sulla difensiva fino all'arrivo :specc:.
E poi il traguardo...una sensazaione impagabile, arrivi distrutto ma dopo neanche 10 minuti già non vedi l'ora di poterla rifare da capo:celopiùg:.


PS: devo ammettere però che la vera sfida è stata il pomeriggio prima a digerire il piatto unico del Kusk!:smile: quanta roba!:smile:

Anche per me è stata la prima. Io avevo sottovalutato la prima salita al lusia. Sulla seconda ero bello che fritto....ma un uccellino mi aveva detto che portarmi qualcos'ina da mangiare per precauzione, e devo dire che una manciata di nocciole mi ha dato moltissimo!!!!
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
376
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
ma scusa... se devi competere con te stesso per migliorare la tua personale "prestazione", che ti importa se in classifica winning time ti abbona tre minuti in più? non ti servirà mica il pezzo di carta certificato per farti dire "sono andato più forte"...?:nunsacci: quando sai qual'è il tuo tempo sei a posto.


Che poi non capisco questa smania di voler migliorare e/o confrontare i propri tempi di anno in anno... visto che le condizioni di gara non saranno certamente le stesse... meteo, griglia di partenza, percorso leggermente diverso, altri bikers d' "intralcio". Tanto vale prendere una salita a caso, farsela a canna e vedere il tempo... quello si che è un confronto realistico... e gratuito:nunsacci:)
io dico solo questo: siccome il servizio cronometraggio non è un regalo, ma lo paghiamo, esigo che sia corretto! se uno mi vende, che ne so, una maglia con un difetto me la faccio cambiare, anche se andrebbe benissimo uguale; altrimenti facciamo delle cicloturistiche senza crono, ognuno si prende il tempo se vuole, ma non facciamo pagare un servizio che non serve. Dopodichè ognuno ha le proprie motivazioni in una gara, se uno si attacca il numero (e pagando)...
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Sono dell'idea che se c'è un cronometraggio con tanto di chip, i tempi dovrebbero essere reali e veritieri, altrimenti che tempi sono...e ci mettono pure i centesimi :smile:
oltrettutto io sono partito proprio in fondo, nonostante avessi un pettorale basso, quindi oltre ai 3 min ci rimetto anche il tempo di attraversamento.
In classifica poi ci sono concorrenti che occupano due posizioni (una di seguito all'altra)...WT...una controllatina...no:azz-se-m:
Poi, con tutti i rilevamenti che c'erano, saranno disponibili i tempi intermedi ?
 

pasbart

Biker urlandum
Io essendo partito per ultimo, e sottolineo ultimo, del percorso Marathon ho 16 minuti in piu' del tempo che ho realmente impiegato.
Non che mi interessi piu' di tanto, pero' come gia' detto visto che si paga, almeno facciano il loro lavoro perche' chi ci tiene alla classifica queste cose le guarda.
Quindi tutti quelli della mia griglia si ritrovano quel quarto d'ora in piu', indi per cui classifiche sicuramente sbagliate.
C'e' gente che fa la volata per riuscire a conquistare la ottocentesima posizione il che e' tutto dire ......
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Io essendo partito per ultimo, e sottolineo ultimo, del percorso Marathon ho 16 minuti in piu' del tempo che ho realmente impiegato.
Non che mi interessi piu' di tanto, pero' come gia' detto visto che si paga, almeno facciano il loro lavoro perche' chi ci tiene alla classifica queste cose le guarda.
Quindi tutti quelli della mia griglia si ritrovano quel quarto d'ora in piu', indi per cui classifiche sicuramente sbagliate.
C'e' gente che fa la volata per riuscire a conquistare la ottocentesima posizione il che e' tutto dire ......
veramente?:smile:
devo ancora guardare le classifiche non so ancora cosa sono arrivato...:smile:bella questa anche io ero in fondo all'ultima griglia e si sono dimenticati di togliere il tempo di partenza???
grande winning time!!!:arrabbiat::arrabbiat:professionisti?
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Ieri fatto il classic....bellissimo percorso...mi sentivo veramente bene, avevo cercato di non forzare troppo all'inizio, infatti questo mi ha aiutato a andare bene per tutta la gara...sembrava tutto ok...quando alla fine dell'penultima salita..crack!!!...rotto il tubo sella.....che faccio....cocciuto come sono...l'ho finita cmq anche se ormai mi passavano tutti...in salita rapportone per sostenere il peso e in discesa con sella e tubo sella sotto la maglia....che dura.....un male alle mani e ai polsi....La soddisfazione più grande???...i complimenti deglia altri biker per la mia "piccola " impresa....
Alla prossima.....
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
anch'io partito nel retro della seconda griglia e quindi con quei 15 minuti e rotti in più sul tempo finale; poco inporta, anche se io la classifica finale la guardo o se arrivo bene mi tolgo pure qualche soddisfazione.
Ed anch'io sono dell'idea che visto che il cronometraggio lo paghiamo mi aspetterei che ci fosse una classifica veritiera e non fantoccia.
Per il resto la gara merita alla grande, durissima ma altrettanto spettacolare, con qualche bel tratto tecnico in discesa; sicuramente non all'altezza i ristori, a parte il primo in cima alla prima salita e quello in cima alle pociacie, non c'era praticamente nulla da mangiare e all'arrivo solo tè e sali. Segnalazione e presidi agli incroci direi molto bene.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
diciamo ke siamo stati tutti fortunati per il meteo,purtroppo rientravo da 10 giorni di stop,ho fatto davvero molta fatica a finirla questa gara,più ke altro xke mi mancava x finire il prestigio..cmq a mia impressione mi spiace dirlo ma l'organizzazione è andata in degrado...non so voi ma non mi ha entusiasmato molto quest'anno,la preferivo come rampilonga 3 anni fa..
ho pagato 28 euro,l'ingresso alle griglie non è stato cordinato tanto che se volevo potevo mettermi nella prima griglia non ho visto nessuno ke controllava e non ho visto tabelle varie..i ristori direi ottimi a parte quello finale dove ho trovato solo acqua e sali...il pasta party sinceramente a parte la pasta mi hanno dato la roba avanzata ai ristori cioè banane e prugne:$$$:,le docce con tutto il ben di dio del palazzetto ke hanno ci hanno dato quelle dei profughi...il pacco gara non dico niente...x fortuna era una bella giornata...parlando del percorso ho fatto il marathon e x me non è quello ke intendo come granfondo,ci sono stati troppi tratti dove si ho dovuto scendere dalla bici sia in salita ke in discesa...se avesse piovuto ?:medita:..sono un amatore iooo...x il futuro mi astengo.sicuramente ci sarà ki mi darà contro ma a me nn ha entusiasmato più di tanto .tutto qua.
 

bertobeta

Biker popularis
Marathon.. troppo contento... l'ho finito anche "abbastanza" in scioltezza... anche se l'ultimo strappetto dell'ultima salita e' stato una pugnalata... La partenza subito sul sentiero forse non e' il massimo... ma se era per far salire la gente a fare il tifo sul Lusia.. ben venga.. e' stato davvero emozionante scollinare con la gente che applaudiva e incitava! Emozionante anche nelll'ultima discesa con la famigliola col campanaccio delle mucche a farti capire che ormai ce l'hai fatta.. pochi km , sperando di non forare, e l'impresa e' compiuta! Le discese , be direi tranquille... sono sceso in due tratti per pochi metri.. in salita pure due volte, ma perche' uno si e' piantato davanti e una ho perso l'equlibrio.. Segnalazioni ottime.. al contrario del FolgariaMegabike... La pecca purtroppo c'e' stata a mio avviso nella scelta delle docce nei moduli prefabbricati con "spogliatoi" all'aperto. Se avesse piovuto arrivavi magari impaltanato , sarebbe stato un grosso problema..
Per il resto non vedo l'ora di ripresentarmi alla partenza dell'anno prossimo...

p.s. C'era servizio fotografico, e se si.. dove si possono trovare le foto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo