Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Oggi gran giro con Fosto! Calsifer + bagonchio tutto documentato dalla GoPro!
Poi a Caprona al ritorno abbiamo incontrato Macx che era partito per pedalare ma poi ha incontrato un omino sul sentiero della torretta e ci ha parlato per mezz'ora...alla fine il buon macx ha fatto solo 9 km....:smile:


Non va bene! :arrabbiat::smile:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Allora ci andrò è tanto che non ci vado, mi lo ricordo molto scavato e messo male con tanti pruni sugli stinchi...
Degli come é il bagonchio, fattibile ?
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Allora ci andrò è tanto che non ci vado, mi lo ricordo molto scavato e messo male con tanti pruni sugli stinchi...
Degli come é il bagonchio, fattibile ?

te lo ricordi bene, però ogni tanto qualche bischero ci va a pulirlo ed ora i pruni non ci sono piu e piano piano anche il solco scomparirà.


Fattibile! Il pezzo finale però è un po' bastardello!!

per la gradinata finale tutto a destra e si va giu bene anche con una frontina
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma se non ci fossero quei bischeri, niente godimento...
:up::up::up: a quei bischeri :loll::loll::loll:

Appello del giovedì sera per gli slowriders hawaiani, sabato mattina ore 9 calci stadium.
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
per la gradinata finale tutto a destra e si va giu bene anche con una frontina[/QUOTE]
èèèèèè nooooooooooooo è!!! così è troppo facile!!!:arrabbiat: la gradinata và sparata tutta!!!!! io la fò col frontino:smile: sicchè cor full ci voli!!!!:smile:
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
per la gradinata finale tutto a destra e si va giu bene anche con una frontina
èèèèèè nooooooooooooo è!!! così è troppo facile!!!:arrabbiat: la gradinata và sparata tutta!!!!! io la fò col frontino:smile: sicchè cor full ci voli!!!!:smile:

non c è male vai..devi esse uno tranquillo:smile:

per toglierti le ruzze allora ti consiglio: il crack della lombardona, un bel mirteto integrale e come ciliegina sulla torta il muro finale che hanno fatto sul secco l'anno scorso:cucù:

comunque a voi che andate sul bagonchio: ma il salto nello spiazzo dei cacciatori con atterraggio in piatto pieno lo fate? vi garba?
io ultimamente lo sto evitando e pensavo se era il caso di cambiare qualcosa..il landing fatto ammodo occuperebbe troppo spazio in ogni caso
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
comunque a voi che andate sul bagonchio: ma il salto nello spiazzo dei cacciatori con atterraggio in piatto pieno lo fate? vi garba?
io ultimamente lo sto evitando e pensavo se era il caso di cambiare qualcosa..il landing fatto ammodo occuperebbe troppo spazio in ogni caso

Bah senti, mi fa cacare, un po' come tutti i salti che ci sono sul Serra. Abbiamo il vizio di fare gli atterraggi sul pari, come se non ci fosse un domani.
L'ho fatto 2 sabati fa e non mi sa di niente. Quello dopo, ancora meno....(atterraggio in salita....:nunsacci:). Comunque c'è lo sgamino sulla destra quindi tranqui. Ci si divertono i ragazzi. Spero non gli facciano votare le scatole.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
te lo ricordi bene, però ogni tanto qualche bischero ci va a pulirlo ed ora i pruni non ci sono piu e piano piano anche il solco scomparirà.

comunque a voi che andate sul bagonchio: ma il salto nello spiazzo dei cacciatori con atterraggio in piatto pieno lo fate? vi garba?

oh bizzu, mi son fatto male alla schiena....sto sbavando per riandare a lavorare sui sentieri invece sono a casa a fare il vecchio...tuttto il giortno seduto e mi sposto con le manE sui fianchi...

vabbè. dicevo......

fateci degli scoli sul bagonghio, sennò se vi mettete a togliere il solco fate un lavoro immane per "nulla" un temporale forte e risiete punto a capo. C'è del lavoro in più....ma come vedi dal calsifer ne vale la pena, ne fai molto motlo meno dopo.

Il salto che dici è pessimo: oltre ad avere l' atterraggio in piano ha pure il kicker piatto ( che va bene se non fossi poi) verso l' alto.......lo eviterei anche se saltassi
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
oh bizzu, mi son fatto male alla schiena....sto sbavando per riandare a lavorare sui sentieri invece sono a casa a fare il vecchio...tuttto il giortno seduto e mi sposto con le manE sui fianchi...

vabbè. dicevo......

fateci degli scoli sul bagonghio, sennò se vi mettete a togliere il solco fate un lavoro immane per "nulla" un temporale forte e risiete punto a capo. C'è del lavoro in più....ma come vedi dal calsifer ne vale la pena, ne fai molto motlo meno dopo.

Il salto che dici è pessimo: oltre ad avere l' atterraggio in piano ha pure il kicker piatto ( che va bene se non fossi poi) verso l' alto.......lo eviterei anche se saltassi

DOv'è il solco sul bagonghio? :nunsacci::nunsacci:
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Bah senti, mi fa cacare, un po' come tutti i salti che ci sono sul Serra. Abbiamo il vizio di fare gli atterraggi sul pari, come se non ci fosse un domani.
L'ho fatto 2 sabati fa e non mi sa di niente. Quello dopo, ancora meno....(atterraggio in salita....:nunsacci:). Comunque c'è lo sgamino sulla destra quindi tranqui. Ci si divertono i ragazzi. Spero non gli facciano votare le scatole.

io infatti dicevo quello con l'atterraggio quasi in salita!

il salto dei bimbi l hanno fatto e abbandonato, quindi ora è mezzo sfasciato

il solco c è eccome! fai conto nella prima parte dai pruni in poi fino a 2 settimane fa viaggiavi strinto dalla vegetazione per forza dentro il solco
@AlfA' :

lavori grossi non ne ho mai fatti e mai ne farò (piu che altro li fa lo stramieri), punterei a andarci 1 volta ogni 2-3 settimane e rassettare un po di volta in volta la parte alta, che è quella piu soggetta a erosione e sassoni vaganti

tipo ora mangio e vo:celopiùg: buon pomeriggio a tutti
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
io infatti dicevo quello con l'atterraggio quasi in salita!

il salto dei bimbi l hanno fatto e abbandonato, quindi ora è mezzo sfasciato

il solco c è eccome! fai conto nella prima parte dai pruni in poi fino a 2 settimane fa viaggiavi strinto dalla vegetazione per forza dentro il solco
@AlfA' :

lavori grossi non ne ho mai fatti e mai ne farò (piu che altro li fa lo stramieri), punterei a andarci 1 volta ogni 2-3 settimane e rassettare un po di volta in volta la parte alta, che è quella piu soggetta a erosione e sassoni vaganti

tipo ora mangio e vo:celopiùg: buon pomeriggio a tutti

Io son 2 sabati che facciio il bagonghio ma non mi ricordo di solchi impossibili.
 

Classifica mensile dislivello positivo