Uscite sui monti Pisani e dintorni....

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Ha cambiato solo l'asta dell'air dove si gonfia e ha messo più olio nell'idraulica, ma l'asta dell'idraulica è giá lunga come la 120 quando è montata... La forcella funziona dall'inizio alla fine e ritorna dall'inizio alla fine, come quando era 100.. Poi domani quando la provo sui sentieri ti faccio sapere, sulla prova statica non ho notato differenze....

ok, hai confermato il mio ragionamento.
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Ci sono sabato! Domani allora giretto in solitaria e lavoro sull'aggressività!

Qualche traccia gpx da seguire per nuovi percorsi? Anche lunghetti: ho un po' tutto il giorno e devo allenare le gambe...

vai su strava cerca i vari amici del forum, e guardi tutte le tracce che abbiamo caricato, non potrai scaricarle se non hai la vers. premium, però puoi visualizzarle e studiarle.... e poi volendo te le ricrei. :spetteguless:
oppure chiedi a chi le ha messe di passartele.
su strava i nomi sono quasi tutti reali.
david ferri, cittadini daniele, e da li puoi trovare anche gli altri.
buona serata.
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Magari ne usa la meta' perche' non ha regolato la pressione della forcella e basta. Citta, ma l'hai aggiustata per il tuo peso, vero ? Quanto hai messo di SAG ?
il rivenditore mi aveva dato delle pressioni per il mio peso...lammo post. e la forca le ho regolate su quello...il ritorno e quant'altro sono cose da regolare provando...con due uscite ne so ancora poco..poi tutta questa sensibilità non credo di avercela...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.724
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ci sono sabato! Domani allora giretto in solitaria e lavoro sull'aggressività!

Qualche traccia gpx da seguire per nuovi percorsi? Anche lunghetti: ho un po' tutto il giorno e devo allenare le gambe...

Ok ci vediamo sabato... Scusa Vai a farti un calsifer o picabeba, li conosci e ti ci alleni, la pipa l'hai provata ?
Comunque noi siamo alle 9.30 calci stadium ma questi sono incazzati neri lo sai, se vuoi puoi salire con noi poi vedi te...
P.s. La foto del tuo profilo é fantastica......
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Magari ne usa la meta' perche' non ha regolato la pressione della forcella e basta. Citta, ma l'hai aggiustata per il tuo peso, vero ? Quanto hai messo di SAG ?

Ma poi non è mica una gara a chi sa usare di più una bici deh.
Se s'è divertito di più, direi che ha ottenuto ciò che voleva, andando più forte per giunta.
Magari in salita è andato più piano, ma tanto quelle le fa di continuo in bdc....:smile::smile::smile::smile:
 

Musicalbox

Biker popularis
9/5/09
60
0
0
Pisa
Visita sito
Ok ci vediamo sabato... Scusa Vai a farti un calsifer o picabeba, li conosci e ti ci alleni, la pipa l'hai provata ?
Comunque noi siamo alle 9.30 calci stadium ma questi sono incazzati neri lo sai, se vuoi puoi salire con noi poi vedi te...
P.s. La foto del tuo profilo é fantastica......

La pipa è montata ormai da giorni: domani finalmente la provo!

Forse ripercorro il tracciato della giornata del mio primo Calsifer..
altrimenti avrei adocchiato questo percorso:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3674

Lo conoscete? Cosa è questa Lombardona? In caso venendo da Pisa potrebbe essere preso in qualche punto più vicino senza finire a Buti?
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
il rivenditore mi aveva dato delle pressioni per il mio peso...lammo post. e la forca le ho regolate su quello...il ritorno e quant'altro sono cose da regolare provando...con due uscite ne so ancora poco..poi tutta questa sensibilità non credo di avercela...

Si ma se ne usi la meta e probabile che tu possa/debba ridurre la pressione e parecchio (evitando di ritrovarti con un SAG assurdo pero', non salire sopra un 25%).

Rock Shox stampa la tabella delle pressioni consigliate direttamente sullo stelo della forcella. Tu che forcella hai ?

Del rivenditore non mi fiderei :spetteguless:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
non dicevo quello, dicevo che l' atteggiamento è sbaLLiato.....e devi dare GASSSSSSSEEEEEEEEEEE se c' hai il bicione :smile::smile: no toglierlo :arrabbiat::arrabbiat:

Io c'è l'ho avuta per un po' la biciona full, la pitch, andava anche di molto bene e mi ci sono divertito non poco ma l'ho dovuta dare via quando ho visto quali velocità potevo raggiungere con me sopra... non era il caso.
Questo proprio perché sono d'accordo con Andrea, quando hai una bici del genere devi spingerla in discesa altrimenti che l'hai presa a fare... non vale neppure la fatica di portarsela su.

Comunque son discorsi, alla fine ognuno fa un po' come gli pare, figurati, io mi sto scervellando sul modo di avere una bici con solo 3 o 4 rapporti, ma proprio quelli che mi servono, di sicuro poi qualcuno mi dirà che l'atteggiamento è sbagliato...
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Citta un gli da retta... son tutti invidiosi...:smile::smile::smile:


...fai quel cazzo che ti pare.....

e comunque la bici pesa quasi come la mia stambec, se toglie l'hans dampf al posteriore sale come uno stambecco, in fin dei conti la danno per trail un po' incazzosa perchè ha la forca da 140...
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Stamani ho iniziato la preparazione: Serra in bdc partendo alle 7.00
'un ero nemmeno solo, in cima al Serra c'ho trovato un altro bischero

D'ora in pi penso di fare spesso uscite albine di un paio d'ore, chi fosse interessato me lo faccia sape'

Citta: bella pisellona! hai fatto bene!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.724
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Stamani con livorno's fosto e musical bel giro...
Babus razzo sasso bianco casetta purpurrì tutti asciutti e perfetti !!!
Alfa :hail::hail::hail: :hahaha: :celopiùg:
 

Musicalbox

Biker popularis
9/5/09
60
0
0
Pisa
Visita sito
Stamani, uscito per un rilassato giretto in solitaria, di quelli a ritmo blando e tante soste per far foto, mi sono fermato incautamente al parcheggio a Calci per salutare i presenti. E così sono finito nuovamente coll'arrancare dietro al gruppo del giorno, ansimante fanalino di coda :rosik:

Anche se duro ancora troppa fatica in salita per godermi appieno l'uscita, sempre alla ricerca di accorciare di qualche centimetro il distacco, questa volta ho provato a concentrarmi e lavorare sulla discesa.
Finalmente, dopo qualche attimo di panico (a proposito, ho sperimentato cosa vuol dire partire prima del Fosto... ma non l'ho fatto apposta, è sbucato urlando dal nulla a ventordicimila km/h tanto che la mia povera catena dallo spavento non si è più riavuta e ha dovuto essere "operata"..) mi sono deciso a scendere con gli SPD agganciati e soprattutto lasciando girare un pò più le ruote.
Devo dire che a una maggiore velocità effettivamente alcuni passaggi che prima mi risultavano molto ostici li ho fatti con discreta soddisfazione.
Il problema insorge, e purtroppo ancora troppo spesso, quando non sento di avere dopo il passaggio sufficiente (per me) spazio di frenata e quindi un pò deluso scendo dalla bici.

Peró oggi per la prima volta non sono mai caduto! :yeah!:

Ah... e la prossima volta devo ricordarmi di aprire la forcella prima di scendere :pirletto:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io invece vi devo fare i complimenti per il sotto poppo....bravi ci voleva proprio.

Io ho fatto a ps il filotto da campo do croce, poi sono risalito al Cimone per fare babus dal cucuzzolo babborazzo townhill a montemagno ( piano mi raccomando fatela) e sgamino in superps fino quasi alla Certosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo