Uscite zona CA ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mageo2006

Biker serius
11/7/11
215
0
0
Cagliari
Visita sito
Non ti sbagli Amos, domenica poi è l'ultima giornata di caccia grossa e pergiunta hanno sospeso la caccia al tordo a febbraio, quindi presumo ci saranno molti cacciatori in giro, tieni conto che si vedono i segni delle poste proprio lungo i sentieri..... io andrei di sabato!!!!!
 

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Non ti sbagli Amos, domenica poi è l'ultima giornata di caccia grossa e pergiunta hanno sospeso la caccia al tordo a febbraio, quindi presumo ci saranno molti cacciatori in giro, tieni conto che si vedono i segni delle poste proprio lungo i sentieri..... io andrei di sabato!!!!!

ah quindi potrei andare e non tornare !
mi sa che andrò sabato, grazie mille per l'informazione, mi hai potenzialmente salvato la vita. e grazie anche a amoscardia che ha messo la pulce nell'orecchio !

ergo.. chi va sabato a baca mandra?:cucù:
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Da Cagliari piazza San Benedetto a Sinnai all'ingresso della Pineta dovresti cavartela in 40 minuti andando tranquillo. Poi dipende tutto da quanto sei forte e dalle gomme che hai (da 1,9 semislick a gommoni 2,5 da discesa la differenza si sente eccome). Ovviamente mi riferisco al tragitto viale Marconi, Selargius, Settimo.

Ciao.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.391
2.791
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ah quindi potrei andare e non tornare !
mi sa che andrò sabato, grazie mille per l'informazione, mi hai potenzialmente salvato la vita. e grazie anche a amoscardia che ha messo la pulce nell'orecchio !

ergo.. chi va sabato a baca mandra?:cucù:

fatti un bel giro al WWF.....ti ci accompagno io.lasci l'auto alla chiesa di S.lucia..
 

westy75

Biker novus
18/1/13
13
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao Bruschez....purtroppo ho letto solo ora....
cazzarola...siamo usciti oggi a sinnai.
fai così vai su sito http://www.sardiniamountainbike.com/ e su forum e tieni d'occhio le uscite libere....così ti puoi aggregare.
io a sinnai vado sempre in bici. zero auto. son 14 km da casa mia (san benedetto) e il rientro tutta discesa.
se no fatti sentire x andare zona calamosca e vediamo a che livello sei :i-want-t: e poi ti dico come ti conviene comportarti. Se vai a sinnai in bici da ca...devi contare almeno 50 km e non tutti di passeggiata
 

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
vicino a capoterra.come biker non puoi non andarci....L'ingresso in mtb è gratuito

va bene grazie davvero tanto per l'info, grazie a tutti voi del forum stò cominciando a scoprire nuovi posti dove andare oltre calamosca e sella. cercherò di organizzarmi più avanti, visto che ci sono volevo chiederti com'è questo percorso, se è tecnico o meno, salite discese...

Ciao Bruschez....purtroppo ho letto solo ora....
cazzarola...siamo usciti oggi a sinnai.
fai così vai su sito [url]http://www.sardiniamountainbike.com/[/URL] e su forum e tieni d'occhio le uscite libere....così ti puoi aggregare.
io a sinnai vado sempre in bici. zero auto. son 14 km da casa mia (san benedetto) e il rientro tutta discesa.
se no fatti sentire x andare zona calamosca e vediamo a che livello sei :i-want-t: e poi ti dico come ti conviene comportarti. Se vai a sinnai in bici da ca...devi contare almeno 50 km e non tutti di passeggiata

ah va bene grazie mille davvero. se vuoi possiamo organizzarci, io più o meno stò andando a calamosca quasi tutti i giorni verso l'ora di pranzo (magari mi hai pure visto sfrecciare con la mia bella Rockrider5.0) .
 

baapsi

Biker novus
14/11/12
18
0
0
cagliari
Visita sito
ciao bruschez, a capoterra arrivi anche con il pullman dell'arst da p.zza Matteotti sul quale puoi portare la bici!! il mitico paese capoterrestre puoi attraversarlo in bici diretto verso la comunità montana e santa lucia oppure chiedere all'autista d'indicarti la fermata più vicina alla zona interessata!! anch'io ti consiglio di andare a monte arcosu (dov'è il wwf ) e goderti cervi e cinghiali oltre ad avere un percorso vario e divertente!! proprio ora che da capoterra mi trasferisco a dolianova, trovo compagni d'avventura!!!
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
ciao bruschez, a capoterra arrivi anche con il pullman dell'arst da p.zza Matteotti sul quale puoi portare la bici!! il mitico paese capoterrestre puoi attraversarlo in bici diretto verso la comunità montana e santa lucia oppure chiedere all'autista d'indicarti la fermata più vicina alla zona interessata!! anch'io ti consiglio di andare a monte arcosu (dov'è il wwf ) e goderti cervi e cinghiali oltre ad avere un percorso vario e divertente!! proprio ora che da capoterra mi trasferisco a dolianova, trovo compagni d'avventura!!!

"paura" come ce la metti la bici nel pulman?
 

sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ciao Bruschez....purtroppo ho letto solo ora....
cazzarola...siamo usciti oggi a sinnai.
fai così vai su sito [url]http://www.sardiniamountainbike.com/[/URL] e su forum e tieni d'occhio le uscite libere....così ti puoi aggregare.
io a sinnai vado sempre in bici. zero auto. son 14 km da casa mia (san benedetto) e il rientro tutta discesa.
se no fatti sentire x andare zona calamosca e vediamo a che livello sei :i-want-t: e poi ti dico come ti conviene comportarti. Se vai a sinnai in bici da ca...devi contare almeno 50 km e non tutti di passeggiata

Va tutto bene ma, soprattutto, è meglio prima di portare una persona in un gruppo vedere a che livello è per evitare che possa trovarsi a disagio o peggio in difficoltà. Le uscite libere di Sardinia Mountain Bike non sono comunque delle didattiche e anche se nei pezzi tecnici si può eventualmente scendere rimane il problema del kilometraggio che facilmente può superare i 30 km e del dislivello che arriva spesso a 1000 1200 metri di ascesa accumulata.
 

westy75

Biker novus
18/1/13
13
0
0
Cagliari
Visita sito
Sebastiano ha ribadito quello che "gentilmente" ti ho scritto :il-saggi:
"fatti sentire x andare zona calamosca e vediamo a che livello sei e poi ti dico come ti conviene comportarti.".....
 

Classifica mensile dislivello positivo