Val di Fassa Bike 2010

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
ci vuole l'equivalente ad un 22 x 34 (per dei "non fenomeni") ... io ad esempio :-)


falla finita....."non fenomeno"!!!!!!:smile:


Dicevo che si può fare, poi avere una scorta di un paio di denti non fa male. Infatti quest'anno ho il 36..........avrei preferito il 27 davanti ma non posso cambiare la guarnitura per una gara. Quindi se l'anno passato sono salito con il 34, quest'anno con il 36......è vero che sono invecchiato nel frattempo:il-saggi:, però......
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
a mio parere, dopo averne fatte 12, la tripla fondamentale!
stradaccordissimo, e sono sicuro che molti comuni mortali che monteranno la doppia arriveraranno, SE ARRIVERANNO, saranno stravolti.

MA SCUSATE AVERE LA TRIPLA NON è MICA UN DISONORE, una corona in + quanto pesa??????
pensate che una corona e 4 viti cambino la vostra prestazione.
Io ho dei dubbi, anzi.............
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
stradaccordissimo, e sono sicuro che molti comuni mortali che monteranno la doppia arriveraranno, SE ARRIVERANNO, saranno stravolti.

MA SCUSATE AVERE LA TRIPLA NON è MICA UN DISONORE, una corona in + quanto pesa??????
pensate che una corona e 4 viti cambino la vostra prestazione.
Io ho dei dubbi, anzi.............

Ma non è un fatto di pesi, ma un modo di pedalare. Lo sviluppo metrico non è assolutamente così diverso. Personalmente preferisco giocare con il cambio posteriore che con le corone anteriori.
Penso che poi la differenza la faccia la preparazione, se non ce la fai non vai su ne con il 22x34 ne con il 26x36
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ma non è un fatto di pesi, ma un modo di pedalare. Lo sviluppo metrico non è assolutamente così diverso. Personalmente preferisco giocare con il cambio posteriore che con le corone anteriori.
Penso che poi la differenza la faccia la preparazione, se non ce la fai non vai su ne con il 22x34 ne con il 26x36
doccordissimo ancke con tè, ma penso che su salite come il lusia, o vai di rampichino e giochi con il cambio dietro, oppure se ne hai + metti davanti il centrale e idem come sopra giochi con il cambio posteriore, possiamo parlare di sviluppo metrico, ma avere 27 possibilità è sempre meglio di 18, il parere......... di uno di quelli all'antica
 

achille

Biker grossissimus
Ma non è un fatto di pesi, ma un modo di pedalare. Lo sviluppo metrico non è assolutamente così diverso. Personalmente preferisco giocare con il cambio posteriore che con le corone anteriori.
Penso che poi la differenza la faccia la preparazione, se non ce la fai non vai su ne con il 22x34 ne con il 26x36
Ho già fatto questi conti, ora non ho voglia di fare dei calcoli metrici ma la mia conclusione era che... 1) avrei dovuto cambiare guarnitura ad ogni gara. 2) per le mie caratteristiche andrei ad escludere dei rapporti che trovo gradevoli. 3) sai quanti ne ho visti ritornare alla tripla!!!!!!!! :smile:
4) La doppia soluzione ottimale per chi ha soldi tempo e voglia di adattarla al percosro!
5) C'è molta più gente a piedi con la doppia che con la tripla!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Mòlle;4096997 ha scritto:
ho ancora gli incubi!:specc::omertà:
tutti parliamo di quello strappetto in salita e il single track subito dopo?????? non penso lo si faccia tanto in scioltezza
e il clima????? se è caldo?????? se piove???????
cmq quest'anno sono fatti vostri, io pedalo in riva al mare alla rampiconero.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Ho già fatto questi conti, ora non ho voglia di fare dei calcoli metrici ma la mia conclusione era che... 1) avrei dovuto cambiare guarnitura ad ogni gara. 2) per le mie caratteristiche andrei ad escludere dei rapporti che trovo gradevoli. 3) sai quanti ne ho visti ritornare alla tripla!!!!!!!! :smile:
4) La doppia soluzione ottimale per chi ha soldi tempo e voglia di adattarla al percosro!
5) C'è molta più gente a piedi con la doppia che con la tripla!


sono anche d'accordo, ma quante volte sei sceso di bici per colpa del rapporto e non delle gambe??

Comunque sono uno nato "tripla" convertito a "doppia" nel '95, riportato a "tripla" nel '96 e riconvertito a "doppia" nel 2009.....
Ma alla fine la vita è bella perchè è varia.............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo