C'ero anche io! Concluso il percorso classic con un misero 4:03
Comunque esperienza estremamente positiva anche se è stata la prima gara di questa lunghezza (e soprattutto durezza) che ho fatto.
Partenza intasatissima anche perchè ero quasi in fondo alla griglia e la strada si stringe subito... poi il lusia, che è indubbiamente lungo e duro, ma mooolto meno di quello che mi aspettavo infatti andando su agilissimo con piccole progressioni quando c'era un varco per sorpassare sono arrivato in cima più riposato del previsto. Ho subito approfittato del momento di soddisfazione (e anche di infuoco
) per fare la successiva discesa a cannone anche se a momenti mi spiattellavo in un tornantino
.
In seguito tutto è filato liscio fino al single track dopo la cementata... io nella mia testa pensavo: non mi sono ammazzato nelle discese della gf cimone, cosa potranno farmi 400mt di boschetto?... infatti sbeeemmmm capottone e gambe all'aria
per fortuna senza conseguenze tranne il togliere un po' di gas nelle discese successive.
Sensazioni opposte al lusia invece sulla salita pociacie (la seconda lunga)... attacco la salita con un filo di gas, forse troppo infatti dopo il km2 inizia la sofferenza e avverto i primi sintomi di una crisi di fame, ma per fortuna riesco ad arrivare in cima senza troppi patemi e a mangiarmi una barretta. Ormai però comincio a essere in riserva e il mio modo di affrontare il percorso sarà sulla difensiva fino all'arrivo
.
E poi il traguardo...una sensazaione impagabile, arrivi distrutto ma dopo neanche 10 minuti già non vedi l'ora di poterla rifare da capo
.
PS: devo ammettere però che la vera sfida è stata il pomeriggio prima a digerire il piatto unico del Kusk!
quanta roba!