Uscite zona CA ?

DjFabietto86

Biker serius
29/10/12
145
0
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Fermi tutti...io nn ci sono...contrattempo e non posso uscire questo pome...Fabietto fatti passare il disiggio...

Preso dal timore di arrivare in ritardo, non ho controllato il forum prima di uscire, e ho scoperto di essere solo quando ero già al piazzale di Calamosca e nell'attesa ho controllato col cellulare...
La scimmia era più forte di me ed ho deciso di salire da solo (confidando che tanto qualcun'altro in bici, anche estraneo, l'avrei trovato) e così ho fatto, salita fino al belvedere e discesa. In salita tutto ok, anzi sono rimasto sorpreso in quanto pensavo che la settimana di "fermo biologico" si sarebbe fatta sentire...
Inizio a scendere e superata metà della discesa......SBAM!!! Caduta abbastanza rovinosa (Skazzant, esattamente in quel punto che mi hai fatto riprovare un paio di volte l'altra volta) perché sono stato troppo attento a dove mettevo le ruote e troppo poco attento alla mia posizione, l'anteriore si chiude e mi accascio sulla bici e sulle rocce :-(
Caduta balorda più che altro perché mi sono trovato col piede sinistro piegato male sotto la bici e col mio peso sopra e all'inizio ho avuto seriamente paura di essermi fatto mooolto male.
Per fortuna mi rialzo indolenzito ma mica poteva mancare la sorpresa: forcellino piegato esattamente come l'altra volta...a quel punto ho completato la discesa in modalità "spagheggio post caduta" e sono rientrato a casa in "monomarcia" (l'unica marcia utilizzabile col forcellino piegato)....
Col caxxo che ci risalgo da solo, poteva andarmi molto peggio...
 

skise

Biker popularis
7/4/13
94
0
0
Cagliari
www.facebook.com
Preso dal timore di arrivare in ritardo, non ho controllato il forum prima di uscire, e ho scoperto di essere solo quando ero già al piazzale di Calamosca e nell'attesa ho controllato col cellulare...
La scimmia era più forte di me ed ho deciso di salire da solo (confidando che tanto qualcun'altro in bici, anche estraneo, l'avrei trovato) e così ho fatto, salita fino al belvedere e discesa. In salita tutto ok, anzi sono rimasto sorpreso in quanto pensavo che la settimana di "fermo biologico" si sarebbe fatta sentire...
Inizio a scendere e superata metà della discesa......SBAM!!! Caduta abbastanza rovinosa (Skazzant, esattamente in quel punto che mi hai fatto riprovare un paio di volte l'altra volta) perché sono stato troppo attento a dove mettevo le ruote e troppo poco attento alla mia posizione, l'anteriore si chiude e mi accascio sulla bici e sulle rocce :-(
Caduta balorda più che altro perché mi sono trovato col piede sinistro piegato male sotto la bici e col mio peso sopra e all'inizio ho avuto seriamente paura di essermi fatto mooolto male.
Per fortuna mi rialzo indolenzito ma mica poteva mancare la sorpresa: forcellino piegato esattamente come l'altra volta...a quel punto ho completato la discesa in modalità "spagheggio post caduta" e sono rientrato a casa in "monomarcia" (l'unica marcia utilizzabile col forcellino piegato)....
Col caxxo che ci risalgo da solo, poteva andarmi molto peggio...

Azz Fabiè, mi spiace! Io sarei venuto volentieri. Ho sperato fino all'ultimo che potessi leggere il pm che ti ho mandato ma niente. Che sfigazza :( Come va il piede?
 

DjFabietto86

Biker serius
29/10/12
145
0
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Azz Fabiè, mi spiace! Io sarei venuto volentieri. Ho sperato fino all'ultimo che potessi leggere il pm che ti ho mandato ma niente. Che sfigazza :( Come va il piede?
Il pm non mi è arrivato...ho visto solo il post su questa pagina quando ormai ero li...ho controllato anche tra i PM ma non c'era niente..altrimenti ti avrei chiamato e aspettato li al piazzale...Ora mi fa male la caviglia, soprattutto se cerco di piegare il piede verso l'alto, però non sembra niente di grave...
 

Skazzant

Biker serius
5/8/12
154
0
0
Cagliari
Visita sito
Azz, Fabio, mi spiace per l'inconveniente..credo dovremo scambiarci un pò di numeri di cell o fare un gruppo whatsup così da essere contattabili realtime e non solo da qui...

purtroppo quello è un punto balordo...se ti metti bene in bici puoi farlo anche sparato, altrimenti rischi spesso l'impuntata di forca...sulla caviglia un pò di ghiaccio se gonfia, e una bella massaggiata di artrosilene o simile e per martedì sei di nuovo ok...
più che altro che sfiga...sempre il forcellino becchi...ma il nuovo è arrivato?o devi farti raddrizzare questo un altra volta?

Skise, visto quanto è facile cadere?soprattutto in zone stile sella perchè il fondo è pietra liscia misto a terra, e talvolta se non sei rapido nello spostamento dei carichi sulle ruote basta nulla x far partire l'anteriore...
 

skise

Biker popularis
7/4/13
94
0
0
Cagliari
www.facebook.com
Azz, Fabio, mi spiace per l'inconveniente..credo dovremo scambiarci un pò di numeri di cell o fare un gruppo whatsup così da essere contattabili realtime e non solo da qui...

Skise, visto quanto è facile cadere?soprattutto in zone stile sella perchè il fondo è pietra liscia misto a terra, e talvolta se non sei rapido nello spostamento dei carichi sulle ruote basta nulla x far partire l'anteriore...


Yesss. Sono in modalità paranoia: ON infatti :)

Concordo per la questione dei numeri di telefono e per la creazione di un gruppo whatsapp. Io e folletto comunichiamo in quel modo e non abbiamo mai avuto problemi!

ps: comunque mi è stato detto che calamosca e sella del diavolo, in questo periodo, sono ancora più tosti, dal momento che il sole ha seccato maggiormente il terreno che si ritrae in favore di rocce, pietre e ciottoli vari!
 

DjFabietto86

Biker serius
29/10/12
145
0
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Azz, Fabio, mi spiace per l'inconveniente..credo dovremo scambiarci un pò di numeri di cell o fare un gruppo whatsup così da essere contattabili realtime e non solo da qui...

purtroppo quello è un punto balordo...se ti metti bene in bici puoi farlo anche sparato, altrimenti rischi spesso l'impuntata di forca...sulla caviglia un pò di ghiaccio se gonfia, e una bella massaggiata di artrosilene o simile e per martedì sei di nuovo ok...
più che altro che sfiga...sempre il forcellino becchi...ma il nuovo è arrivato?o devi farti raddrizzare questo un altra volta?

Skise, visto quanto è facile cadere?soprattutto in zone stile sella perchè il fondo è pietra liscia misto a terra, e talvolta se non sei rapido nello spostamento dei carichi sulle ruote basta nulla x far partire l'anteriore...

Già messo ghiaccio..ho il malleolo un pò gonfio e un mega graffio sul polpaccio destro (fatto dalla corona più grande)..
Niente forcellino...ora lo faccio raddrizzare di nuovo ma lunedì ritorno alla ktm e li costringo ad ordinarmelo (bel cazzo di servizio post-vendita)...
 

DjFabietto86

Biker serius
29/10/12
145
0
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Yesss. Sono in modalità paranoia: ON infatti :)

Concordo per la questione dei numeri di telefono e per la creazione di un gruppo whatsapp. Io e folletto comunichiamo in quel modo e non abbiamo mai avuto problemi!

ps: comunque mi è stato detto che calamosca e sella del diavolo, in questo periodo, sono ancora più tosti, dal momento che il sole ha seccato maggiormente il terreno che si ritrae in favore di rocce, pietre e ciottoli vari!

Giustissimo...è sempre più scivoloso e arido...le rocce affiorano sempre di più e i sassolini sono sempre di più..
 

DjFabietto86

Biker serius
29/10/12
145
0
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Nel mio caso però non è stato il fondo scivoloso a fregarmi...quello dove sono caduto è un tratto abbastanza insidioso, con una bella pendenza, da affrontare completamente fuorisella. Un giorno che sono andato con Skazzant ci siamo soffermati e l'ho provato un paio di volte finché non l'ho fatto bene (di solito scendevo dalla bici e lo facevo a piedi). Dopo quella volta con Skazzant l'ho ripetuto altre due volte senza problemi; oggi addirittura quando ci sono passato in salita ho dato un'occhiata attenta per ricordarmi dove mettere le ruote quando sarei ripassato in discesa. Scendendo però, ci sono arrivato sicuro di sapere dove mettere le ruote ma evidentemente ho tralasciato la posizione in sella ed è successo il fattaccio :-)
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
Ciao raga, sono appena rientrato da un giretto a calamosca-sella del diavolo..
A Calamosca ho trovato un seto di leve cacciacopertone della dechatlon verde pisctacchio, per caso le ha perse qualcuno di voi???
 

Skazzant

Biker serius
5/8/12
154
0
0
Cagliari
Visita sito

mageo2006

Biker serius
11/7/11
215
0
0
Cagliari
Visita sito
Preso dal timore di arrivare in ritardo, non ho controllato il forum prima di uscire, e ho scoperto di essere solo quando ero già al piazzale di Calamosca e nell'attesa ho controllato col cellulare...
La scimmia era più forte di me ed ho deciso di salire da solo (confidando che tanto qualcun'altro in bici, anche estraneo, l'avrei trovato) e così ho fatto, salita fino al belvedere e discesa. In salita tutto ok, anzi sono rimasto sorpreso in quanto pensavo che la settimana di "fermo biologico" si sarebbe fatta sentire...
Inizio a scendere e superata metà della discesa......SBAM!!! Caduta abbastanza rovinosa (Skazzant, esattamente in quel punto che mi hai fatto riprovare un paio di volte l'altra volta) perché sono stato troppo attento a dove mettevo le ruote e troppo poco attento alla mia posizione, l'anteriore si chiude e mi accascio sulla bici e sulle rocce :-(
Caduta balorda più che altro perché mi sono trovato col piede sinistro piegato male sotto la bici e col mio peso sopra e all'inizio ho avuto seriamente paura di essermi fatto mooolto male.
Per fortuna mi rialzo indolenzito ma mica poteva mancare la sorpresa: forcellino piegato esattamente come l'altra volta...a quel punto ho completato la discesa in modalità "spagheggio post caduta" e sono rientrato a casa in "monomarcia" (l'unica marcia utilizzabile col forcellino piegato)....
Col caxxo che ci risalgo da solo, poteva andarmi molto peggio...

....Azz!!!!!! mi dispiace, spero niente di grave!!!! Alle volte le distorsioni sono piu rognose delle fratture.......
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8


grazie Anto.. sto puntando a quello specialized.. ora vedo se tratta.
 

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
chi vuole mi mandi il suo numero in privato così faccio una raccolta dei numeri e creo il gruppo su whatsup...

si ma se fate il gruppo su whatsup non grisate il forum :)
(io ho un cellulare poco tecnologico e whtasapp non lo tengo)

Yesss. Sono in modalità paranoia: ON infatti :)

ps: comunque mi è stato detto che calamosca e sella del diavolo, in questo periodo, sono ancora più tosti, dal momento che il sole ha seccato maggiormente il terreno che si ritrae in favore di rocce, pietre e ciottoli vari!

si e no, è vero che è più secco, però d'inverno con l'umido, l'acqua, la fanghiglia o ancora peggio il fango asciutto di uno-due giorni non è piacevole. personalmente lo preferisco ora a due mesetti fa


Nel mio caso però non è stato il fondo scivoloso a fregarmi...quello dove sono caduto è un tratto abbastanza insidioso, con una bella pendenza, da affrontare completamente fuorisella. Un giorno che sono andato con Skazzant ci siamo soffermati e l'ho provato un paio di volte finché non l'ho fatto bene (di solito scendevo dalla bici e lo facevo a piedi). Dopo quella volta con Skazzant l'ho ripetuto altre due volte senza problemi; oggi addirittura quando ci sono passato in salita ho dato un'occhiata attenta per ricordarmi dove mettere le ruote quando sarei ripassato in discesa. Scendendo però, ci sono arrivato sicuro di sapere dove mettere le ruote ma evidentemente ho tralasciato la posizione in sella ed è successo il fattaccio :-)

dai fabiè stai sereno, sei stato ocmunque fortunato a non esserti fatto nulla di serio visto e considerato che eri solo , l'importante è che fra qualche giorno torni in sella ;)
però sono curioso, in che punto seicaduto? dalla sella hai fatto il percorso "soft" o quello modalità " voglio spaccarmi " ??
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ragazzi sapete qualche posto aperto domani mattina dove poter prendere un casco decente.. Anche met.. Non quelli da centro commerciale.. Perché per buttare 20€ e poi spenderne 50 tra un mese non ha senso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo