Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
forse ci sono i pistoncini "pigri"? di solito aiuta pompare il freno (senza ruota) avendo l'accortezza di non fare uscire i pistoncini, spruzzarci un po di lubrificante e rispingeri dentro (cercando di non rompere il tutto... di solito avere dei vecchi pad consumati aiuta)...

una volta tolta la ruota, bisogna togliere anche le mollette e le pasticche?
e l'alcool dove va messo?
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
oggi giro con Citta, a differenza del manicheo, oggi ho patito a fa 1650 m di dislivello... speriamo che la causa sia stata il febbrone dell'altro giorno altrimenti enno caXXi...:smile:


nonostante ciò Citta era più sfatto di me....:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
oggi giro con france:vicopisano,salita di ruota fino ai militari,santallago,campo di croce,picabeba e poppo,calci,agnano,belvedere,tobler fino a santallago e di nuovo militari...ai cristalli io sono sceso a calci e france e' andato in verruca....80 km in 4h e 40...il dislivello non lo metto...
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
oggi giro con Citta, a differenza del manicheo, oggi ho patito a fa 1650 m di dislivello... speriamo che la causa sia stata il febbrone dell'altro giorno altrimenti enno caXXi...:smile:


nonostante ciò Citta era più sfatto di me....:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
...sono piu' vecchio...se avevo piu' tempo venivo con te in verruca e si faceva boggiolo e risalita in verruca....
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
...sono piu' vecchio...se avevo piu' tempo venivo con te in verruca e si faceva boggiolo e risalita in verruca....

Mezze seghe!

... mentre salivo in bdc da CaRci incrocio prima [MENTION=89704]enrico67[/MENTION] che scende in mtb su asfaRto (già sai) e poi [MENTION=97421]Miki4t[/MENTION] in bdc. Avendo superato da poco il cancello rosso ero in ipossia che non ho nemmeno penZato a fermarmi: dopo 30 secondi mi affianca Miki con veemente baldanza e mi spara: "ho appena fatto due antenne, inZomma, via, abbastanza bene". ... nato da un campanile, penZo, e ora come faccio? ... m'e' toccato falle anche a me du antenne, oberva! ... la prossima voRta che m'incroci, Miki, un mi salutà!
... no, via, scherzo, anzi: grazie perché se un mi fomentavi di certo un le facevo du antenne.

PS: a risali' da Buti ho trovato il Zolito omino anziano malefico che mi affianca e mi supera piano, ma piano piano: io Ni vado ner baugigi e tengo la mia andatura e lo ribecco ai Cristalli fermo che beve dalla su borraccina: oh stronzolo, fino N cima, no eh?!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
ma domani? primo maggio festa del lavoro?
caprona 8:45? partenza inderogabilmente ore 9:00?



stasera (dopo le 17:30) forse sono a zonzo per il monte... la probabilità di incrociarci sono scarse....

Ok 8.45 caprona, io poi alle 12.30 devo essere a casa quindi ad un certo punto scenderò.
Raffa del piscio un'era riferito a me vero ?
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Allora, ho fatto due conti sul percorso di domenica. Sono circa 88 km e 2'350 metri di dislivello. Ho provato a fare l'upload del file, ma un ci riesco, perciò questo è il link: http://www.avis-verag.it/GPS/22/Da_Piazza_a_Piazza_2013.zip

A prima vista, fino a metà è più di una Gf delle terme (due salite lunghe per un totale di 1700 m dislivello), salvo che l'inizio della seconda salita è un paio di km al 15% che farò a piedi (dichiarato prima vale doppio). A quel punto siamo a 1000 metri e si tratta di rientrare verso Prato con vari saliscendi per altri 700 metri di dislivello. Ci sono parecchi strappi, anche ripidi, ma mai lunghissimi.

Personalmente mi sembra un po' al di là delle mie attuali gambe, ma qualcuno che c'è già stato vuole aggiungere qualcosa? ... no insuRti!

La meteo su Prato dice che piove Giovedì, sole Venerdì, pioggia a tratti Sabato, e sole Domenica, ma fino a metà pomeriggio, poi piove. ... sono previsioni, eh? http://it.windfinder.com/forecast/prato
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Personalmente mi sembra un po' al di là delle mie attuali gambe, ma qualcuno che c'è già stato vuole aggiungere qualcosa? ... no insuRti!

mavacagher.....

vabbè:
-a prato se scollini il secondo GPM, in fondo ci arrivi ( magari in autoambulanza :smile::smile:)

-ci dovete andare per forza, compreso marcone, altrimenti fa veramente caare di brutto e fa bene a dare le borracce al dantercepies quest'anno

-io non vengo: non ho la bici che mi porta in fondo e devo appostarmi tutto il giorno sul Calsifer con la Ragione in mano
 

Classifica mensile dislivello positivo