Uscite zona CA ?

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Appena tornato da Baca Mandra, ovviamente partito e tornato in bici da casa (Sinnai). Bellissimo come sempre. Forse era più di un anno che non ci andavo.

Domani mattina ci sarà un gruppo a piedi a fare nordic walking, occhio nelle discese con curve cieche a no ndi pinnigai calincunu!

A si biri.
 
  • Mi piace
Reactions: bruschez

gio1981

Biker serius
Appena tornato da Baca Mandra, ovviamente partito e tornato in bici da casa (Sinnai). Bellissimo come sempre. Forse era più di un anno che non ci andavo.

Domani mattina ci sarà un gruppo a piedi a fare nordic walking, occhio nelle discese con curve cieche a no ndi pinnigai calincunu!

A si biri.


ciao se non è troppo mi potresti passare la traccia di bacca mandra?ciao
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
ma sono solo io che temo fortemente la pioggia??

Io con la pioggia non esco perché non sono attrezzato in vestiario e tenendo la bici dentro casa rientrare tutto bagnato e infangato non è il massimo. Io ho fatto giusto in tempo un paio di ho fa a sulla sella prima che riprendesse a piovere...spero in in un miglioramento

Forature anche un po di culo, io sella, calamosca,monte arcosu, e altro niente. Mio fratello mi sa ha bucato un sacco in brevi uscite
 

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Io con la pioggia non esco perché non sono attrezzato in vestiario e tenendo la bici dentro casa rientrare tutto bagnato e infangato non è il massimo. Io ho fatto giusto in tempo un paio di ho fa a sulla sella prima che riprendesse a piovere...spero in in un miglioramento

Forature anche un po di culo, io sella, calamosca,monte arcosu, e altro niente. Mio fratello mi sa ha bucato un sacco in brevi uscite

da domani dovrebbe tornare l'estate :)
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
ma buchi o pizzichi?

se buchi, trovi e togli dal copertone ogni volta la spina?
se sì, usi per caso camere superleggere e/o copertoni superleggeri?

se pizzichi, a quanto stai gonfiando le ruote?


ciao.

ho copertoni normali, ora non ricordo il nome da 1,95.
camere d'aria normali, 4€ dal biciclettaro.
di solito quando buco controllo se c'è la spina nel copertone, ma nelle ultime buche non ne ho trovato, e questo mi insospettisce notevolmente. ho poi notato una parte rovinata mezzo strappata nel copertone che avra un diametro di un cm massimo.
sul gonfiaggio delle ruote non saprei, vado a sensazione.

:nunsacci:

domani pomeriggio uscita zona sella del diavolo..

domani ci sono pure io, non so ancora se ora di pranzo o pomerigg. se vedi una rockrider5zero nera con uno stracotto sopra son io :)
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
ho copertoni normali, ora non ricordo il nome da 1,95.
camere d'aria normali, 4€ dal biciclettaro.
di solito quando buco controllo se c'è la spina nel copertone, ma nelle ultime buche non ne ho trovato, e questo mi insospettisce notevolmente. ho poi notato una parte rovinata mezzo strappata nel copertone che avra un diametro di un cm massimo.
sul gonfiaggio delle ruote non saprei, vado a sensazione.

quando rimonti rimetti sempre la camera nello stesso verso, in modo che copertone e camera ritornino sempre nella stessa posizione, così ti accorgi se stai bucando sempre nello stesso posto, allora è una spina non tolta oppure quella zona di copertone lacerato.

la parte di copertone lacerata, se non compromette la struttura, puoi ripararla con una pezza interna, bostik (non colla da pezzette) e pezzo di gomma a scelta tua, in giusto equilibrio tra elasticità e robustezza (non deve far cambiare forma al copertone).

pizzicare vuol dire che in seguito a un urto il copertone si schiaccia contro il cerchio e all'interno la camera viene schiacciata tra copertone e bordi del cerchio. la camera quindi si buca con due tagli allungati e paralleli, sulla parte interna della camera, quindi riconosci bene se è una pizzicatura (o micropizzicatura) o una spina, che invece prende l'esterno della camera.

se fossero pizzicature, gonfia di più e usa copertoni con la spalla alta, in modo che non arrivino a schiacciarsi contro il cerchio.

ciao
 

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
quando rimonti rimetti sempre la camera nello stesso verso, in modo che copertone e camera ritornino sempre nella stessa posizione, così ti accorgi se stai bucando sempre nello stesso posto, allora è una spina non tolta oppure quella zona di copertone lacerato.

la parte di copertone lacerata, se non compromette la struttura, puoi ripararla con una pezza interna, bostik (non colla da pezzette) e pezzo di gomma a scelta tua, in giusto equilibrio tra elasticità e robustezza (non deve far cambiare forma al copertone).

pizzicare vuol dire che in seguito a un urto il copertone si schiaccia contro il cerchio e all'interno la camera viene schiacciata tra copertone e bordi del cerchio. la camera quindi si buca con due tagli allungati e paralleli, sulla parte interna della camera, quindi riconosci bene se è una pizzicatura (o micropizzicatura) o una spina, che invece prende l'esterno della camera.

se fossero pizzicature, gonfia di più e usa copertoni con la spalla alta, in modo che non arrivino a schiacciarsi contro il cerchio.

ciao

dopo aver controllato a fondo ho notato i due tagli nelle camere, e grazie a ciò che mi hai detto ho dedotto fossero pizzicature. oggi infatti ho gonfiato a fondo entrambe le camere e incredibilmente non ho forato :celopiùg::celopiùg:
ps. c'è da dire che scendendo specialmente dalla sella stavo andando a velocità molto ridotta per evitare le tanto care pietre che mi regalano sempre grosse emozioni sulla mia mtb rigida

secondo me sono pizzicchi..c'è giusto qualche sasso dove pizziccare..

c'hai ragione!!:spetteguless:
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
devi scendere a fuoco...... si sentono molto meno gli avvallamenti e le pietre: ne soffrono meno le braccia e ti diverti di più! prova a mollare di più i freni ..... vedrai che anche con le ruote gonfie a palla la guida nn ne risente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo