Uscite zona CA ?

DjFabietto86

Biker serius
29/10/12
145
0
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
qualcuno che sale alla sella domani ora pranzo tipo alle 13??
Io starò fermo tutta la settimana...domani porto il forcellino a raddrizzare per la seconda volta e farò fare un check up alla bici..ho ancora il polpaccio dolorante con un lividone grandezza piattino da caffé proprio dietro il ginocchio, la caviglia mi fa sempre meno male ma non si è ancora sgonfiata del tutto..se tutto va bene sarò di nuovo in sella domenica :-)
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Io starò fermo tutta la settimana...domani porto il forcellino a raddrizzare per la seconda volta e farò fare un check up alla bici..ho ancora il polpaccio dolorante con un lividone grandezza piattino da caffé proprio dietro il ginocchio, la caviglia mi fa sempre meno male ma non si è ancora sgonfiata del tutto..se tutto va bene sarò di nuovo in sella domenica :-)

Fabietto mi devi dire un po per il gonfiaggio della forcella ad aria.. Non ho pompa e volevo vedere se va bene in base al mio peso.. È da 100mm Nel libretto c'è scritto 15 20%.. Non vorrei fosse da gonfiare..
 

DjFabietto86

Biker serius
29/10/12
145
0
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Fabietto mi devi dire un po per il gonfiaggio della forcella ad aria.. Non ho pompa e volevo vedere se va bene in base al mio peso.. È da 100mm Nel libretto c'è scritto 15 20%.. Non vorrei fosse da gonfiare..

Nella mia forcella, sul braccio sinistro, c'è una tabella che indica la pressione di gonfiaggio in base al peso del biker. Io l'ho fatta gonfiare da Due Ruote a Quartu, e quando l'ho fatto fare ho scoperto che era moooolto scarica per il mio non trascurabile peso :-)
 

DjFabietto86

Biker serius
29/10/12
145
0
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
No io non ho tacche nello stelo.. Nel. Libretto c'è scritto da 15-20% quindi su una forcella da 100mm risultano 15-20 mm
No non parlo di tacche sullo stelo, la mia ha questa tabella sul fodero, nella parte interna verso la ruota. Forse qualcun'altro più esperto sul forum può saperlo, ma ti consiglio di andare da un buon meccanico a fartela regolare. Io ho avuto modo di farmi seguire da Due Ruote e mi sono trovato bene, e mi hanno parlato bene anche di Extreme.
 

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Cambiate zona vi pregoo!!! la state consumando quella sella!! :smile:

ahahahha !! a me tocca girare li perchè non ho molto tempo a disposizione e li in poco tempo me la cavo .
se volete possiamo organizzare per martedi prox un uscita :) :}}}:

Io starò fermo tutta la settimana...domani porto il forcellino a raddrizzare per la seconda volta e farò fare un check up alla bici..ho ancora il polpaccio dolorante con un lividone grandezza piattino da caffé proprio dietro il ginocchio, la caviglia mi fa sempre meno male ma non si è ancora sgonfiata del tutto..se tutto va bene sarò di nuovo in sella domenica :-)

sereno, pensa che prima a lavoro mi son controllato la gamba e ho ancora un punto in cui mi fa male :il-saggi:
riprenditi bene ;)
 

DjFabietto86

Biker serius
29/10/12
145
0
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Sì usano pompetta per forcella.. Ma te la hanno regolata con te sopra?
Mi sono pesato a casa, vestito e con scarpe, casco e sacca idrica piena, e sulla base di quel peso l'ho fatta gonfiare seguendo la tabella stampata sul fodero sinistro della forcella.
Prima ce l'avevo troppo sgonfia e andava continuamente a fine corsa, quando l'ho fatta gonfiare ho scoperto che di base era tarata per un biker di 65kg (mentre il mio peso con attrezzatura arriva a 90kg).
Che forcella hai tu? Magari riusciamo a trovare qualche info su internet..
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Mi sono pesato a casa, vestito e con scarpe, casco e sacca idrica piena, e sulla base di quel peso l'ho fatta gonfiare seguendo la tabella stampata sul fodero sinistro della forcella.
Prima ce l'avevo troppo sgonfia e andava continuamente a fine corsa, quando l'ho fatta gonfiare ho scoperto che di base era tarata per un biker di 65kg (mentre il mio peso con attrezzatura arriva a 90kg).
Che forcella hai tu? Magari riusciamo a trovare qualche info su internet..

Suntour epicon rld 100mm air credo del 2009 perché dal 2010 ho visto che le facevano minimo da 120mm..
Comunque la differenza tra me e siniello sarà un paio di kg.. Io sono 68.5 kg circa.. Non ho tabelle nella forcella ma ripeto nel manuale online c'è scritto 15/20%..suppongo sia l'escursione..
 

DjFabietto86

Biker serius
29/10/12
145
0
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Suntour epicon rld 100mm air credo del 2009 perché dal 2010 ho visto che le facevano minimo da 120mm..
Comunque la differenza tra me e siniello sarà un paio di kg.. Io sono 68.5 kg circa.. Non ho tabelle nella forcella ma ripeto nel manuale online c'è scritto 15/20%..suppongo sia l'escursione..
Ho visto il manuale in pdf online sul sito del produttore...stando al manuale, non avendo valori di pressione di riferimento, dovresti fare la regolazione stando in sella, nello specifico, la forcella deve cedere di 1-2cm con te sopra...però non saprei, a me sembra troppo...
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ho visto il manuale in pdf online sul sito del produttore...stando al manuale, non avendo valori di pressione di riferimento, dovresti fare la regolazione stando in sella, nello specifico, la forcella deve cedere di 1-2cm con te sopra...però non saprei, a me sembra troppo...

Ma quella percentuale è il valore di quanto deve scendere?
 

DjFabietto86

Biker serius
29/10/12
145
0
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Ma quella percentuale è il valore di quanto deve scendere?
Si sembrerebbe di si..
Stando a questa tabella, le istruzioni dicono che la forcella deve scendere di 1,5-2 cm col biker in sella da fermo.
attachment.php
 

Allegati

  • Senza titolo-2.jpg
    Senza titolo-2.jpg
    55,5 KB · Visite: 47

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo