Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Ehm...scusate vi volevo chiedere qualche info su sentieri che non ho mai percorso. Magari se mi dite come sono e se in questo periodo sono percorribili con una bici da xc.
- calsifer ( si lo so faccio caa...)
- macine ( PS ma si imbocca dal piazzale?
- 00
- tagliata di noce ( è aperto?)

No perché un paio di volte ho programmato i giri sulla mappa e mi son trovato nel bottino (vedi il sentiero il Silvio).

Grazie a tutti

Monty
 

alexfyl

Biker popularis
21/6/11
92
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti avrei se possibile bisogno di alcune informazioni .Da venerdì 28/03/14 al 30/03/14 io ed altri miei amici (una decina ) vorremmo percorrere una tratta della francigena nello specifico da Altopascio fino a Montalcino dove dovremmo arrivare nella giornata di sabato pomeriggio / sera,dove il giorno dopo percorreremmo il percorso granfondo corto/lungo in base alle forze rimaste e tempo disponibile.Il problema da risolvere sarebbe come trovare la soluzione di trasportare il nostro furgone e macchina da Altopascio a Montalcino .Sò che esistono ncn o simile oppure sapete o conoscete persone che svolgono questo servizio e a che prezzo ? Ringraziandovi per la vostra disponibilità vi auguro buona giornata .
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Ehm...scusate vi volevo chiedere qualche info su sentieri che non ho mai percorso. Magari se mi dite come sono e se in questo periodo sono percorribili con una bici da xc.
- calsifer ( si lo so faccio caa...)
- macine ( PS ma si imbocca dal piazzale?
- 00
- tagliata di noce ( è aperto?)

No perché un paio di volte ho programmato i giri sulla mappa e mi son trovato nel bottino (vedi il sentiero il Silvio).

Grazie a tutti

Monty
i sentieri che hai nominato sono tutti aperti e percorribili...si fanno con qualsiasi tipo di bici,dipende dalle tue abilità..se sali in verruca da montemagno: sei nel piazzale e guardi la rocca,macine a destra,a sinistra prima il silvio,poco più avanti boggiolo...per prendere il calcifer devi salire,fare la pettata e andare verso caprona,fare la strada che passa sotto la rocca e in mezzo all'ultima salitella prima di scendere per caprona trovi l'imbocco del sentiero...è segnato comunque attaccate agli alberi all'imbocco trovi due camere d'aria...per lo 00 devi andare verso vicopisano....appena prendi la discesa per vico,sulla destra parte una strada,quello è lo 00....tagliata per noce:se sali da caprona quando arrivi al piazzale del traliccio ci sono due strade che partono in salita..la prima va a noce,la seconda sale fino in verruca..
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
i sentieri che hai nominato sono tutti aperti e percorribili...si fanno con qualsiasi tipo di bici,dipende dalle tue abilità..se sali in verruca da montemagno: sei nel piazzale e guardi la rocca,macine a destra,a sinistra prima il silvio,poco più avanti boggiolo...per prendere il calcifer devi salire,fare la pettata e andare verso caprona,fare la strada che passa sotto la rocca e in mezzo all'ultima salitella prima di scendere per caprona trovi l'imbocco del sentiero...è segnato comunque attaccate agli alberi all'imbocco trovi due camere d'aria...per lo 00 devi andare verso vicopisano....appena prendi la discesa per vico,sulla destra parte una strada,quello è lo 00....tagliata per noce:se sali da caprona quando arrivi al piazzale del traliccio ci sono due strade che partono in salita..la prima va a noce,la seconda sale fino in verruca..

Il calsifer ce l ho presente. Le macine presumo sia nei pressi dell albero ne sul piazzale ma non l ho mai imboccato. Tagliata di noce invece pensavo fosse chiuso dalla vegetazione perche proprio non l ho visto e erroneamente sono sceso verso la cava.
Ti volevo chiedere se sono percorribili solo in discesa o con qualche moccolo anche in salita....
Comunque magari un giorno mi aggrego a qualcuno.

Grazie tante

Monty
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Il calsifer ce l ho presente. Le macine presumo sia nei pressi dell albero ne sul piazzale ma non l ho mai imboccato. Tagliata di noce invece pensavo fosse chiuso dalla vegetazione perche proprio non l ho visto e erroneamente sono sceso verso la cava.
Ti volevo chiedere se sono percorribili solo in discesa o con qualche moccolo anche in salita....
Comunque magari un giorno mi aggrego a qualcuno.

Grazie tante

Monty

Direi che i sentieri che avevi citato sono tutti discesa, in salita li puoi fare a piedi.

Direi anche che se ti sei trovato in difficoltà sul Silvio probabilmente trovi un bel po' di difficoltà anche sugli altri sentieri, anche se gli altri sono tutti piuttosto puliti e ben tenuti.

Ti consiglio di aggregarti così sulle prime difficoltà vediamo come vai e ti consigliamo, sia su come migliorare che su quali sentieri ti conviene fare quando vai da solo, dando per scontato che se poi continui ad uscire con qualcuno di noi piano piano li fai tutti.
Se vuoi andare inizia col fare il Boggiolo (ultimo a sinistra prima della pettata che va verso la verruca dal piazzale) e poi il Calcifer, anche se è lungo e faticoso e la seconda parte, quella sotto l'attraversamento della strada, sicuramente molto più ostica.

P.S. Oh Poppo, è chiaro che il Citta li sa tutti perché zitto zitto li è andati a provare e riprovare, o 'un l'hai visto come va ora in discesa?
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Direi che i sentieri che avevi citato sono tutti discesa, in salita li puoi fare a piedi.

Direi anche che se ti sei trovato in difficoltà sul Silvio probabilmente trovi un bel po' di difficoltà anche sugli altri sentieri, anche se gli altri sono tutti piuttosto puliti e ben tenuti.
Il Silvio e' ormai roba da servizi sociali...no un mi fraintendete, volevo di' che e' messo veramente male...il sentiero...;-)
fatto un mesetto fa' a piedi con difficolta'
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
per tutti i fini conoscitori dei monti pisani...
oggi mi trovavo in mezzo al nulla (sui santi) quando ho visto (per la prima volta) il sentiero CAI 135 (questo era il numero che c'era)...
chi sa dirmi qualcosa ????
si trova circa a metà dei santi, qui:

43° 45' 3.22" N
10° 31' 56.05" E

allora? che l'è?
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
per tutti i fini conoscitori dei monti pisani...
oggi mi trovavo in mezzo al nulla (sui santi) quando ho visto (per la prima volta) il sentiero CAI 135 (questo era il numero che c'era)...
chi sa dirmi qualcosa ????
si trova circa a metà dei santi, qui:

43° 45' 3.22" N
10° 31' 56.05" E

allora? che l'è?
Umpf!!! vuol dire che non leggi i mex...neanche i miei :arrabbiat:sono offeso...:rosik: :smile:
l'avevo gia' chiesto e pare si tratti del bisantola freeride....:spetteguless:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Stasera ho smontato il mio ammo posteriore che da tempo aveva problemi di perdita aria. Adesso che Lho smontato ho bisogno di comprare il kit di ricambi degli o-ring. Ho un fox float rl chi sa dirmi dove posso comprare i ricambi? Grazie
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per in non FBanti un prima e dopo fatto sul nuovo tratto del babus grazie a raffa per l'aiuto

image.php


image.php


vorrei finirlo per sabato....chi potrebbe venire domani o giovedi a darmi una mano?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo