Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Parto da sti due post per l' ultimo catechismo ( inutile, visto che gi altri li avete ignorati.....





Vi ridio che quest'anno, lasciati a voi stessi avete sbagliato tutto. Avete due mesi scarsi per CERCARE di metterci un toppino. Al momento vedo

BENE:
Miki, raffa, hj e il dalli: si ritagliano il tempo, fanno lunghi e dislivello senza porsi troppe seghe prestazionali ne stancarsi all' eccesso.

MALINOBENINO:

sanchez:dhe.....si fa anche le ripetute fori soglia che non servono a NULLA ( per il SRH) segue la sua tabellina di allenamento trovata nelle patatine che si basa su una soglia che si è inventato lui stesso :nunsacci::nunsacci:

Citta: ha come preparatore sanchez.......e ho detto tutto :medita:

MALE:

AlfA': mi metto nel male solo perchè so che se voglio ho due mesi di professionismo davanti e so già che mi basterebbero.....il problema è che non ho la voglia

TOMMI: vero che è dopato a bestia.........ma 3300 son tanti anche per lui

MALISSIMO:

MACX e LIBERA:vanno poo lenti mille soste se piove salto se è caldo salto se non mi sveglio salto se il pd non governa da solo salto etc etc etc etc.....

DADE: s'è allenato tutto l' inverno per il record dell' ora, e ora raccoglie i risultati: 45 dietro un camion in salita non va neanche spinto. Dade.......fai dislivello, tanto! il fondo ce l' hai.......devi fare salita e tanta

POPPO: quest'anno invece delle fiondate farà gli smash...marcone se hai un ora e mezza fai pianura: 4 venti non ti serve a un caxxo...ti brucia solo i 20 minuti della discesa ( te lo dissi lo scorso anno con la csa del polacco, con l' aggravante che almeno con la mtb lavorari conla parte superiore in discesa, con la BDC butti via tempo e basta )

ENRICO: che vada forte non lo mette in dubbio nessuno.....però passare da una ammortizzata con sella telescopica a full rigid a sella inchiodata........e non allenarcisi in discesa........a fare pordoicanazei ci mette un ora e mezza ( se corre :smile:)..........prenditi una forcella e fai single in discesa......

ABISSOPROFONDO :

STEFANONE E STIAVI: stefanone avrebbe le possibilità, ma con la bici da 14 kg e allenamento zero..........:nunsacci::nunsacci: lo sTiavi...........mha :spetteguless::spetteguless: 4300 son tantini riccà

CHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII???

KELO: chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??
..che dire..un'uscita lunga con france,quasi sempre sopra i 1500,a settimana più un'altra media...uscita di gruppo il sabato,uscita più breve la domenica...io più di così...sono indietro?forse...ultimi due mesi a 3 uscite settimanali più fine settimana completo...basterà?speriamo..
 

enrico67

Biker serius
19/8/11
169
0
0
pisa
Visita sito
per fà una maratona un si fanno mai i 42km in allenamento al max un 35 nell'ultimo periodo, basta fallo bene senza arrivà morti.....il giorno della gara i 42 vengan da se , uguale per il srh basta fà 2500 bene la gara fa il resto, ecco piu di una corsa in bici la vedo piu simile a una maratona ,piu regolari possibile dall'inizio alla fine, i fori soglia non esistono li paghi , certo se uno parte tutto scafandrato mantellina di nylon pant di nylon cuffia di nylon ci stà quasi certo che faccia la botta ......scherzo è France ,di sicuro quest'anno andrai fortissimo
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...eehhhmmmmm: ad oggi rispetto allo scorso anno
- ho pedalato meno
- sono cinque chili più pesante, ce la potrei fare a perdere qualcosa...
- ho smesso di fumare a gennaio
- non farò nessuna gran fondo prima dell'appuntamento, non sono in grado di fare Prato e domenica sono a Volterra ad una manifestazione pro-cani
- domani devo fare il "mio" giro, ed il "mio" giro è quello che mi permette il mio lavoro ed i miei impegni familiari, relativamente al lavoro è decisamente più complicato dello scorso anno...a volte mi chiedo perchè per "non" riscuotere si tenda a lavorare di più, avvilendosi e stressandosi non poco...bhò forse perchè comunque anche il mio lavoro è parte della mia vita...
- sabato cercherò di pedalare più che posso, piano fino a che reggo, se c'è qualcuno bene, altrimenti procedo in solitaria
- Il mese di Aprile sono riuscito a pedalare quasi come lo scorso anno e da qui in avanti cercherò di farlo il più possibile
- Lo scorso anno se non avessi rotto il forcellino e se avessi avuto comunque la lungimiranza di portarmelo dietro di ricambio, avrei finito...Questo anno siamo al livello di epica impresa...ne sono consapevole...non me ne fotte bonariamente un cazzo...mi posso rimproverare qualche volta di non aver avuto voglia di pedalare, ma nemmeno troppe, quando HO POTUTO ho pedalato...non mi piace mollare e non mollo...poppo ci prova...
- ...ahhhh se aspettate le borracce da me in cima al Danter...morite di sete...
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
MALINOBENINO:

sanchez:dhe.....si fa anche le ripetute fori soglia che non servono a NULLA ( per il SRH) segue la sua tabellina di allenamento trovata nelle patatine che si basa su una soglia che si è inventato lui stesso :nunsacci::nunsacci:


Guarda più malino che benino.... quest'anno non abbiamo fatto punti lunghi, l'anno passato il primo 2000 s'è fatto a gennaio.

La vedo dimoRto tragica, un so nemmeno se andà a piazza a piazza a fa ride i polli....:celopiùg:
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Dade... ma la visto anche te quello che con la pioggia e quel vento gelido andava in bici senza maglietta? o ho avuto le allucinazioni?

No, c'era veramente , ci sono sostanze che fanno questo effetto...

PS: io sono caduto una volta in discesa su asfalto viscido che andavo a 50km/h... mi è bastato....

Io son caduto a 210 Km/h, gne', gne' :mò-te-pi:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Libera ma ti rendi conto???????
quel brutto orco cattivo (alfà :-)) ha detto che siamo dei pigri....
ma quando mai??
noi non siamo pigri... noi ponderiamo accuratamente le condizioni di ogni uscita...
ha detto che andiamo piano....
noi non andiamo piano.... noi scegliamo la velocità che più ci aggrada...

ma allora domenica che fai? Prato?
io voglio fare una lunga/divertente/calma/tarda uscita in mtb sabato...
se ho capito bene i "fantastici quattro" vanno a prato... il poppo forse esce... e gli altri?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Iermattina

Tra un armeniccolo e l’altro riesco ad essere a caprona solo alle 9.20, ..dade e macx saran già in col focetta (ora, ‘un esageriamo.. :) ) via vo da me, loro volevano allungare, io farò solo un par d’orette..
Arrivato a col focetta mi trovo davanti un tipo, si fa un po’di strada “insieme”, ma a distanza. Io vo molto del mio passo, “solita” noietta dietro la coscia sx, vado al risparmio. Lui va molto più di me. Ma poi si ferma. ..a bere (?!). Poi ri va molto più di me, ma si riferma. Qui lo passo e in verruca arrivo solo. Tutto a tutto foo mi infilo nel boggiuolo
“kakkio!! .. e un raduno “xc”è passato di qui? ...Saran scesi..” ..ma prosegue discretamente impegnativo..
“cacchio, e questa sarebbe vegetazione aperta? Mmah!”
dopo la terza morte in faccia si apre la vegetazione e capisco: son sul silvio, torno indietro.
Vabè, visto che ci sono, pausa pipì. Sento sfrascar sodo alla curva che mi precede.
Rido, penso il tipo abbia anche lui inforcato lì. Anche se mi sembra strano sia arrivato fin lì, magari provando in sella.
È rumore di chi garibalda e smuove tre cespugli.
Ora arriva.. ..arriva..
Nulla.
Mi viene in mente di quelli che avevan fatto la notturna per lì, e si eran trovati in compagnia dei cinghiali.
Mi guardo intorno. Niente su cui aggrapparsi. Fischio. Niente. Aspetto - fischio - batto i piedi e - alla fine - risalgo.
Boggiuolo bellino. Anche se la concorrenza degli altri sentieri me lo farà far poco, più spesso ci capiterò a piedi .. o anzi, in bici in salita! Panoramicamente spettacolo, soprattutto il 25 che c’erano ospiti, immagino..
Risalgo, prendo cx (è il3?), e rigiro x verruca. intanto penso. Devo scegliere. Via vo sul classico, le macine tornerò a farlo. Calcifer spettacolare! Probably le macine sarà più vicino ai miei gusti (+ lento, + guidato, così come alcune asperità son state eliminate sul clacifer, mi pare) ma avete fatto un superlavoro, c’è solo da stare attenti a non farsi sparare troppo, che si decolla! :D
sul rientro trovo un hero reduce del '12: il mitico Luca! In bdc.. coi compaesani, si fa dù chiacchiere, per stanni dietro vedo il cardio rosso, ci sonano, lo saluto al volo..
..due giorni a fila, due volte la Ns Onorabile maLLia mi ha fatto riconoscere da colleghi/ex colleghi (luca ora è con la sGuadra di paese) di setta frt ;)
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Mezze seghe!

... mentre salivo in bdc da CaRci incrocio prima @enrico67 che scende in mtb su asfaRto (già sai) e poi @Miki4t in bdc. Avendo superato da poco il cancello rosso ero in ipossia che non ho nemmeno penZato a fermarmi: dopo 30 secondi mi affianca Miki con veemente baldanza e mi spara: "ho appena fatto due antenne, inZomma, via, abbastanza bene". ... nato da un campanile, penZo, e ora come faccio? ... m'e' toccato falle anche a me du antenne, oberva! ... la prossima voRta che m'incroci, Miki, un mi salutà!
... no, via, scherzo, anzi: grazie perché se un mi fomentavi di certo un le facevo du antenne.

Come facevo a 'un fermammi, cercavo prorpio di incontra' qualcuno per digli che avevo fatto 2 antenne
Comunque non mi sentivo cosi' veementemente baldanzoso, anzi, dopo esse risalito da Buti l'ultimo pezzo dai cristalli in su l'ho patito un po'
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
A proposito:
mi fate una lista dei ricambi e arnesi che e' consigliabile portarsi dietro al SRH?
Io di solito giro con:
- camera d'aria
- Pompa
- una pinza
- set cacciaviti e brugole deca
e basta!


Io mi porto:

- camera d'aria
- cavafascioni
- falsamaglia + perni rinforzati
- pezzo di bottiglia per gli squarci
- multitool con smagliacatena
- attack flex gel (se vuoi essere pignolo)
- forcellino
 

Classifica mensile dislivello positivo