Uscite sui monti Pisani e dintorni....

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Deh mi farà il culo si. Io FC. Certo c'è chi in un sentiero di 1km che non pende prende quasi 2 minuti....un po' come prendere 1 ora a montare il serra....rassegnati FC anche te :-)

Ieri era parecchio umido ma il sentiero teneva piuttosto bene, qualche brivido a passare sopra le pietre, specie con le mie geax saguaro. Facendolo altre 2 o 3 volte (visto che non me lo ricordavo per niente) penso che potrei recuperare qualcosa tirando un po' più dritto per dritto la parte alta, preparandomi meglio a quelle 3 curve a gomito su cui si arriva veloce (dove ieri sono arrivato un po' lungo e ripartito quasi da fermo) e lasciando andare qualcosa di più sui dirizzoni lisci ma non credo riuscirei a recuperare mai più di 20 secondi, anche perché ci tengo alla pellaccia.

Comunque il fatto che Giska abbia il kom dimostra che avete pulito qualche pianta di troppo a lato del sentiero, in qualche punto bastavano quei 20/30 cm di meno... e non ci passava!

E, altro comunque, la mia gas29 è una gran bella bici, anche con la sella alta...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ieri era parecchio umido ma il sentiero teneva piuttosto bene, qualche brivido a passare sopra le pietre, specie con le mie geax saguaro. Facendolo altre 2 o 3 volte (visto che non me lo ricordavo per niente) penso che potrei recuperare qualcosa tirando un po' più dritto per dritto la parte alta, preparandomi meglio a quelle 3 curve a gomito su cui si arriva veloce (dove ieri sono arrivato un po' lungo e ripartito quasi da fermo) e lasciando andare qualcosa di più sui dirizzoni lisci ma non credo riuscirei a recuperare mai più di 20 secondi, anche perché ci tengo alla pellaccia.

Comunque il fatto che Giska abbia il kom dimostra che avete pulito qualche pianta di troppo a lato del sentiero, in qualche punto bastavano quei 20/30 cm di meno... e non ci passava!

Stabbono che l'ultima volta che andai sulla croce mi ci incrinai una costola per colpa proprio di un albero. Cmq davvero bel lavoro. Anch'io passandoci non mi ricordavo niente di simile rispetto al sentiero precedente. L'omo alfanico è una garanzia. In questo caso aiutato da tutti voi era anche direttore dei lavori....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
si l emacine, si inizia a lavorà proprio al ruscellino.

niko se ce la fai porti il decespugliatore e sopratutto un po di miscela per la motosega? ho lasciata la mia a tre quarti macine, oggi non c e la facevo a portare giù tutto.

Fininti i lavori di piccone sulle macine. ho modificato due traiettorie: all' inziio ho fatto una chicken line ( ancora non usabile perchè van tagliati due alberiniseghini proprio nel mezzo alla traiettoria ) e fatto una curva per rallentare nel tratto veloce sotto il CX: è una bella curva tecnica con almeno un paio di traiettorie....secondo me più stimolante del dritto per dritto di prima
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
La salz fa brutti scherzi......ho letto 890 km e pensato......mmmmm con la Bce si può fare........

Nel senso che vuoi Mario Draghi come sponsor ? :nunsacci:

Tornando a cose serie, mi sono messo a giocare con l'API di Strava (per chi non c'era questa mattina, mi hanno graziosamente concesso l'accesso).

Ci si puo' fare quello che ci pare, riesco a scaricare tutte le informazioni delle leaderboards. Per esempio, ecco la parte iniziale dei dati della Croce di Legno:

{
"entries": [
{
"athlete_name": "Francesco Cini",
"athlete_profile": "http://dgalywyr863hv.cloudfront.net/pictures/athletes/2640199/840217/1/large.jpg",
"athlete_gender": "M",
"start_date": "2013-11-16T09:53:16Z",
"rank": 1,
"distance": 1186.0,
"athlete_id": 2640199,
"start_date_local": "2013-11-16T10:53:16Z",
"elapsed_time": 232,
"average_watts": 9.20259,
"moving_time": 232,
"average_hr": null,
"activity_id": 95354587,
"effort_id": 2022233842
},
{
"athlete_name": "Tommaso Piccioli",
"athlete_profile": "http://dgalywyr863hv.cloudfront.net/pictures/athletes/2282902/704390/1/large.jpg",
"athlete_gender": "M",
"start_date": "2013-11-24T09:26:20Z",
"rank": 2,
"distance": 1167.4,
"athlete_id": 2282902,
"start_date_local": "2013-11-24T10:26:20Z",
"elapsed_time": 250,
"average_watts": 5.98,
"moving_time": 250,
"average_hr": null,
"activity_id": 96876780,
"effort_id": 2061393262
},
[...]

Posso quindi elaborarli ed aggregarli come ci pare. Date sfogo alla fantasia (che poi vi presento fattura).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo