Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Macx ti ringrazio ma ho visto solo ora il messaggio....porto la ruota in settimana da papini o da Alan anche per stringere tutti i raggi e ribilanciarla....:i-want-t:

deh... ho pure un "equilibratore-ruote" (come cavolo si chiama?) ovviamente non professionale...
te lo dissi... con la spicy enduro rompevo un raggio una volta si e una no...
e mi ero rotto di essere sempre dal meccanico...
PS: prima o poi mi compro pure un "park tool tm-1" e un "campanatore" (anche questo non so come si chiami)...

chissa chi è che porta sfiga.... io sicuramente no....

perchè non facciamo tutti un caprona ore 9:00??? poi si sale e si raccatta il raffa alle 9:30 in verruca...
(caprona-verruca 30 min... sono molto ottimista...)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.771
675
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ho letto solo ora il messaggio, a saperlo ti aspettavo! Ho visto parecchia gente stamani! Bel giro replica del raduno, croce di legno, Macine complete e Calsifer...ragazzi se continuate a tenere dei sentieri così spettacolari mi trasferisco li eh! Tempo fantastico e ottima pedalata stamani! :celopiùg:

Si le macine le abbiamo fatto stamani, spettacolo...
Quando vieni fai un fischio che si pedala insieme... :loll:
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
6 minuti sono tantissimi, immaginati se avevi una 29....

Se avevo una 29", avevo una 130 e non una 150. Invece lo schiacciasassi da proprio gusto. Poi te la faccio provare e capisci di cosa parlo.

La Nerve 26 aveva una certa tendenza ad "impuntarsi", la Cinese 29 e' migliore in questo. Alla Slide gli importa un accidente: vai giu' dritto e passi sopra a tutto. Ho fatto la scalinata in fondo al Bagonghio in sella, invece con la Nerve, dopo due scalini, avevo la netta impressione di rischiare la pelle.

Piu' il sentiero e' ignorante e piu' senti la differenza. Gia' sulle Macine si sente meno. Probabilmente, su un sentiero facile come il Picabeba neanche te ne accorgi.
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Se avevo una 29", avevo una 130 e non una 150. Invece lo schiacciasassi da proprio gusto. Poi te la faccio provare e capisci di cosa parlo.





La Nerve 26 aveva una certa tendenza ad "impuntarsi", la Cinese 29 e' migliore in questo. Alla Slide gli importa un accidente: vai giu' dritto e passi sopra a tutto. Ho fatto la scalinata in fondo al Bagonghio in sella, invece con la Nerve, dopo due scalini, avevo la netta impressione di rischiare la pelle.





Piu' il sentiero e' ignorante e piu' senti la differenza. Gia' sulle Macine si sente meno. Probabilmente, su un sentiero facile come il Picabeba neanche te ne accorgi.





Non vedo l'ora di provarla, ma anche in salita...😉





comunque per me la biciRetta è 29 tuttalpiù 27,5!!!!
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Non vedo l'ora di provarla, ma anche in salita...😉

Sostanzialmente fatichi quanto con la Nerve. Solo su salite ripide, tipo la strada cementata sopra il cimitero di Montemagno si sente un po' di differenza (fa anche un rumore da carrarmato). Devi anche evitare di tirare il manubrio mentre pigi sui pedali altrimenti ciondola un po'. Scordati di alzarti sui pedali :specc:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.771
675
0
Visita sito
Bike
Senza motore
via Secco.... Se ciondolava la mi rota un sarà mia perché è da 29 !!!

No era la mia che ciondolava un po' alla fine delle macine perché mi si era allentato il perno ma non è successo niente, ci ho messo il frena filetti... Forse si era allentata perché mettendo un po' di grasso sul perno quando lo inzuppi un po' và sulla filettatura e forse gli fá da svitol.. È la seconda volta che mi succede ma ora con un bel po' di loctite forse non succederà :nunsacci:
Comunque è tutta invidia non gli dá retta :smile::hahaha:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
No era la mia che ciondolava un po' alla fine delle macine perché mi si era allentato il perno ma non è successo niente, ci ho messo il frena filetti... Forse si era allentata perché mettendo un po' di grasso sul perno quando lo inzuppi un po' và sulla filettatura e forse gli fá da svitol.. È la seconda volta che mi succede ma ora con un bel po' di loctite forse non succederà :nunsacci:
Comunque è tutta invidia non gli dá retta :smile::hahaha:

non sarà che la intossichi??? grasso, svitol, frenafiletti... ci manca solo un po di sugna... :smile:

comunque il dalli, secondo me, invece di sentire il profumo di primavera ha sentito il profumo di canapa indiana :-)
deh... non c'era nessuno... a parte una raffa tutto assonnato (mi sta per crollare un altro mito:mrgreen:)...
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
comunque il dalli, secondo me, invece di sentire il profumo di primavera ha sentito il profumo di canapa indiana :-)

Abbi pazienza, ho dato sola a te e a Poppo in una botta sola. Ma ri-ho l'influenza con la febbre e gli stropiccioni di stomaco. ... mi sa che la trasferta di ieri mattina in verZila coR freddo m'ha fregato.
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
:spetteguless:
non sarà che la intossichi??? grasso, svitol, frenafiletti... ci manca solo un po di sugna... :smile:

comunque il dalli, secondo me, invece di sentire il profumo di primavera ha sentito il profumo di canapa indiana :-)
deh... non c'era nessuno... a parte una raffa tutto assonnato (mi sta per crollare un altro mito:mrgreen:)...
...quando ci sei te succedono disastri...rote rotte,nipli...la gente a queste cose ci fa caso...:spetteguless:...:smile:...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
:spetteguless:
...quando ci sei te succedono disastri...rote rotte,nipli...la gente a queste cose ci fa caso...:spetteguless:...:smile:...

il raffa oggi non ha rotto niente... credo.... alla fine sentiva odore di plastica bruciata... "non è niente" gli ho detto :mrgreen: "vedrai che fra poco non lo senti più"...
forse qualcuno ha preso una bambola voodoo che sta usando contro di me???
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
il raffa oggi non ha rotto niente... credo.... alla fine sentiva odore di plastica bruciata... "non è niente" gli ho detto :mrgreen: "vedrai che fra poco non lo senti più"...
forse qualcuno ha preso una bambola voodoo che sta usando contro di me???
Gia' ma non sono mai stato in condizioni pessime come oggi :nunsacci: uno aspetta tutta la settimana e poi...comunque son poi risalito a campo dei lupi e sono andato a vedere il sentiero di la' del torrente scendendo i mulini...alla fine avevo quasi voglia di risali'...forse ero uscito dall'aurea del macx? :smile:
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Gia' ma non sono mai stato in condizioni pessime come oggi :nunsacci: uno aspetta tutta la settimana e poi...comunque son poi risalito a campo dei lupi e sono andato a vedere il sentiero di la' del torrente scendendo i mulini...alla fine avevo quasi voglia di risali'...forse ero uscito dall'aurea del macx? :smile:
Io max te l'ho detto...poi fai un po' te....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo