Oggi a fine giro ho provato la bici nova del Citta... (che dal vivo è uno spetttacolo)
Premesso che è un XL con pipa abbastanza lunga per le mie misure, che le gomme erano troppo gonfie per non rischiare di pizzicare le camere e che non ho avuto tempo di fare tutte le regolazioni a modo alle sospensioni (richiederebbero più di un uscita) devo ammettere che è una BeRva con la B maiuscola....
Prima di partire sullo 00 dico: Citta vado piano se no rischio di spaccattela...
Lui: No vai tranqui se no non ti diverti...
Parto a bomba... la prima sensazione è quella di essere sull'asfalto, le sospensioni mangiano tutto soprattutto la posteriore risulta essere una rivelazione per me che vengo dalla frontina, la velocità è alta ma non te ne rendi conto perchè non fatichi...
Alla prima curva rischio di uscire dal sentiero, cazzo! Devo stare calmo, devo guardare lontano e anticipare di parecchio i movimenti e non per terra tanto le pietre non gli fanno una sega...
Proseguo, le cose sembrano andare meglio finchè su una curva piglio una bua a foo facendo comprimere parecchio la forca e spatapam!!!
Avevo il ritorno regolato troppo veloce e la riestensione è stata talmente violenta da scaraventarmi fuori dal sentiero.
La bici è a posto io sono a posto, aspetto il Citta, chiudo un po' la regolazione del ritorno e riparto a bomba...
Ringrazio il Citta per avermi fatto divertire come un bambino quando entra in un parco giochi per la prima volta...
La bici è un mostro per davvero, ci vuole tanto giudizio perchè a farsi male ci vole davvero ma davvero pooo...