Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
io invece ho scoperto che qualunque bici tu abbia se un sei bono un sei bono!
(i.e. se FC allora FC comunque) :smile:

ripensandoci, durante il giro di oggi ne sono successe talmente tante che forse c'era qualcuno che portava sfiga... già, c'era il cìtta...:smile:

domani io farei un giro calmo e rilassante per vedere come hanno lavorato niko ed il fosto...
Ormai conto su di te Macx, ora che anche il citta s'e' messo ad anda' in discesa, non mi rimani che tu. :mrgreen:
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
Dopo controllo in garage e ti dico. Spero di avere un paio di pedali vecchi. Ma le scarpe su cui poter montare gli attacchi ce le hai gia' ?

Comunque la bicicletta non conta niente, fatto il Sottocroce con la Slide questa mattina e tolti 4 minuti al mio miglior tempo :volo:

Bauhaus e Aretuska migliori sentieri dei monti pisani :celopiùg:
grazie dade..si si nè ho due paia!!! ho! bauhaus e aretuska??? o dove sono!?
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
grazie dade..si si nè ho due paia!!!

Ho i pedali Shimano SPD che usavo sulla bici da strada (adesso sostituiti da dei Look) e varie paio di tacchette nuove di zecca. Te li presto senza problemi.

ho! bauhaus e aretuska??? o dove sono!?

Il Bauhaus parte pochi metri sotto Santallago ed arriva sul 600, fai un pezzetto del 600 e trovi l'inizio dell'Aretuska.
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
Ho i pedali Shimano SPD che usavo sulla bici da strada (adesso sostituiti da dei Look) e varie paio di tacchette nuove di zecca. Te li presto senza problemi.



Il Bauhaus parte pochi metri sotto Santallago ed arriva sul 600, fai un pezzetto del 600 e trovi l'inizio dell'Aretuska.
grande grazie!! così mi rendo conto se per mè son fattibili..(dv abiti?così qnd posso faccio un salto a prenderli..) ci faccio un paio di volte casa lavoro è una discesa in settimana, e te li ridò...sembra ganzo..una volta mi ci portate...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.771
675
0
Visita sito
Bike
Senza motore
grande grazie!! così mi rendo conto se per mè son fattibili..(dv abiti?così qnd posso faccio un salto a prenderli..) ci faccio un paio di volte casa lavoro è una discesa in settimana, e te li ridò...sembra ganzo..una volta mi ci portate...

Cosa stai dicendo ! :rosik: cosa non é fattibile per te ? :nunsacci:
Puoi andare solo meglio solo si devono sganciare facili...
 

Musicalbox

Biker popularis
9/5/09
60
0
0
Pisa
Visita sito
Mi chiamo Francesco, sono di Pisa, ho 31 anni, peso 80 chili per 183 cm.

Non ho sbagliato sezione, anche se sembra. Scrivo qui da una parte per cercare di cominciare a fare qualche uscita in compagnia, prestazioni da principiante permettendo, dall'altra per un consiglio su un eventuale prossimo acquisto anche in base ai percorsi che credo conosciate bene.

Per quanto riguarda il profilo sportivo pratico abbastanza regolarmente apnea, di cui sono anche istruttore, sia in piscina che in mare. Sono anche un appassionato di trekking, attività che mi ha avvicinato curiosamente alla mtb: una sera, ruzzando con il software del mio nuovo gps e internet, ho trovato diverse tracce gps per mtb e così il danno è stato fatto.

Da circa un mese ho quindi rispolverato la mia vecchia mtb dell'adolescenza, una Specialized Hardrock dei primi anni 90 (credo '91) usata allora solo per andare a scuola e star dietro (in realtà spesso davanti, soprattutto agli zippini :p) ai miei amici tutti rigorosamente scooterizzati.

Come allestimento la bici ha chiaramente telaio rigorosamente rigido, tre corone e sette pignoni, un deragliatore che non ha più nome leggibile e un cambio posteriore shimano 200 gs che nonostante le regolazioni (anche da parte di meccanici) sotto sforzo cambia da solo da un pignone all'altro. Bo. Freni squisitamente cantilever.



Casco e pantaloni del Deca, cambiato pacco pignoni e catena, due copertoni nuovi (Hardrocker 26x1,95), un'oliata e via ad esplorare sui monti pisani!

Come prima uscita sono stato a pedalare sulla Verruca http://montepisano.blogspot.it/2011/07/vicopisano-verruca-focetta-castellare.html dove ho pure incrociato due bikers.

Durante le restanti uscite invece non ho mai incontrato nessuno.

Ho fatto due volte questo percorso a partenza da Agnano, per me molto bello, vario e panoramico:
http://montepisano.blogspot.it/2013/10/agnano-tre-colli-stipareccia.html

Questo fine settimana ho portato la bici a Castiglione della Pescaia, dove ho una casa, e mi sono avventurato per le cesse facendo questi due percorsi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125215

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=65085

Vorrei quindi chedervi due cose.

La prima è se c'e la possibilità di aggregarmi a qualche vostra uscita o se il mio attuale stato di allenamento fisico e tecnico non mi rende ancora compatibile con gruppi rodati. Credo che uscire in gruppo sia più piacevole e inoltre sarebbe per me un buon modo di fare esperienza. Inoltre pur essendo di Pisa non sono molto pratico dei monti pisani e qualche guida per scoprire nuovi tracciati mi farebbe comodo!

La seconda riguarda una nuova mtb.
Devo dire che, anche se il mio allenamento attuale non mi consente ancora di gioire per le salite, amo molto il lato escursionistico, i panorami ad esempio che spesso mi fanno fermare a far qualche foto ma anche la bellezza di passaggi nei boschi e comunque tutto quello che riguarda lo stare in mezzo alla natura. Non mi piacciono però, per senso di avventura, i percorsi troppo "da famiglia": tra un comodo stradello, per quanto panoramico e un percorso creato dai cinghiali preferisco la cinghialata fangosa e guadi con acqua a mezza ruota.

Mi sono divertito molto anche durante le varie discese, sia su strade bianche che sulle pietraie durante le quali ho pregato che non mi abbandonassero telaio e freni.... Tra l'altro un grande strombazzamento di cantilever. Ho capito però che non mi interessa tanto la possibilità di andare veloce in discesa quanto piuttosto la capacità di farla, la discesa. E che vibrazioni al manubrio! Ho pensato quindi che forse posso regalarmi una nuova mtb.

Che bici pensate possa accompagnarmi nelle prossime uscite? Sinceramente spulciando il forum sono ricaduto sulle front e come molti, sulle RR.
Mi sono dato come tetto massimo la 8.1 e il suo prezzo.
Le finanze e una certa etica del principiante mi impongono però di guardare anche alla 5.3.
Riguardo alla 8.1, mezzo chiaramente migliore e più longevo, il timore è che, dato il prezzo, finisca per rimandare perennemente l'acquisto e continui a usare l'attuale mtb.
Riguardo alla 5.3 il mio timore è però che, nonostante la forcella ammortizzata e i freni a disco, il passaggio dalla mia Specy "vintage" a questa non sia così eclatante. Cosa ne pensate?

Spero di incrociare qualcuno di voi durante le prossime uscite.

Buone pedalate fangose
Francesco
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    66,6 KB · Visite: 13

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Mi chiamo Francesco, sono di Pisa, ho 31 anni, peso 80 chili per 183 cm.

Non ho sbagliato sezione, anche se sembra. Scrivo qui da una parte per cercare di cominciare a fare qualche uscita in compagnia, prestazioni da principiante permettendo, dall'altra per un consiglio su un eventuale prossimo acquisto anche in base ai percorsi che credo conosciate bene.

Per quanto riguarda il profilo sportivo pratico abbastanza regolarmente apnea, di cui sono anche istruttore, sia in piscina che in mare. Sono anche un appassionato di trekking, attività che mi ha avvicinato curiosamente alla mtb: una sera, ruzzando con il software del mio nuovo gps e internet, ho trovato diverse tracce gps per mtb e così il danno è stato fatto.

Da circa un mese ho quindi rispolverato la mia vecchia mtb dell'adolescenza, una Specialized Hardrock dei primi anni 90 (credo '91) usata allora solo per andare a scuola e star dietro (in realtà spesso davanti, soprattutto agli zippini :p) ai miei amici tutti rigorosamente scooterizzati.

Come allestimento la bici ha chiaramente telaio rigorosamente rigido, tre corone e sette pignoni, un deragliatore che non ha più nome leggibile e un cambio posteriore shimano 200 gs che nonostante le regolazioni (anche da parte di meccanici) sotto sforzo cambia da solo da un pignone all'altro. Bo. Freni squisitamente cantilever.



Casco e pantaloni del Deca, cambiato pacco pignoni e catena, due copertoni nuovi (Hardrocker 26x1,95), un'oliata e via ad esplorare sui monti pisani!

Come prima uscita sono stato a pedalare sulla Verruca http://montepisano.blogspot.it/2011/07/vicopisano-verruca-focetta-castellare.html dove ho pure incrociato due bikers.

Durante le restanti uscite invece non ho mai incontrato nessuno.

Ho fatto due volte questo percorso a partenza da Agnano, per me molto bello, vario e panoramico:
http://montepisano.blogspot.it/2013/10/agnano-tre-colli-stipareccia.html

Questo fine settimana ho portato la bici a Castiglione della Pescaia, dove ho una casa, e mi sono avventurato per le cesse facendo questi due percorsi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125215

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=65085

Vorrei quindi chedervi due cose.

La prima è se c'e la possibilità di aggregarmi a qualche vostra uscita o se il mio attuale stato di allenamento fisico e tecnico non mi rende ancora compatibile con gruppi rodati. Credo che uscire in gruppo sia più piacevole e inoltre sarebbe per me un buon modo di fare esperienza. Inoltre pur essendo di Pisa non sono molto pratico dei monti pisani e qualche guida per scoprire nuovi tracciati mi farebbe comodo!

La seconda riguarda una nuova mtb.
Devo dire che, anche se il mio allenamento attuale non mi consente ancora di gioire per le salite, amo molto il lato escursionistico, i panorami ad esempio che spesso mi fanno fermare a far qualche foto ma anche la bellezza di passaggi nei boschi e comunque tutto quello che riguarda lo stare in mezzo alla natura. Non mi piacciono però, per senso di avventura, i percorsi troppo "da famiglia": tra un comodo stradello, per quanto panoramico e un percorso creato dai cinghiali preferisco la cinghialata fangosa e guadi con acqua a mezza ruota.

Mi sono divertito molto anche durante le varie discese, sia su strade bianche che sulle pietraie durante le quali ho pregato che non mi abbandonassero telaio e freni.... Tra l'altro un grande strombazzamento di cantilever. Ho capito però che non mi interessa tanto la possibilità di andare veloce in discesa quanto piuttosto la capacità di farla, la discesa. E che vibrazioni al manubrio! Ho pensato quindi che forse posso regalarmi una nuova mtb.

Che bici pensate possa accompagnarmi nelle prossime uscite? Sinceramente spulciando il forum sono ricaduto sulle front e come molti, sulle RR.
Mi sono dato come tetto massimo la 8.1 e il suo prezzo.
Le finanze e una certa etica del principiante mi impongono però di guardare anche alla 5.3.
Riguardo alla 8.1, mezzo chiaramente migliore e più longevo, il timore è che, dato il prezzo, finisca per rimandare perennemente l'acquisto e continui a usare l'attuale mtb.
Riguardo alla 5.3 il mio timore è però che, nonostante la forcella ammortizzata e i freni a disco, il passaggio dalla mia Specy "vintage" a questa non sia così eclatante. Cosa ne pensate?

Spero di incrociare qualcuno di voi durante le prossime uscite.

Buone pedalate fangose
Francesco
per quanto riguarda le uscite,qui trovi tutti gli appuntamenti e le uscite...sui monti pisani girano tanti gruppi,veloci,lenti,discesisti,escursionisti...insomma hai solo l'imbarazzo della scelta...su Facebook mtb Pisa...il 01/03 c'è un raduno,magari vieni e conosci un po' di gente,c'è anche una discussione dedicata....per la bici anche li hai solo l'imbarazzo della scelta,tutti i marchi fanno bici entry level più che affidabili...specialized,cube,merida....
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.771
675
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Mi chiamo Francesco, sono di Pisa, ho 31 anni, peso 80 chili per 183 cm.

Non ho sbagliato sezione, anche se sembra. Scrivo qui da una parte per cercare di cominciare a fare qualche uscita in compagnia, prestazioni da principiante permettendo, dall'altra per un consiglio su un eventuale prossimo acquisto anche in base ai percorsi che credo conosciate bene.

Per quanto riguarda il profilo sportivo pratico abbastanza regolarmente apnea, di cui sono anche istruttore, sia in piscina che in mare. Sono anche un appassionato di trekking, attività che mi ha avvicinato curiosamente alla mtb: una sera, ruzzando con il software del mio nuovo gps e internet, ho trovato diverse tracce gps per mtb e così il danno è stato fatto.

Da circa un mese ho quindi rispolverato la mia vecchia mtb dell'adolescenza, una Specialized Hardrock dei primi anni 90 (credo '91) usata allora solo per andare a scuola e star dietro (in realtà spesso davanti, soprattutto agli zippini :p) ai miei amici tutti rigorosamente scooterizzati.

Come allestimento la bici ha chiaramente telaio rigorosamente rigido, tre corone e sette pignoni, un deragliatore che non ha più nome leggibile e un cambio posteriore shimano 200 gs che nonostante le regolazioni (anche da parte di meccanici) sotto sforzo cambia da solo da un pignone all'altro. Bo. Freni squisitamente cantilever.



Casco e pantaloni del Deca, cambiato pacco pignoni e catena, due copertoni nuovi (Hardrocker 26x1,95), un'oliata e via ad esplorare sui monti pisani!

Come prima uscita sono stato a pedalare sulla Verruca http://montepisano.blogspot.it/2011/07/vicopisano-verruca-focetta-castellare.html dove ho pure incrociato due bikers.

Durante le restanti uscite invece non ho mai incontrato nessuno.

Ho fatto due volte questo percorso a partenza da Agnano, per me molto bello, vario e panoramico:
http://montepisano.blogspot.it/2013/10/agnano-tre-colli-stipareccia.html

Questo fine settimana ho portato la bici a Castiglione della Pescaia, dove ho una casa, e mi sono avventurato per le cesse facendo questi due percorsi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125215

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=65085

Vorrei quindi chedervi due cose.

La prima è se c'e la possibilità di aggregarmi a qualche vostra uscita o se il mio attuale stato di allenamento fisico e tecnico non mi rende ancora compatibile con gruppi rodati. Credo che uscire in gruppo sia più piacevole e inoltre sarebbe per me un buon modo di fare esperienza. Inoltre pur essendo di Pisa non sono molto pratico dei monti pisani e qualche guida per scoprire nuovi tracciati mi farebbe comodo!

La seconda riguarda una nuova mtb.
Devo dire che, anche se il mio allenamento attuale non mi consente ancora di gioire per le salite, amo molto il lato escursionistico, i panorami ad esempio che spesso mi fanno fermare a far qualche foto ma anche la bellezza di passaggi nei boschi e comunque tutto quello che riguarda lo stare in mezzo alla natura. Non mi piacciono però, per senso di avventura, i percorsi troppo "da famiglia": tra un comodo stradello, per quanto panoramico e un percorso creato dai cinghiali preferisco la cinghialata fangosa e guadi con acqua a mezza ruota.

Mi sono divertito molto anche durante le varie discese, sia su strade bianche che sulle pietraie durante le quali ho pregato che non mi abbandonassero telaio e freni.... Tra l'altro un grande strombazzamento di cantilever. Ho capito però che non mi interessa tanto la possibilità di andare veloce in discesa quanto piuttosto la capacità di farla, la discesa. E che vibrazioni al manubrio! Ho pensato quindi che forse posso regalarmi una nuova mtb.

Che bici pensate possa accompagnarmi nelle prossime uscite? Sinceramente spulciando il forum sono ricaduto sulle front e come molti, sulle RR.
Mi sono dato come tetto massimo la 8.1 e il suo prezzo.
Le finanze e una certa etica del principiante mi impongono però di guardare anche alla 5.3.
Riguardo alla 8.1, mezzo chiaramente migliore e più longevo, il timore è che, dato il prezzo, finisca per rimandare perennemente l'acquisto e continui a usare l'attuale mtb.
Riguardo alla 5.3 il mio timore è però che, nonostante la forcella ammortizzata e i freni a disco, il passaggio dalla mia Specy "vintage" a questa non sia così eclatante. Cosa ne pensate?

Spero di incrociare qualcuno di voi durante le prossime uscite.

Buone pedalate fangose
Francesco

Per le uscite rimani sintonizzato ma generalmente il ritrovo ufficiale è alle 9.00 al piazzale del campo sportivo di calci...
Come allenamento ce nè di tutti i tipi ma finché non provi non capirai a che livello sei; comunque se per la verruca ad esempio non hai fatto soste prima di arrivare alla "vetta" è già buono perché generalmente non ne vengono fatte, se non per motivi validi :spetteguless:... Es. Pipì forature etc. :smile:
Per le discese in questo periodo solo su sentieri perché sono ben tenuti quindi un po' di manico ci vuole altrimenti rischi di farteli tutti a piedi, ma chiaramente con il tempo ed a conoscerli si fà abbastanza presto a migliorare...
Per la bici io sono di parte quindi ti consiglio di rimanere su specialized e le tiene papini in lungarno; ci sono da tutti i prezzi ma ricordati freni a disco idraulici e ruote da 29 anche se ormai specia le fà solo così...
La sospensione anteriore ti aiuta molto la post ancora di più ma come inizio una front è ok !
Ciao
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
tra un comodo stradello, per quanto panoramico e un percorso creato dai cinghiali preferisco la cinghialata fangosa e guadi con acqua a mezza ruota.

Ecco. Appena ti legge Alfà ti elegge Manicheo dell'anno.

Segui il forum, dai retta a Macx e al Poppo e non (sottolineo) non dare retta al Citta che ti sfinisce in salita e da qualche tempo anche in discesa.

... Daniele scherzo, lo sai.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
alcuni consigli per Musicalbox:
-mai chiedere a niko consigli su una mtb... specy, specy a poi ancora specy :smile:
-mai chiedere a giskard come si ripara qualcosa... ti direbbe che è ora di comprare una mtb nuova :smile: e poi ti direbbe pure quale...
-ma anche mai chiedere a pippolilli MacGyver come si ripara qualcosa... te lo riparerebbe con una forcina per capelli e una liana :smile:
-e ancora mai chiede a HJ come riparare qualcosa... ti si romperebbe nuovamente dopo due minuti netti :smile:
-mai partire, in discesa, prima del fosto... provaci e poi vedi cosa succede :smile:
-idem per il degli... ma almeno lui ogni tanto si ferma per qualche mese :scassat::smile:
-mai dare confidenza al cìtta... te lo ritrovi in ogni luogo... sbuca sempre quando meno te lo aspetti... e poi porta pure sfiga :smile:
-mai chiedere ad alfà come è una discesa... al massimo sono sempre xc aggressive :smile:
-mai seguire il dade... che sta diventado un frEEEraider e ti porterebbe alla perdizione...:smile:
-mai chiedere consigli per qualche componete a france.... ti farebbe spendere un capitale per risparmiare 2gr di peso :smile:
-segui sempre gli insegnamenti del poppo... che orami ha taaaaanta esperienza :il-saggi::smile:
-non seguire le orme di libera... che altrimenti ti ritroveresti in patagonia a fare sci alpinismo (o qualcosa di simile) :smile:
-stai lontano da tommi... che altrimenti ti contagia con qualche ferita :smile:
-mai dare appuntamenti al raffa... che lui arriva solo se il vento è a favore... :smile:
-e su daniele?:nunsacci:

e magari vedi di ingrassare un po'... che a quelli che pesano meno di 75kg non parliamo volentieri :smile:

comunque se ci sono io puoi stare sicuro che il gruppo procederà, in salita e discesa, alla velocità del più lento (che di solito sono IO) :smile:
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
...e su max ? ...in salita occhi,li si smontano le rote mentre va...quindi distanza....latticizza,ma fora lo stesso e ni si sgonfiano le rote .....a daniele61 l'unico consiglio che puoi chiedere è come finire il sellaronda hero....
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Benvenuto Musicalbox, per aggregarti ai giri non ci son problemi, basta seguire questo topic perchè è qui che ci diamo gli appuntamenti.:celopiùg:
Per quanto riguarda la scelta della Bike anche io ora sono un po' di parte (non tanto come Niko9 :smile:), ma ti direi Specialized ma tutto dipende anche dalle finanze a disposizione.
La Rockrider 5.3 era la bici che avevo precedentemente, l'ho tenuta un anno e ci ho fatto 1850 km circa e come rapporto qualità-prezzo è una buona bike. E' parecchio solida (infatti è abbastanza pesa), ha i freni a disco meccanici (non idraulici, infatti non sono potenti), ma è divertente e quasi indistruttibile. L'unico problema che si è presentato è stato il Movimento centrale che a circa 600-700 km ha iniziato a scricchiolare ad ogni pedalata. Ne ho comprato un altro (non del decathlon) e non mi ha dato più nessun problema. Diciamo che per imparare questa bici va bene, e sopratutto una front va bene.
Insomma buona scelta e buone pedalate.:i-want-t:
Ci vediamo tra un po' in monte in quanto al momento sono infortunato (scafoide polso DX rotto).
 

Musicalbox

Biker popularis
9/5/09
60
0
0
Pisa
Visita sito
Quante risposte! Che dire.. terrò d'occhio questo topic allora! In questo periodo fortunatamente ho un pò di tempo libero e posso permettermi qualche uscita anche infrasettimana. Magari se mi vedete per strada (non dovrebbe essere difficile riconoscermi in sella al mio potente mezzo :)) fatemi un fischio!

Oggi, siccome dovevo comprare due camere d'aria per una city-bike, sono andato dal Papini e ne ho approfittato per chiedere di qualche eventuale usato, in alternativa alla RR 5.3 o 8.1...

È saltata fuori una Orbea usata, che mi metterebbe a 550 euro. Ho scritto a riguardo un topic nella sezione principianti, mi chiedevo però se magari bazzicate per il Papini e l'avete già vista o se era di qualcuno di voi. Potrebbe essere una valida compagna d'avventure?
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Quante risposte! Che dire.. terrò d'occhio questo topic allora! In questo periodo fortunatamente ho un pò di tempo libero e posso permettermi qualche uscita anche infrasettimana. Magari se mi vedete per strada (non dovrebbe essere difficile riconoscermi in sella al mio potente mezzo :)) fatemi un fischio!

Oggi, siccome dovevo comprare due camere d'aria per una city-bike, sono andato dal Papini e ne ho approfittato per chiedere di qualche eventuale usato, in alternativa alla RR 5.3 o 8.1...

È saltata fuori una Orbea usata, che mi metterebbe a 550 euro. Ho scritto a riguardo un topic nella sezione principianti, mi chiedevo però se magari bazzicate per il Papini e l'avete già vista o se era di qualcuno di voi. Potrebbe essere una valida compagna d'avventure?
io vendo questa: http://mercatino.mtb-forum.it/p-180658-vendo-specialized-expert-2011-taglia-l
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
Quante risposte! Che dire.. terrò d'occhio questo topic allora! In questo periodo fortunatamente ho un pò di tempo libero e posso permettermi qualche uscita anche infrasettimana. Magari se mi vedete per strada (non dovrebbe essere difficile riconoscermi in sella al mio potente mezzo :)) fatemi un fischio!

Oggi, siccome dovevo comprare due camere d'aria per una city-bike, sono andato dal Papini e ne ho approfittato per chiedere di qualche eventuale usato, in alternativa alla RR 5.3 o 8.1...

È saltata fuori una Orbea usata, che mi metterebbe a 550 euro. Ho scritto a riguardo un topic nella sezione principianti, mi chiedevo però se magari bazzicate per il Papini e l'avete già vista o se era di qualcuno di voi. Potrebbe essere una valida compagna d'avventure?
no stai bono!!!! la migliore entry level qualità prezzo è la elios xtrail(guarda sul sito elios cicli) io con 450 dal parra(la vende anke fanelli bike) freni shimano idraluici, cambio acera 9x3(indistruttibile) e telaio testato da me personamente indistruttibile.... e ora la fanno pure 27.5!!!!! costerà sui 500 e qualcosa....fidati è una gran bike per il suo prezzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo