Uscite sui monti Pisani e dintorni....

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
anche il cìtta mi sta diventado pericoloso... e io??? con chi dovrei uscire adesso per stare tranquillo... con il fosto? :smile::smile::smile:
forse con il degli!!! di solito, quando torna a pedalare dopo un infortunio, sta calmo (per un mesetto) :smile::smile::smile:

Esci con me, io sono tranquillo, vado piano, tengo famiglia, vado in controtendenza e ora mi compro una bici bella naked, leggera, poca escursione davanti e pochi rapporti... da passeggio (a piedi) insomma.

intanto sono riuscito a bruciarmi il primo fine settimana bello da sei mesi a questa parte con un'influenzina del cavolo... :spetteguless:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
anche il cìtta mi sta diventado pericoloso... e io??? con chi dovrei uscire adesso per stare tranquillo... con il fosto? :smile::smile::smile:
forse con il degli!!! di solito, quando torna a pedalare dopo un infortunio, sta calmo (per un mesetto) :smile::smile::smile:

Nono, questa volta sto calmo per moooooolto più tempo di un mesetto....:smile:...direi per sempre....
(se non voglio esser buttato fuori di casa (giustamente) e se non voglio esser cacciato da lavoro:rosik::spetteguless:) :il-saggi:
Poi mi sono un po' stancato di rompermi tutto.... e allora prima di vende d'ugni 'osa (perchè ci avevo anche pensato) ci riprovo ma andando tranquillo per godermi i sentieri e non per fa i temponi...tanto FC anche quando vado sodo...:smile:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Oggi a fine giro ho provato la bici nova del Citta... (che dal vivo è uno spetttacolo)
Premesso che è un XL con pipa abbastanza lunga per le mie misure, che le gomme erano troppo gonfie per non rischiare di pizzicare le camere e che non ho avuto tempo di fare tutte le regolazioni a modo alle sospensioni (richiederebbero più di un uscita) devo ammettere che è una BeRva con la B maiuscola....
Prima di partire sullo 00 dico: Citta vado piano se no rischio di spaccattela...
Lui: No vai tranqui se no non ti diverti...:celopiùg:
Parto a bomba... la prima sensazione è quella di essere sull'asfalto, le sospensioni mangiano tutto soprattutto la posteriore risulta essere una rivelazione per me che vengo dalla frontina, la velocità è alta ma non te ne rendi conto perchè non fatichi...
Alla prima curva rischio di uscire dal sentiero, cazzo! Devo stare calmo, devo guardare lontano e anticipare di parecchio i movimenti e non per terra tanto le pietre non gli fanno una sega...
Proseguo, le cose sembrano andare meglio finchè su una curva piglio una bua a foo facendo comprimere parecchio la forca e spatapam!!!
Avevo il ritorno regolato troppo veloce e la riestensione è stata talmente violenta da scaraventarmi fuori dal sentiero.
La bici è a posto io sono a posto, aspetto il Citta, chiudo un po' la regolazione del ritorno e riparto a bomba...:celopiùg:

Ringrazio il Citta per avermi fatto divertire come un bambino quando entra in un parco giochi per la prima volta...
La bici è un mostro per davvero, ci vuole tanto giudizio perchè a farsi male ci vole davvero ma davvero pooo...

Come ti ho già detto: Grandi!

France e Citta prossimi enduristi dei monti pisani! Benvenuti nel club:smile::celopiùg:
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
...endurista una bella sega....scrivo due cosette anco me...la bici in discesa è una belva,per me pericolosissima...le sospensioni lavorano benissimo,sullo sconnesso non senti nulla,la bici è appiccicata a terra...prende subito velocità,devi essere reattivo oltre che fisicamente anche mentalmente perché quando pensi una traiettoria la bici è già li....personalmente parlando la cosa è molto divertente...se riesco ad usarla sia in discesa che in salita sarebbe un bel lavoro...in salita è parecchio pesa da portalla su,ma si pole fa...no penso di comprare protezioni o caschi integrali,ma di ridurre di molto la velocità...sabato vengo con quella,quindi giro enduro....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...endurista una bella sega....scrivo due cosette anco me...la bici in discesa è una belva,per me pericolosissima.....no penso di comprare protezioni o caschi integrali,ma di ridurre di molto la velocità...sabato vengo con quella,quindi giro enduro....

du discorsi per parlare, il mio punto di vista

via citta date le premesse non capisco che l' hai comprata a fare...
è inutile comprare una bici con un certo tipo di escursione e poi usarne metà: il fatto che te ne rimanga mezza non vuol dire che sei in sicurezza, vuol dire che stai usando una bici per fare una cosa per cui non è nata e che quindi la fa male.

il fatto che con quella bici sulla croce ( più rovinata sicuramente adesso rispetto a quando ho fatto il mio tempo ) mi rimani ancora un minuto dietro vuol dire che non stai andando forte....ti sembra, ma non è così. Certo, rispetto alla stumpy hai un altro ritmo, ma sei ampiamente dentro i parametri di sicurezza della bici nuova.

Quello che voglio dire è che con queste premesse magari era meglio se rimanevi sulla epic e lavoravi per migliorare la guida o-oo-o
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...endurista una bella sega......sabato vengo con quella,quindi giro enduro....

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::smile::smile::smile::smile::smile:


un omo una contraddizione....

e giro enduro sia.....almeno faccio un paio di sentieri che sono anni che non faccio.

programma di max: 3colli diretta campo di croce conserva

variante del laghetto, casadellaguardia, mirteto

si risale

bagonghio

po magri si risalicchia e si fa puppurrì....o macine
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.723
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Lavoro alla sospensione fatto, ora ho una reba 120 mm... :smile:
Il papini ha lavorato molto bene, sono rimasto a guardare, 30 minuti di lavoro e si vedeva che ci aveva già messo le mani ed ha utilizzato oli e grassi da catalogo rock shox e tabelle ! :celopiùg:
40 euro
Ho postato il servizio fotografico su sospensioni...
la proverò e poi farò sapere...
Comunque ho fatto il sag e la pressione ora è di 120 psi e non più 140 psi per iniziare...
Ho abbassato la pipa di 1.5 cm e proverò, ma a guardare la bici è cambiato poco :spetteguless:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.723
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
...endurista una bella sega....scrivo due cosette anco me...la bici in discesa è una belva,per me pericolosissima...le sospensioni lavorano benissimo,sullo sconnesso non senti nulla,la bici è appiccicata a terra...prende subito velocità,devi essere reattivo oltre che fisicamente anche mentalmente perché quando pensi una traiettoria la bici è già li....personalmente parlando la cosa è molto divertente...se riesco ad usarla sia in discesa che in salita sarebbe un bel lavoro...in salita è parecchio pesa da portalla su,ma si pole fa...no penso di comprare protezioni o caschi integrali,ma di ridurre di molto la velocità...sabato vengo con quella,quindi giro enduro....

Queste sono le descrizioni test da fare :celopiùg: :smile: :hahaha:
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
du discorsi per parlare, il mio punto di vista

via citta date le premesse non capisco che l' hai comprata a fare...
è inutile comprare una bici con un certo tipo di escursione e poi usarne metà: il fatto che te ne rimanga mezza non vuol dire che sei in sicurezza, vuol dire che stai usando una bici per fare una cosa per cui non è nata e che quindi la fa male.

il fatto che con quella bici sulla croce ( più rovinata sicuramente adesso rispetto a quando ho fatto il mio tempo ) mi rimani ancora un minuto dietro vuol dire che non stai andando forte....ti sembra, ma non è così. Certo, rispetto alla stumpy hai un altro ritmo, ma sei ampiamente dentro i parametri di sicurezza della bici nuova.

Quello che voglio dire è che con queste premesse magari era meglio se rimanevi sulla epic e lavoravi per migliorare la guida o-oo-o
..credo che la cosa sia diversa da soggetto a soggetto...la bici aiuta,ma il manico,io,è sempre lo stesso cioè scarso...due uscite poi sono un po' pochine per farsi solide impressioni...la bici non la userò mai al 100%,ma nemmeno voglio,perché mi porterebbe a fare cose che non voglio fare..sicuramente non mi pentirò della scelta,la bici mi piace sia a livello estetico che come comportamento....fare la croce in metà del tempo che ci mettevo ai tempi del raduno,per me è già molto...se riesco ad usarla a tutto tondo...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.723
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
..credo che la cosa sia diversa da soggetto a soggetto...la bici aiuta,ma il manico,io,è sempre lo stesso cioè scarso...due uscite poi sono un po' pochine per farsi solide impressioni...la bici non la userò mai al 100%,ma nemmeno voglio,perché mi porterebbe a fare cose che non voglio fare..sicuramente non mi pentirò della scelta,la bici mi piace sia a livello estetico che come comportamento....fare la croce in metà del tempo che ci mettevo ai tempi del raduno,per me è già molto...se riesco ad usarla a tutto tondo...

Inoltre penso come giustamente dicesti che è più idonea per i giri che ultimamente facciamo rispetto alla s-works o ad una xc, poi ce chi li fá con la rigida ma io glieli lascio fare :smile:
Penso che una trail ben pedalabile sia la giusta scelta per le girate sui pisani...
Ieri sono andato con un amico sul calsifer che ha corso xc per anni ad alti livelli e mi ha detto che non è un sentiero xc (non è che me lo doveva dire lui, lo pensavo già però a confermato) e che nell'xc non esistono sentieri del genere, ci sono dei passaggi un pò più smossi... Poi nel mondiale è un'altra cosa, ora fanno anche i salti ma infatti si intravederanno i telescopici da 100 mm e full xc (che ce ne sono giá es. Epic e spark) ....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
..credo che la cosa sia diversa da soggetto a soggetto...l...fare la croce in metà del tempo che ci mettevo ai tempi del raduno,per me è già molto...se riesco ad usarla a tutto tondo...

ovviamente.

quello che intendevo è che si uno usa una bici da xc al 65% e poi cambia bici per usare quella nova al 50%.....forse era meLLio se si impegnava ad usare la vecchia al 70.

Comunque.....sabato giro enduro :smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ieri sono andato con un amico sul calsifer che ha corso xc per anni ad alti livelli e mi ha detto che non è un sentiero xc

e che ti doveva dire " faccio di moRto caà in discesa perchè m' alleno solo con la bici da strada " ????:smile::smile::smile:

con XC io intendo una bici front pedalabile, allo stesso modo con cui usate ENDURO che non c' entra nulla coi giri , al massimo AM, che si fanno sui nostri monti.

xc e enduro son due tipi dicompetizioni, e li usi in maniera "Larga" per intendere i tipi di giro che fai.
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
o citta ma te domattina ci sei??? ti vollio vedè in azione!!! ti si mette subito d'avanti come apripista =)...comunque è vero la verdona ti ha levato qualche hanno qnd ti ho visto sembravi un ragazzino che un vedeva l'ora di mangiassi qualche sentiero...ahahahahah
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
o citta ma te domattina ci sei??? ti vollio vedè in azione!!! ti si mette subito d'avanti come apripista =)...comunque è vero la verdona ti ha levato qualche hanno qnd ti ho visto sembravi un ragazzino che un vedeva l'ora di mangiassi qualche sentiero...ahahahahah
no,fino a sabato non pedalo...ma che davanti,guarda che FC come sempre non è che ho imparato....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo