Val di Fassa Bike 2010

pensopositivo

Biker popularis
6/8/09
67
1
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Scott Scale 40
questa salita delle cune a che km di gara si trova?

E' sempre il Lusia, la prima salita:


valdifassabikemarathon.jpg
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se è posssibile partecipare alla gara senza essere tesserato ma in possesso di certificato medico di sana costituzione? E se si, se si deve partire in fondo dopo gli altri e, infine a quale percorso poter prendere parte.
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se è posssibile partecipare alla gara senza essere tesserato ma in possesso di certificato medico di sana costituzione? E se si, se si deve partire in fondo dopo gli altri e, infine a quale percorso poter prendere parte.

http://www.valdifassabike.it/ita/regolamento.htm

Sotto la voce PARTENZE:
-- Escursionisti partiranno in coda alla partenza delle categorie agonistiche in coda a seconda del percorso scelto.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
[URL]http://www.valdifassabike.it/ita/regolamento.htm[/URL]

Sotto la voce PARTENZE:
-- Escursionisti partiranno in coda alla partenza delle categorie agonistiche in coda a seconda del percorso scelto.

OK ma, il sito dice:

E’ concessa la partecipazione alla point to point short regionale mediante il “tesseramento di giornata” previsto per l’anno 2010 con le modalità previste dalla F.C.I..

TESSERAMENTO GIORNALIERO
Il tesseramento ha luogo con le modalità riportate nel comunicato del Settore Fuoristrada della F.C.I. n. 165 del 6.12.2007 (Tessera Giornaliera Settore Fuoristrada) e deve essere espressamente previsto e richiesto al momento dell’iscrizione alla manifestazione effettuando un versamento aggiuntivo di €. 5,00 interamente di competenza della F.C.I..
In ogni caso per il rilascio della tessera giornaliera agonistica viene richiesto il certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica

Siccome quest'anno per svariati motivi non ho sostenuto l'esame medico di idoneità sportiva agonistica, significa che se uno non è tesserato agonista né iscritto ad un team può partecipare tesserandosi in maniera individuale solo per quella gara o

che è possibile partecipare alla gara anche SENZA TESSERARSI solo per quel giorno e partecipare così da mero escursionista pur essendo dotato di certificato medico di sana e robusta costituzione come avviene per la maggior parte delle gare dei vari circuiti.

Grazie per la collaborazione e la.....pazienza!
 

pensopositivo

Biker popularis
6/8/09
67
1
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Scott Scale 40
OK ma, il sito dice:

E’ concessa la partecipazione alla point to point short regionale mediante il “tesseramento di giornata” previsto per l’anno 2010 con le modalità previste dalla F.C.I..

TESSERAMENTO GIORNALIERO
Il tesseramento ha luogo con le modalità riportate nel comunicato del Settore Fuoristrada della F.C.I. n. 165 del 6.12.2007 (Tessera Giornaliera Settore Fuoristrada) e deve essere espressamente previsto e richiesto al momento dell’iscrizione alla manifestazione effettuando un versamento aggiuntivo di €. 5,00 interamente di competenza della F.C.I..
In ogni caso per il rilascio della tessera giornaliera agonistica viene richiesto il certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica

Siccome quest'anno per svariati motivi non ho sostenuto l'esame medico di idoneità sportiva agonistica

Mi sa che non puoi partecipare...
A quanto capisco io e' obbligatorio essere tesserati.
Se non sei tesserato (e' anche il mio caso) ti fanno loro una tessera giornaliera valida solo per quella gara ma richiedono, comprensibilmente, il certificato medico di idoneita' agonistica che i tesserati devono avere.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mi sa che non puoi partecipare...
A quanto capisco io e' obbligatorio essere tesserati.
Se non sei tesserato (e' anche il mio caso) ti fanno loro una tessera giornaliera valida solo per quella gara ma richiedono, comprensibilmente, il certificato medico di idoneita' agonistica che i tesserati devono avere.

Non ho motivi per biasimare questa loro scelta, d'altronde si tratta di una gara decisamente impegnativa. Vorrà dire che sosterrò l'esame e mi tornerà comunque buono per buona parte della prossima stagione.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Risposta della Val di Fassa Sport Events:

Buongiorno!!

Le confermo la possibilità di partecipare alla gara percorso Classic da amatore.
Cordiali saluti.

Romina


VVVAAAIIII!!!! La posso fare!!!!
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
consigli rapporti? attualemente ho la doppia col 27/42 ma stavo pensando di montare il 26 oppure la tripla con 22/30/42 che dite? dietro il 34.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
consigli rapporti? attualemente ho la doppia col 27/42 ma stavo pensando di montare il 26 oppure la tripla con 22/30/42 che dite? dietro il 34.

La parte finale del Lusia e' bella dura e smossa,lo strappo giu' dalla discesa del Lusia e' oltre il 20% per cui vedi tu....io nn avrei dubbi rimetterei su la tripla...poi dipende sempre la gamba che hai.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
il lusia non è ancora niente..lo si fa perchè si ha molte forze essendo la prima salita già da subito e si è tutti in gruppo,il bello viene dopo quando c'è uno strappo al 34 %su cemento taglia gambe ricordate?e le salite che vengon dopo..per chi farà il marathon..:hahaha:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Lo scorso anno l'ho fatta con il 29/34 e non ho mai messo il piede a terra. Non è tanto il salire o no, ma quanto ti costa farlo. Come ti hanno detto un pò tutti la Val di Fassa non è solo il Lusia (che già basterebbe!!), ma lo starppo al 34%, Soraga, il Tamion, Malga Panna.....

Quest'anno comunque XX con il 36.....

Per quanto riguarda le gambe.......in queste gare servono sempre!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo