Uscite zona CA ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo.
VOlevo sapere se c'è qualcuno che ha voglia di organizzare qualcosa in zona cagliari, perchè guardando nel forum non ho trovato nessuno che parlasse di casteddu però quando esco vedo sempre tanti bikers!

Grazie ragazzi ciao!!
 

mageo2006

Biker serius
11/7/11
215
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao Bruschez.... cosa intendi per zona Cagliari, un giro in città???? Scherzo, credo che ogni giorno qualcuno si muove per farsi un giretto in zona Cagliari sopratutto in zona faro di S.Elia e Sella del Diavolo, io ci vado almeno due volte a settimana.....
Eventualmente per potersi organizzare basterebbe creare un gruppo con whatsapp (per chi lo possiede) e ogni volta che qualcuno esce mandare n messaggio al gruppo, cosi chi può si aggrega.......
 

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
si ovviamente intendevo sella e calamosca, ci vado da un po' però non sarebbe male andarci con qualcuno più esperto magari :)
poi stavo rovistando sul web e ho letto di bacca mandra e la pineta di sinnai che pare siano posti idilliaci !!
 

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
aggiungo:
Se qualche benefattore postasse un bello screen su come arrivare a bacca mandra o anche alla pineta di sinnai, impostando come punto di partenza cagliari (magari la sella dacchè tutti ci andiamo) farebbe cosa molto gradita :)
 

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
Beh per Bacca Mandra va bene, ma andare alla pineta di Sinnai passando per la sella del diavolo mi sembra un pò troppo giro.....a meno che non abiti proprio lì vicino....... se hai tanto tempo da spendere ti consiglio di spenderlo sullo sterrato piuttosto che sull'asfalto.....:i-want-t:
 

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Beh per Bacca Mandra va bene, ma andare alla pineta di Sinnai passando per la sella del diavolo mi sembra un pò troppo giro.....a meno che non abiti proprio lì vicino....... se hai tanto tempo da spendere ti consiglio di spenderlo sullo sterrato piuttosto che sull'asfalto.....:i-want-t:
intendevo la sella come punto di partenza per un tragitto ipotetico che illuminasse noi ignoranti su come arrivare alla pineta e a bacca mandra capito??? :celopiùg:
 

sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ciao hai provato ad andare su Google Maps e scrivere:

Strada Comunale Bacca Mandra, Quartu Sant'Elena, CA ?

http://goo.gl/maps/Lc4Wi

La strada è segnata chiaramente nella foto; la percorri fino alla fine ed alla sinistra del cancello in cui termina c'è un dosso molto visibile da cui entrare.

Prova anche a scrivere Via della Pineta Sinnai

Percorri la strada fino alla fine e sei nella Pineta

http://goo.gl/maps/WK34s

Sebastiano

( www.sardiniamountainbike.com )
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Per la pineta si sinnai mi sembra di capire che si entri da quel cancello dove poco più giù c'è i parcheggio. Ho visto alcuni video su Youtube..anche se non ho ben capito tutte quelle stradine sterrate dove siano , si può andare all'esplorazione un weekend.
Ci son molte salite? Zona tranquilla? Passano macchine? (visto l'ultimo fatto a s. lucia..) per la zona di cagliari in cui sono sinnai mi è più vicino di flumini.
Tutto l'autunno mi sono praticamente fermato e devo riprendere...quale dei due consiglereste tra pinetta e la parte di quartu? Purtroppo non ho molto tempo solo i weekend
Grazie.

 

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Ricorda di usare sempre il casco, bici in ordine e in montagna è sempre meglio non andare da soli anche perchè in molti punti non prendono nemmeno i telefonini.


Si certo , ti ringrazio ora più o meno ho capito che strada fare per arrivare. e sicuramente per andare a baca mandra cercherò compagnia.
Grazie mille comunque!:i-want-t:

dalla fine del ponte di flumini all'ingresso di bacca mandra
Vedi l'allegato 164039

poi quando ti vuoi unire le nostre escursioni sono aperte a tutti, basta avere il casco:
[url]www.arestis.com[/URL]

grazie, ho sentito parlare degli arestis, un giorno spero di incontrarvi .
ps. il sito è un po' da aggiornare nella sezione "Calendario appuntamenti" :spetteguless:
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly

Classifica mensile dislivello positivo