Uscite zona CA ?

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.523
2.860
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Grazie a tutti dei consigli. Stavo pensando di fare come fanno molte altre persone, sia del forum, che più in generale. Ho letto che molti usano l'integrale quando fanno discese, mentre in salita, per non morire dal caldo, lo legano allo zaino! Penso farò cosi pure io.

In città invece non lo uso. Io ormai sono abituato cosi... se devo morire su una bici di sfiga, che succeda.

questo potrebbe essere un buon compromesso..... Casco Enduro Viper MX

lo trovi qui http://www.bicidamontagna.com/cat087.htm
 

Skazzant

Biker serius
5/8/12
154
0
0
Cagliari
Visita sito
Io la 35km, quando ho fatto il 50km le miei gambe non hanno retto :rosik: c'è un single finale maledetto!!!

Dany, sentendo pareri di amici di Sardinia con cui ogni tanto si esce, mi hanno sconsigliato la 50 km...perchè non li ho mai provati e il single finale spezza proprio gambe e fiato...e mi stanno consigliando appunto di fare la 35...anche perchè finire la 50 oltre le 4 ore è una sofferenza gratuita che non ti fa nemmeno godere il panorama o la chiaccherata con l'amico di ruota del momento.
Quindi credo che ci vedremo alla 35km...:celopiùg:
sappiamo come riconoscerci:spetteguless::i-want-t:
 

skise

Biker popularis
7/4/13
94
0
0
Cagliari
www.facebook.com
Dany, sentendo pareri di amici di Sardinia con cui ogni tanto si esce, mi hanno sconsigliato la 50 km...perchè non li ho mai provati e il single finale spezza proprio gambe e fiato...e mi stanno consigliando appunto di fare la 35...anche perchè finire la 50 oltre le 4 ore è una sofferenza gratuita che non ti fa nemmeno godere il panorama o la chiaccherata con l'amico di ruota del momento.
Quindi credo che ci vedremo alla 35km...:celopiùg:
sappiamo come riconoscerci:spetteguless::i-want-t:

La 35 km quanto tempo può durare in media? Ma soprattutto, secondo voi potrei essere in grado di farla, considerando che non ho mai fatto percorsi in montagna ancora?

Oh magari c'è un tracciato anche più tranquillo da meno km?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.523
2.860
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Buon compresso si... la versione nera non mi dispiace affatto! Ci farò un pensierino! Grazie ;)

prego.se ci sarai a Pula .il 21,lo potrai vedere dal vivo.lo ha Toto dei Sardiniamtb(esce spesso anche con i GM)

x Pula... i percorsi sono 3.X gli escursionisti è possibile solo il giro da 50 e da 35(dovrebbero essere 32).Penso che in 3h ,3 1/2 li fai.Cmq se nn riesci,puoi sempre decidere di rientrare dallo sterrato principale.
 

danyw90

Biker superioris
La 35 km quanto tempo può durare in media? Ma soprattutto, secondo voi potrei essere in grado di farla, considerando che non ho mai fatto percorsi in montagna ancora?

Oh magari c'è un tracciato anche più tranquillo da meno km?

Ci sono dei pezzi parecchio tecnici, e per uno che non è ancora uscito in mtb (perchè se hai una mtb esci in montagna e non al Poetto come molti fanno!) ci sono molte difficoltà.. a parte avere fiato e gambe per le salite... conta anche le varie discese, non proprio tranquille!! :)

Per curiosità, sino ad ora dove sei uscito in mtb?
Se vuoi un giorno organizziamo e ti portiamo o Sinnai, Corongiu, Flumini, Tratzalis..:celopiùg:
 

bruschez

Biker superis
17/1/13
336
0
0
CAGLIARI
Visita sito
ciao ragazzi volevo farvi due domande:
1) è normale che dopo che mi sono SBRUNCATO in discesa, ora, ho il culo più stretto della prima volta che scesi in mtb dalla sella???
2) è normale andando in bike dimagrire so much, al punto che ieri al mare la mia ragazza si stava preoccupando ?? (c'è da dire che quest'ultimo periodo non la stò utilizzando molto (la bici) come qualche tempo fa. ora farò due max tre uscite alla settimana pure brevi, prima ne facevo anche 5-6 medie)
 

mageo2006

Biker serius
11/7/11
215
0
0
Cagliari
Visita sito
Tranquillo, è normale!!!! Io il 28 dicembre ho preso una squartarata a terra che mi ha causato una microfrattura alle costole e il cardio si è taruato nel torace, e ancora oggi in discesa mi viene lo spagheggio!!!!
 

Skazzant

Biker serius
5/8/12
154
0
0
Cagliari
Visita sito
Ci sono dei pezzi parecchio tecnici, e per uno che non è ancora uscito in mtb (perchè se hai una mtb esci in montagna e non al Poetto come molti fanno!) ci sono molte difficoltà.. a parte avere fiato e gambe per le salite... conta anche le varie discese, non proprio tranquille!! :)

Per curiosità, sino ad ora dove sei uscito in mtb?
Se vuoi un giorno organizziamo e ti portiamo o Sinnai, Corongiu, Flumini, Tratzalis..:celopiùg:

...strada romana....Monte Arcosu fino a MitzaIsFanebas o il sentiero A6 (che sono solidi in salita, e "pericolosi" in discesa)..
 

skise

Biker popularis
7/4/13
94
0
0
Cagliari
www.facebook.com
Ci sono dei pezzi parecchio tecnici, e per uno che non è ancora uscito in mtb (perchè se hai una mtb esci in montagna e non al Poetto come molti fanno!) ci sono molte difficoltà.. a parte avere fiato e gambe per le salite... conta anche le varie discese, non proprio tranquille!! :)

Per curiosità, sino ad ora dove sei uscito in mtb?
Se vuoi un giorno organizziamo e ti portiamo o Sinnai, Corongiu, Flumini, Tratzalis..:celopiùg:

Ho la bici da 10 giorni circa. Una cube acid del 2012! Per ora ho fatto molto asfalto, comprese salite pesanti, e alcuni sterrati con saltini e piccoli single track vicino a casa. Devo fare ancora Sella e Calamosca e infatti per domenica penso mi farò quelle.
Il casco spero di prenderlo a breve... oggi abbiamo preso tutti gli accessori vari per uscire tranquilli e abbiamo visto alcuni caschi met aperti. Sinceramente a me sembrano di polistirolo, e son pure brutti esteticamente. Io continuo a pensare che prenderò un integrale e userò quello in tutte le discese che riterrò medio-pericolose. In salita casco attaccato allo zaino e buona.
Grazie per la proposta, sarò sicuraente dei vostri se avete voglia di organizzare qualcosa di tranquillo anche per i meno avvezzi.

Fisicamente comunque non son messo male, mi alleno più o meno tutti i giorni per tenere il fisico asciutto. Piano piano sto facendo anche gamba, in modo da riuscire a sostenere tragitti lunghi e con pendenze sensibili. Per ora il mio tempo max di pedalata è stato di un' ora e mezza continua su asfalto/sterrato con salite anche molto ripide e lunghe soprattutto.
Non ho ancora fatto single track con cambi repentini tra salite/discese e curve...e meno ancora tracciati di montagna vera e propria!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo