secondo me prendi troppe misure.... ormai ce l'hai se 2 cm in più o meno vedrai..e devi pedalà uguale... comunque mi scuso perchè è colpa mia...nn dovevo farti fare come primo giro un giro del genere..più che altro nn potevamo avere un ritmo troppo blando per via che avevamo amici da fuori che non vengono spesso e quindi volevano pedalà...poi un giorno si fà un giro con "calma".... la falsa maglia è una manna dal cielo...sono due maglie della catena che fanno si che si possa smontare la catena senza troppi attrezzi...guarda dei filmini su youtube...la giusta pressione delle gomme è fondamentale,sia in salita che in discesa!a maggior ragione su di una front!! una giusta pressione ti dà più aderenza al terreno e ti "ammortizza" le asperità"...la giusta pressione la trovi man mano che provi..sia in salitaa che in discesa..comunque di solito si tiene più gonfia in salita per poi risgonfiarle in discesa(occhio a qnt sgonfi però)!!!Grazie dei preziosi consigli! A che serve la falsamaglia?
Avrei ancora un sacco di domande.. ma un pó per volta!
Sto già valutando di montare una pipa da 90, spero solo di non far casino col fai da te.. intanto mi procuro come hai detto una pompa con manometro! Ma non é più faticoso girare con ruote più sgonfie?
Oggi ho misurato il telaio. Dall'innesto della sella misura 51,5 cm al centro del movimento centrale e 50,5 al limite superiore del movimento. In pollici rispettivamente 20,27 e 19,88.