Uscite zona CA ?

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Folletto,sinceramente x prendere un usato....prenderei quella specialized hardrock nera postata nelle pagine precedenti.....e come ha detto skazzant 290€ prendi solo la forcella che monta!!!!! E poi e sembrata in ottime condizioni!! Facci un pensierino!

Non la trovo.. sto cercando di contattare siniello per la sua fuji.. qualcuno ha il numero di cellulare e può inviarmelo in privato?
 

Skazzant

Biker serius
5/8/12
154
0
0
Cagliari
Visita sito
Com'è calamosca? tosta? io non ho caschetto ma stavo pensando di raggiungerti!

Calamosca e la Sella non sono toste..sono solo un pò tecniche, diciamo che sono un'ottima palestrina di allenamento per le salite...:spetteguless:
IL CASCHETTO PERò LO DEVI GIA'AVERE, MAI USCIRE SENZA :arrabbiat:
...consiglio spassionato da chi grazie al casco si è salvato il cranio e la faccia due volte...un proprio alla sella....:il-saggi:
Conta poi che se vorrai partecipare a qualche escursione organizzata non ti fanno partire se non hai il casco...:celopiùg:
 

skise

Biker popularis
7/4/13
94
0
0
Cagliari
www.facebook.com
Calamosca e la Sella non sono toste..sono solo un pò tecniche, diciamo che sono un'ottima palestrina di allenamento per le salite...:spetteguless:
IL CASCHETTO PERò LO DEVI GIA'AVERE, MAI USCIRE SENZA :arrabbiat:
...consiglio spassionato da chi grazie al casco si è salvato il cranio e la faccia due volte...un proprio alla sella....:il-saggi:
Conta poi che se vorrai partecipare a qualche escursione organizzata non ti fanno partire se non hai il casco...:celopiùg:

Azz... è che a me sti caschetti aperti da ciclismo fanno defecare! Ne prenderò uno da cross tipo DH/Freeride e userò quello, solo che costano parecchio.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Io sono appena tornato da primo giretto a Calamosca dopo la ripresa. C'è ancora verso le 4-6 un non so che di caldo freddo...c'era pure un fuoristrada che scendeva poi ma mi sa ho fatto prima io.

Com'è calamosca? tosta? io non ho caschetto ma stavo pensando di raggiungerti!

Dipende da cosa si intende per tosto. Ti allego un paio di foto di oggi. Non è tosta...più che altro essendo il fondo tutto pietra devi andarci un po' con criterio, secondo me ti aiuta tanto a "scegliere" dove passare, comunque non va sottovalutato, se non si conosce, ruote troppo gonfie o troppa sicurezza ed è un attimo scivolare.
Pertanto secondo me non è certo il caso di andarci senza casco, assolutamente, anche perchè come detto lì se cadi, cadi su pietra quindi assolutamente. Io durante il mio giro che faccio per arrivare a molentargius o zona calamosca-sella, il casco lo levo solo nella pista di su siccu o se faccio un giro a molentargius giusto per asciugarmi la testa e poi lo rimetto. Ma se ci sono auto o zone potenzialmente pericolose lo metto sempre.

Mettere un casco stile freeride che dici un integrale? Mi sembra esagerato...me lo immagino a cagliari appena inizia a fare veramente caldo....poi se ti piace quello!

che casco ci consigliate???

che casco consigliare....uno che sta comodo e che sia omologato questo è l'importante: che sia omologato che significa che garantisce, o almeno dovrebbe la protezione. Poi più spendi più guadagni in grafica magari in leggerezza in telina antiinsetti ecc...anche per il casco dipende dalla spesa.
 

Allegati

  • IMG_20130415_172725.jpg
    IMG_20130415_172725.jpg
    59,3 KB · Visite: 13
  • IMG_20130415_173725.jpg
    IMG_20130415_173725.jpg
    59,6 KB · Visite: 12
  • IMG_20130415_173720.jpg
    IMG_20130415_173720.jpg
    59,5 KB · Visite: 11
  • IMG_20130415_173851.jpg
    IMG_20130415_173851.jpg
    59,6 KB · Visite: 18
  • IMG_20130415_173804.jpg
    IMG_20130415_173804.jpg
    59,5 KB · Visite: 10

DjFabietto86

Biker serius
29/10/12
145
0
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
che casco ci consigliate???
Io ho preso un Met da Due Ruote a Quartu...l'ho pagato abbastanza (60€) ma sono soddisfatto al 100%: l'ho preso stile MTB (quindi con la visierina anteriore) è leggerissimo e anche comodo, cinghie e circonferenza cranica regolabile e ti lascia sempre la testa fresca..inoltre nero opaco è stiloso e ci sta bene con la mia bici :-)
images

8GIv7NRKmScGQAAAAASUVORK5CYII=
 

Skazzant

Biker serius
5/8/12
154
0
0
Cagliari
Visita sito
quello che vi consiglio io è di non comprare caschi in internet per due motivi
1) siete, come avete detto voi, ignoranti in materia, quindi non sapete cosa è meglio oppure no, e un consiglio di un venditore, anche solo andando a provarli, è sempre bene sentirlo
2) lo dovete misurare, vi deve stare bene in testa, anche perchè lo dovete (sop)portare per più ore di seguito...come un paio di scarpe..vi devono stare comode oltre che piacervi...
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Prima prendo la bici poi vediamo per il casco.. Anto tu che dici? È meglio un classico casco da "ciclista" o un casco integrale? Io direi la prima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo