Uscite sui monti Pisani e dintorni....

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Comunque, che il proprietario faccia quello che vuole sui suoi terreni è pacifico, ...

nel rispetto (si spera) delle leggi (sperando che queste "funzionino"!), del bosco e della natura (sigh)...
non penso, ad esempio, che uno possa comprarsi un bosco, raderlo al suolo e usarlo come discarica di oli esausti...

la zona che dice te non l'ho vista... al mio occhio inesperto sembra che la "pulizia" del bosco fatta dai "proprietari" sia in alcuni casi troppo radicale
(vedi ad esempio a campo croce sulla sinistra per andare a santallago)...
ho visto delle "pulizie" in alta garfagnana che mi sembravano fatte veramente bene... completamente diverse da quelle (poche) fatte sui monti pisani...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
nel rispetto (si spera) delle leggi (sperando che queste "funzionino"!), del bosco e della natura (sigh)...
non penso, ad esempio, che uno possa comprarsi un bosco, raderlo al suolo e usarlo come discarica di oli esausti...

la zona che dice te non l'ho vista... al mio occhio inesperto sembra che la "pulizia" del bosco fatta dai "proprietari" sia in alcuni casi troppo radicale
(vedi ad esempio a campo croce sulla sinistra per andare a santallago)...
ho visto delle "pulizie" in alta garfagnana che mi sembravano fatte veramente bene... completamente diverse da quelle (poche) fatte sui monti pisani...

Io credo che sia tutto regolare, anche perchè sono zone facilmente visibili (fai conto che lato molina è sull'asfalto).
Poi che ci sia modo e modo di pulire ok. É anche vero che a volte serve una pulizia radicale per far ripartire una vegetazione controllata e utile (ai fini idrogeologici anche, in una zona.
Ti assicuro che il ciapino a livello di cura del monte è veramente messo male e non è curato da anni e se ci passi lo noti. É vero che a pensar male non si sbaglia, ma credo si sbagli di più a lasciare tutto com'è, ovvero allo stato brado.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mha io tanto per essere bastiancontrario una volta nella vita :smile::smile::smile: tutta sta necessità di "curare il bosco" da parte del genere umano non la percepisco....il bosco si cura da solo ed il dissesto lo fanno gli uomini ad intervenire su precedenti interventi, non a lasciare le cose come stavano.

detto questo, quei lavori li o sul serra in generale non mi disturbano più di tanto, visto che pure io ho una visione umanocentrica del montarozzo dietro casa e, almeno in zona santallago e dintorni, lasciano a spazi regolari polloni già maturi di un paio di anni per rifare il bosco. quello di cstelpassrino non l' ho visto
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
stattina ho visto passare una bici semi-nuova verde pisello... con sopra un'omone che pensava di essere un quindicenne... :smile:
cìtta... ormai ti serve casco integrale e protezioni varie (per il rendez-vous con l'albero)...:smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sabato potremmo andare al 135 dai santi così ci togliamo stò sassolino dalla scarpa... :smile:

ci sono andato a piedi stamani....ci sono molti alberi caduti, e una miriade di sassi smossi in alcuni punti....la parte finale per trecolli è poi veramente tossica e ripida

stesso discorso ( alberi e sassi ) la parte sopra che ho percorso....con in più un tratto bello rovoso...al momento non è ciclabile, ma ha potenzialità enormi, in linea con il babus.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Tutto quì ? Ma due impressioni un pò più precise no ? Tipo in salita come si pedala e in discesa come affronta gli ostacoli e le curve... .? Boia come sei di poche parole :hahaha::smile:

e che ti doveva dire??? forse che "in salita va meglio di una epic ed in discesa va alla grande meglio di una specy enduro" :smile::rosik::smile:
fagliela assaporare meglio... con più calma...
comunque ha già il KOM del Fosto I° :spetteguless:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Calsifer libero non sono caduti alberi :cucù:, solo uno grosso all'inizio ma della scorsa settimana....
Calsifer numero 1 !!!!!!
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Oggi a fine giro ho provato la bici nova del Citta... (che dal vivo è uno spetttacolo)
Premesso che è un XL con pipa abbastanza lunga per le mie misure, che le gomme erano troppo gonfie per non rischiare di pizzicare le camere e che non ho avuto tempo di fare tutte le regolazioni a modo alle sospensioni (richiederebbero più di un uscita) devo ammettere che è una BeRva con la B maiuscola....
Prima di partire sullo 00 dico: Citta vado piano se no rischio di spaccattela...
Lui: No vai tranqui se no non ti diverti...:celopiùg:
Parto a bomba... la prima sensazione è quella di essere sull'asfalto, le sospensioni mangiano tutto soprattutto la posteriore risulta essere una rivelazione per me che vengo dalla frontina, la velocità è alta ma non te ne rendi conto perchè non fatichi...
Alla prima curva rischio di uscire dal sentiero, cazzo! Devo stare calmo, devo guardare lontano e anticipare di parecchio i movimenti e non per terra tanto le pietre non gli fanno una sega...
Proseguo, le cose sembrano andare meglio finchè su una curva piglio una bua a foo facendo comprimere parecchio la forca e spatapam!!!
Avevo il ritorno regolato troppo veloce e la riestensione è stata talmente violenta da scaraventarmi fuori dal sentiero.
La bici è a posto io sono a posto, aspetto il Citta, chiudo un po' la regolazione del ritorno e riparto a bomba...:celopiùg:

Ringrazio il Citta per avermi fatto divertire come un bambino quando entra in un parco giochi per la prima volta...
La bici è un mostro per davvero, ci vuole tanto giudizio perchè a farsi male ci vole davvero ma davvero pooo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo