Uscite sui monti Pisani e dintorni....

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
non dicevo quello, dicevo che l' atteggiamento è sbaLLiato.....e devi dare GASSSSSSSEEEEEEEEEEE se c' hai il bicione :smile::smile: no toglierlo :arrabbiat::arrabbiat:
non sono d'accordo...non tutto si può ridurre a "prestazione"...per te il bicione è dare gass e il divertimento è lì...per me è fare tutti i sentieri in sella e magari migliorare e non fare aspettare gli altri mezz'ora...per un altro magari solo portare in giro una bici da 7000 euri...se tutto è prestazione...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...non tutto si può ridurre a "prestazione"...per te il bicione è dare gass e il divertimento è lì...per me è fare tutti i sentieri in sella

è quello che dicevo io infatti: con la epic ci facevi tutto e ti avanzava. un bicione non ti fa chiudere i passaggi te li fa fare più veloce.....chiedi a miki..mi ha detto la stessa cosa non provocato il giorno che ha provato l abici nova
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
è quello che dicevo io infatti: con la epic ci facevi tutto e ti avanzava. un bicione non ti fa chiudere i passaggi te li fa fare più veloce.....chiedi a miki..mi ha detto la stessa cosa non provocato il giorno che ha provato l abici nova
ok giustissimo...lo ha detto anche france ed è la sensazione che mi da la bandit:lei va a diritto un sente nulla...però voi mette pensa' di anda forte,fare cose e passaggi che prima non facevo...poi se non la sfrutto nemmeno al 60% chi se è frega...nelle due uscite che ci ho fatto mi sono divertito parecchio e non vedo l'ora di rimontacci...
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
@Niko9

C'ho un po' ragionato teoricamente però poi dovei effettivamente verificare la cosa empiricamente.

Secondo me è possibile variare il travel "in maniera funzionante :smile:" cabiando solo l'altezza dell'asticella della parte pneumatica se quella dell'idraulica in condizioni di riposo e in configurazione 100mm non si trova a pacco con l'anello seeger, ma alla distanza di 2 cm.
Naturalmente bisogna anche variare il livello d'olio nel motion control.

Non mi pare che ci siano altre configurazioni possibili per aumentare l'escursione in maniera efficiente.

Fammi sapere che sono curioso...:medita:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Fammi sapere che sono curioso...:medita:

se controlli lo "Spare Part Catalog" di Rockshox ti accorgeresti che fra una reba da 100 e una da 120 (dal 2013 in poi) cambia qualcosa di simile a questo

http://www.bike-discount.de/en/buy/...13-reba-sid-b-29-100mm-black-161769/wg_id-210

quindi suppongo che basta cambiare questo per variare l'esscursione...
non come la mia vecchia Reba SL dove bastava aggiungere/rimuovere degli spacer (che ti davano con la forcella) per variare l'escursione da 80 a 100 a 120...
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
il fatto è citta che il tuo cervello nn è abituato a certe velocità....è una cosa che vien man mano, non si allena solo la tecnica di guida, ma anke quella psicologica, la velocità di calcolo del percorso, l'altezza dello sguardo...quando inizi a viaggiare in discesa,non guardi cosa hai d'avanti alla rota ma cosa ancora deve venire,nel senso, se per esempio ti imbuci in due serie di curve mentre nè stai percorrendo una nn devi guardare dove metti le rote perchè ormai ci sei sopra,ma con lo sguardo alto vedere già la curva successiva per vedere dove andrai e così via...isomma scendi scendi scendi...=)
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
il fatto è citta che il tuo cervello nn è abituato a certe velocità....è una cosa che vien man mano, non si allena solo la tecnica di guida, ma anke quella psicologica, la velocità di calcolo del percorso, l'altezza dello sguardo...quando inizi a viaggiare in discesa,non guardi cosa hai d'avanti alla rota ma cosa ancora deve venire,nel senso, se per esempio ti imbuci in due serie di curve mentre nè stai percorrendo una nn devi guardare dove metti le rote perchè ormai ci sei sopra,ma con lo sguardo alto vedere già la curva successiva per vedere dove andrai e così via...isomma scendi scendi scendi...=)

basta che non guardi troppo avanti che senno sulla S di uscita del picabeba finisci in mezzo ai rovi :rosik: pensavi già al poppo ma le ruote erano ancora sul picabeba :smile:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
se controlli lo "Spare Part Catalog" di Rockshox ti accorgeresti che fra una reba da 100 e una da 120 (dal 2013 in poi) cambia qualcosa di simile a questo

http://www.bike-discount.de/en/buy/...13-reba-sid-b-29-100mm-black-161769/wg_id-210http://www.bike-discount.de/en/buy/...13-reba-sid-b-29-100mm-black-161769/wg_id-210

quindi suppongo che basta cambiare questo per variare l'esscursione...
non come la mia vecchia Reba SL dove bastava aggiungere/rimuovere degli spacer (che ti davano con la forcella) per variare l'escursione da 80 a 100 a 120...

Il mio ragionamento funge allora...:spetteguless:

Comunque bel sito l'altro...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.724
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Il mio ragionamento funge allora...:spetteguless:

Ha cambiato solo l'asta dell'air dove si gonfia e ha messo più olio nell'idraulica, ma l'asta dell'idraulica è giá lunga come la 120 quando è montata... La forcella funziona dall'inizio alla fine e ritorna dall'inizio alla fine, come quando era 100.. Poi domani quando la provo sui sentieri ti faccio sapere, sulla prova statica non ho notato differenze....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo