Val di Fassa Bike 2010

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Da quando hanno aggiunto lo strappo bestiale in cemento a Someda e il tecnico vario prima dell'attacco delle Pociace è veramente duro anche il classico... ma sei hai la gamba oppure voglia di avventura MARATHON A TUTTI I COSTI! 2700 m. di dislivello in 64 km sono tostissimi e con tutte quelle salite tra Pozza e Moena la devastazione è garantita!!!:hahaha::i-want-t:

Quella rampetta di cemento me la sogno ancora! Come mi sogno quel ragazzino che mi urlò "alleggerisci!" quando ormai avevo imboccato la rampa con un rapporto impossibile,... e lì il primo di una lunga serie di crampi... ma l'ho finita lo stesso la classic.

insomma tutti d'accordo, io l'anno scorso feci la fassabike classic, bella dura anche quella per me!
Il marathon quindi da pazzi!!!
Vedremo quanto sono riuscito a pedalare verso metà agosto...:medita:

Non rompere e facciamo il marathon quest'anno, ti fa una s..a! Pulmino a nolo e zingarata anche quest'anno!!! Io vengo col frontino a sto giro..
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
oggi ne ho fatta un "pezzo". Ho fatto il Lusia dal bivio a quota 1664m (venivo giu dal Rifugio Lusia salendo da Paneveggio) e sono salito al LeCune. Micidiale. Il fondo deve essere stato rifatto (dopo la stazione bassa della Funivia) ed è molto friabile con aderenza limitata. Dopo malga Pozza è quasi impossibile non mettere il piede a terra (25%)...
 

grace

Biker serius
30/6/09
130
0
0
anguillara s. rm
Visita sito
anche io ci sarò!!!!
quando l'anno scorso ho fatto x la prima volta la DSB pensavo di aver visto il "peggio"...ma dopo aver fatto la Val di Fassa marathon mi sono ricreduta! :maremmac: il Lusia è già una gara a sè e il bello è che dopo hai altre tre salite da paura. e poi anche tecnicamente (almeno secondo le mie potenzialità) è molto più impegnativa della DSB.
Comunque ha un fascino molto particolare quindi consiglio a chi non l'ha mai fatta di venire a Moena assolutamente...
spero di incontrarvi
saluti dalla capitale!
;-)
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Anche io ero propenso di partecipare...qualche escursionista che aveva una mezza idea di partecipare? Magari non proprio la marathon, io penso di restare su uno dei due più corti.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Anche io ero propenso di partecipare...qualche escursionista che aveva una mezza idea di partecipare? Magari non proprio la marathon, io penso di restare su uno dei due più corti.


Secondo me per la marathon ci vuole un bell'allenamento, fossi in te starei sul classic, l'ho fatto l'anno scorso ed è alla portata di noi comuni mortali.
Un consiglio solo: tutti ti dicono il Lusia, quello è niente... il peggio viene dopo..
 

pensopositivo

Biker popularis
6/8/09
67
1
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Scott Scale 40
Anche io ero propenso di partecipare...qualche escursionista che aveva una mezza idea di partecipare? Magari non proprio la marathon, io penso di restare su uno dei due più corti.

"CLASSIC" per me. :-)
Ero gia' piuttosto propenso per questa, poi quando ho letto che la Marathon e' ancora piu' dura della DSB :zapalott:.... mi sono proprio convinto.

CLASSIC va bene, se po' fa'. :loll:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
"CLASSIC" per me. :-)
Ero gia' piuttosto propenso per questa, poi quando ho letto che la Marathon e' ancora piu' dura della DSB :zapalott:.... mi sono proprio convinto.

CLASSIC va bene, se po' fa'. :loll:


Personalmente all'ultimo bivio del marathon vidi un paio di santi e forse anche la Madonna ed in preda ad una crisi mistica ringraziai il cielo della scelta di fare il classic...:omertà:
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Mòlle;4078807 ha scritto:
Cavolo sei di Bolzano! avrai mica paura di una salita? Nello short non c'è il Lusia... è la cosa più bella, quando sai quasi lassù in cima butta un occhio a sinistra giù verso Moena. ;-)

come scritto in altri post, è solo dal 7 di luglio che mi stò allenando, dopo circa due anni di pausa. Poi non conosco affatto il tracciato, non l'ho mai fatto quel giro, perciò non so cosa mi aspetta.
 

pensopositivo

Biker popularis
6/8/09
67
1
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Scott Scale 40
come scritto in altri post, è solo dal 7 di luglio che mi stò allenando, dopo circa due anni di pausa. Poi non conosco affatto il tracciato, non l'ho mai fatto quel giro, perciò non so cosa mi aspetta.

Hai fatto il sentiero Pietralba in salita (AZZ !!) e un gran bel giro impegnativo (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167420) e ti fai problemi a provare il "Classic"?

Vai, prova, male che vada ti sei divertito piu' a lungo che a fare il corto.:mrgreen:
Io almeno la vedo cosi.
(neanch'io conosco il tracciato, infatti vado per quello :mrgreen:)

PS: il sentiero Pietralba l'ho fatto in discesa al ritorno dalla Vecia Ferovia, ma non sapevo che fosse cosi', altrimenti lo evitavo ben volentieri visto che ero anche un po' stanchino...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4062191&postcount=48
La prossima volta mi porto la cartina. ;-)
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Hai fatto il sentiero Pietralba in salita (AZZ !!) e un gran bel giro impegnativo (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167420) e ti fai problemi a provare il "Classic"?

Vai, prova, male che vada ti sei divertito piu' a lungo che a fare il corto.:mrgreen:
Io almeno la vedo cosi.
(neanch'io conosco il tracciato, infatti vado per quello :mrgreen:)

PS: il sentiero Pietralba l'ho fatto in discesa al ritorno dalla Vecia Ferovia, ma non sapevo che fosse cosi', altrimenti lo evitavo ben volentieri visto che ero anche un po' stanchino...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4062191&postcount=48
La prossima volta mi porto la cartina. ;-)

...difatti ho sofferto moltissimo per arrivare su, sapevo che era ripida, ma non pensavo COSì ripida.
Boh, devo farci un pensierino. Il problema principale mio, è arrivare a Moena....sono senza macchina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo