Uscite zona CA ?

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Oggi ero con skise a vedere caschi e ho lasciato l idea di prendere un casco semplice di polistirolo.. Meglio integrale..


tutti i caschi hanno l'anima interna in polistirolo...poi c'è chi copre chi chi copre meno con pro e contro...
Personalmente penso dipende da cosa ci si deve fare...fare xc con un integrale lo trovo un po' esagerato...ma basta siano omologati, poi ognuno sceglie quel che preferisce, l'importante è trovarcisi bene
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ragazzi il fatto è che sembra che i caschi "classici" non proteggano abbastanza cioè l'ho indossato e sembrava un giocattolo.. Io parlo ovviamente da principiante..
 

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
Ragazzi il fatto è che sembra che i caschi "classici" non proteggano abbastanza cioè l'ho indossato e sembrava un giocattolo.. Io parlo ovviamente da principiante..

è normale che sembri un pò fragile ma è progettato proprio per essere abbastanza "leggero" da rompersi assorbendo il colpo di una brutta caduta.. se fosse perfettamente rigido non avrebbe senso , perchè trasmetterebbe il colpo alla testa..
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
io la conosco....
e' entrata a casa tua?:celopiùg:

ufficialmente... con un cerchio a tirare i raggi però.. domani lo ritiro :D è fiammante.. sono contento... poi antonello brava e simpatica persona.. e ora si comincia a zappare sterrati!

ps. ragazzi ho la bici al contrario.. sembra che una pastiglia strisci col disco.. come faccio? ho provato seguendo un video e schiacciando il disco verso la pastiglia che tocca ma nulla.. la ruota è quella anteriore, che ho smontato per far stare la bici in macchina
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
ufficialmente... con un cerchio a tirare i raggi però.. domani lo ritiro :D è fiammante.. sono contento... poi antonello brava e simpatica persona.. e ora si comincia a zappare sterrati!

ps. ragazzi ho la bici al contrario.. sembra che una pastiglia strisci col disco.. come faccio? ho provato seguendo un video e schiacciando il disco verso la pastiglia che tocca ma nulla.. la ruota è quella anteriore, che ho smontato per far stare la bici in macchina

le prove dovresti farle comunque su un cavalletto, non con la bici girata.
bisogna valutare se è un problema di centratura del freno o il disco storto. Supponendo il disco sia dritto. due possibilità:


Smolla la ruota leggermente pinza il freno e poi riserra la ruota e controlla.
Se non risolvi procedi alla centratura "a mano" del freno. Quindi allenti le viti che lo tengono e cerchi di centrare le pastiglie col disco. Anche in questo caso puoi smollare leggermente il freno, pinzare,e tenendo pinzato serrare di nuovo le viti.

Controlla anche le condizioni delle pastiglie
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
le prove dovresti farle comunque su un cavalletto, non con la bici girata.
bisogna valutare se è un problema di centratura del freno o il disco storto. Supponendo il disco sia dritto. due possibilità:


Smolla la ruota leggermente pinza il freno e poi riserra la ruota e controlla.
Se non risolvi procedi alla centratura "a mano" del freno. Quindi allenti le viti che lo tengono e cerchi di centrare le pastiglie col disco. Anche in questo caso puoi smollare leggermente il freno, pinzare,e tenendo pinzato serrare di nuovo le viti.

Controlla anche le condizioni delle pastiglie

Quindi in pratica devo, allentare la ruota, premere e tenere premuto il freno e intanto chiudere la ruota?
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
ufficialmente... con un cerchio a tirare i raggi però.. domani lo ritiro :D è fiammante.. sono contento... poi antonello brava e simpatica persona.. e ora si comincia a zappare sterrati!

ps. ragazzi ho la bici al contrario.. sembra che una pastiglia strisci col disco.. come faccio? ho provato seguendo un video e schiacciando il disco verso la pastiglia che tocca ma nulla.. la ruota è quella anteriore, che ho smontato per far stare la bici in macchina

Ueh folletto.... rimonta la ruota, fatti un giro e vedrai che il disco nn tocca sulle pastiglie! ;-)
 

Skazzant

Biker serius
5/8/12
154
0
0
Cagliari
Visita sito
Per chi fosse interessato, domenica c'è la maratona qui a Cagliari...e solitamente si organizza un servizio d'ordine composto da ciclisti...un amico ha postato questo su FB:

"AAA... Cercasi urgentemente bikers per formare la scorta ufficiale della maratona internazionale della solidarietà che si svolgerà domenica 21 aprile a Cagliari. Vi assicuro che accompagnare e scortare i maratoneti in gara è un esperienza davvero fantastica, tra l'altro una splendida e unica occasione per percorrere le strade dell' hinterland cittadino sgombro dalle auto... Gli interessati possono contattarmi al 348-2479153 oppure lasciare un messaggio in questo post. Per tutti i volontari è prevista una copertura assicurativa, per cui tutte le persone disponibili dovranno, entro venerdì mattina, comunicarmi i propri dati personali.... Chi può non manchi!!! sarà un'esperienza unica!! ;-) ..."

ovviamente non in questo post, ricordo che sto riportando un post di FB...
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
CIao ragazzi!! qualcuno di voi esce sabato in direzione calamosca??? cosi ci si vede :)
 

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Per chi fosse interessato, domenica c'è la maratona qui a Cagliari...e solitamente si organizza un servizio d'ordine composto da ciclisti...un amico ha postato questo su FB:

"AAA... Cercasi urgentemente bikers per formare la scorta ufficiale della maratona internazionale della solidarietà che si svolgerà domenica 21 aprile a Cagliari. Vi assicuro che accompagnare e scortare i maratoneti in gara è un esperienza davvero fantastica, tra l'altro una splendida e unica occasione per percorrere le strade dell' hinterland cittadino sgombro dalle auto... Gli interessati possono contattarmi al 348-2479153 oppure lasciare un messaggio in questo post. Per tutti i volontari è prevista una copertura assicurativa, per cui tutte le persone disponibili dovranno, entro venerdì mattina, comunicarmi i propri dati personali.... Chi può non manchi!!! sarà un'esperienza unica!! ;-) ..."

ovviamente non in questo post, ricordo che sto riportando un post di FB...

mh sembra interessante. e sai quanto durerebbe il tutto e sopratutto se danno euri per la partecipazione?? :)
 

mageo2006

Biker serius
11/7/11
215
0
0
Cagliari
Visita sito
Per chi fosse interessato, domenica c'è la maratona qui a Cagliari...e solitamente si organizza un servizio d'ordine composto da ciclisti...un amico ha postato questo su FB:

"AAA... Cercasi urgentemente bikers per formare la scorta ufficiale della maratona internazionale della solidarietà che si svolgerà domenica 21 aprile a Cagliari. Vi assicuro che accompagnare e scortare i maratoneti in gara è un esperienza davvero fantastica, tra l'altro una splendida e unica occasione per percorrere le strade dell' hinterland cittadino sgombro dalle auto... Gli interessati possono contattarmi al 348-2479153 oppure lasciare un messaggio in questo post. Per tutti i volontari è prevista una copertura assicurativa, per cui tutte le persone disponibili dovranno, entro venerdì mattina, comunicarmi i propri dati personali.... Chi può non manchi!!! sarà un'esperienza unica!! ;-) ..."

ovviamente non in questo post, ricordo che sto riportando un post di FB...

...Io avrei dato volentieri la mia collaborazione ma sono a Pula, purtroppo coincidono le manifestazioni.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo