Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
dade, te che custodisci i sacri segreti dei Formula, illuminami.
va bene qualsiasi olio per cercare di convincere i pistoncini a fare a modino o ci vuole Il Prodotto Tecnologicamente Più Avanzato Ed Ecologicamente Più Devastante?
e a quanti mm di spessore si decide che una pasticca sia finita?
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
dade, te che custodisci i sacri segreti dei Formula, illuminami.
va bene qualsiasi olio per cercare di convincere i pistoncini a fare a modino o ci vuole Il Prodotto Tecnologicamente Più Avanzato Ed Ecologicamente Più Devastante?
e a quanti mm di spessore si decide che una pasticca sia finita?

ovviamente quello "ecologicamente e economicamente più devastante" :smile:
io una volta ho usato il wd40.... un'altra volta l'olio spray del decathlon...
i freni non si sono ancora lamentati... (ma mi fido più dell'olio spray)...
una pasticca è finita quando non frena più :-)
cioè il disco deve stare a contatto solo con la pasticca se tocca (o sta per toccare) la parte metallica allora e meglio sostituirle
(altrimenti rischi di fare come me che ho quasi distrutto il disco e fuso il pad di alluminio:omertà:)...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ricapitolando...
domani alle 9 a caprona...
si va con calma a fare un giro...
che potrebbe pure diventare lungo...
(dipende dalle condizioni meteo e dalle condizioni emotive e/o esistenziali dei singoli)...
se diventa lungo la banana è d'obbligo :-)...

PS: ora... in questo memento... sta piovendo (moccolo!)...

se domani piove un mi alzo nemmeno!!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Parto da sti due post per l' ultimo catechismo ( inutile, visto che gi altri li avete ignorati.....

Mah, secondo me ho sbagliato sport ... oggi ho sofferto come un cane per arrivare alle antenne poi facevo piu' di 45 in pianura dietro un camion
Sono proprio pronto per le lunghe tirate in pianura del SRH :omertà:

...anche io ho sbagliato sport...sono fortiZZImo a tennis!!! oggi m'è toccato anche smette prchè mi sono fatto male all'inguine...domani mi ritoccano i 4winds.

Vi ridio che quest'anno, lasciati a voi stessi avete sbagliato tutto. Avete due mesi scarsi per CERCARE di metterci un toppino. Al momento vedo

BENE:
Miki, raffa, hj e il dalli: si ritagliano il tempo, fanno lunghi e dislivello senza porsi troppe seghe prestazionali ne stancarsi all' eccesso.

MALINOBENINO:

sanchez:dhe.....si fa anche le ripetute fori soglia che non servono a NULLA ( per il SRH) segue la sua tabellina di allenamento trovata nelle patatine che si basa su una soglia che si è inventato lui stesso :nunsacci::nunsacci:

Citta: ha come preparatore sanchez.......e ho detto tutto :medita:

MALE:

AlfA': mi metto nel male solo perchè so che se voglio ho due mesi di professionismo davanti e so già che mi basterebbero.....il problema è che non ho la voglia

TOMMI: vero che è dopato a bestia.........ma 3300 son tanti anche per lui

MALISSIMO:

MACX e LIBERA:vanno poo lenti mille soste se piove salto se è caldo salto se non mi sveglio salto se il pd non governa da solo salto etc etc etc etc.....

DADE: s'è allenato tutto l' inverno per il record dell' ora, e ora raccoglie i risultati: 45 dietro un camion in salita non va neanche spinto. Dade.......fai dislivello, tanto! il fondo ce l' hai.......devi fare salita e tanta

POPPO: quest'anno invece delle fiondate farà gli smash...marcone se hai un ora e mezza fai pianura: 4 venti non ti serve a un caxxo...ti brucia solo i 20 minuti della discesa ( te lo dissi lo scorso anno con la csa del polacco, con l' aggravante che almeno con la mtb lavorari conla parte superiore in discesa, con la BDC butti via tempo e basta )

ENRICO: che vada forte non lo mette in dubbio nessuno.....però passare da una ammortizzata con sella telescopica a full rigid a sella inchiodata........e non allenarcisi in discesa........a fare pordoicanazei ci mette un ora e mezza ( se corre :smile:)..........prenditi una forcella e fai single in discesa......

ABISSOPROFONDO :

STEFANONE E STIAVI: stefanone avrebbe le possibilità, ma con la bici da 14 kg e allenamento zero..........:nunsacci::nunsacci: lo sTiavi...........mha :spetteguless::spetteguless: 4300 son tantini riccà

CHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII???

KELO: chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
. Avete due mesi scarsi per CERCARE di metterci un toppino.

ok, che dovete fare a sto punto?

partendo dal presupposto che come detto sopra ognuno è in un a situazione differente, quello che NON dovete fare adesso è stancarvi e andare per la pallottola d' argento.

Per non stancarvi intendo fare ripetutamente 2000 a nastro ( o quello che per alcuni di voi equivale al momento ad un 2000 )....è meglio di cercare di finire sempre meglio l' uscita rimanendo su quote di sicurezza e fare un paio di volte max un 2000. In questo modo dovreste avere la pallottola d' argento per il srh..........se cercate adesso certezze prima del SRH......vi siete svegliati con mesi di ritardo.

ah

uscire ALMENO 3 volte alla settimana
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
DADE: s'è allenato tutto l' inverno per il record dell' ora, e ora raccoglie i risultati: 45 dietro un camion in salita non va neanche spinto. Dade.......fai dislivello, tanto! il fondo ce l' hai.......devi fare salita e tanta

Oggi abbiamo fatto un 2.100 ([url]http://connect.garmin.com/activity/306152198[/URL]). Il problema e' che l'SRH me lo hanno allungato, rivoglio quello vecchio :omertà:

Comunque ho un rapporto leggermente morboso con la velocita', notare i 79.2 Km/h fatti in discesa mentre pioveva ... mi ci tronco, e' matematico.

P.S. il primo che dice che era un 1.900, gli sego la bicicletta, chiaro :arrabbiat:
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
dade, te che custodisci i sacri segreti dei Formula, illuminami.
va bene qualsiasi olio per cercare di convincere i pistoncini a fare a modino o ci vuole Il Prodotto Tecnologicamente Più Avanzato Ed Ecologicamente Più Devastante?

"Olio" suona male, fa pensare all'olio della frittura :spetteguless: Al Decathlon hanno delle bellissime bombolette di grasso spray, molto comode e semplici da usare, te le consiglio.

e a quanti mm di spessore si decide che una pasticca sia finita?

Le mie, quando sono vicino alla fine, iniziano a fare dei rumoracci. Comunque, cambiale qualche settimana prima del SRH (in modo da avere il tempo di rodarle). Le pastiglie vecchie, se non sono ancora finite, puoi sempre riusarle dopo.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
oggi ho capito che........... Alfa c'ha ragione (ogni tanto):rosik:

oggi ho fatto 2023m (cosi segna il garmin) in x-infinete ore e con y-infinite soste...
PS: si dade... anche il mio va oltre i 2000 (anche se di poco :-))...

con questa andatura manco la finisco il SHR (il corto ovviamente!)...
praticamente posso aspirare ad arrivare al primo ristoro e spolverare tutte le vivande :magna:

Dade... ma la visto anche te quello che con la pioggia e quel vento gelido andava in bici senza maglietta? o ho avuto le allucinazioni?
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Comunque ho un rapporto leggermente morboso con la velocita', notare i 79.2 Km/h fatti in discesa mentre pioveva ... mi ci tronco, e' matematico.

infatti ad un certo punto sei sparito dal mio radar.... c'era pure l'asfalto viscido... vedrai che prima o poi ti ci tronchi :rosik:

PS: io sono caduto una volta in discesa su asfalto viscido che andavo a 50km/h... mi è bastato....
(si... riesco a cadere praticamente in ogni situazione...)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Oggi abbiamo fatto un 2.100

P.S. il primo che dice che era un 1.900, gli sego la bicicletta, chiaro :arrabbiat:

unn' hpo volgia di contarteli :smile::smile:

in compenso avete fatto un monte di asfalto, il che falsa sul tempo di percorrenza......:medita::medita:

però nobilitato dalla lombardona

forza giovani, c'è ancora ( un Pò ) di tempo......:celopiùg::celopiùg:

il boggiolo v'è garbato eeeehhhh
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
del giro di oggi che dire...in effetti e' stato come nelle intenzioni lento e fluido...si'....quello che fuoriusciva dalle gomme di macx ogni cinque minuti
icon10.gif

dade e' invece un cocacolainomene...le sue prestazioni in salita dipendono totalmente dalla gassosa marrone...finito l'effetto ritorna mestamente nelle retrovie :hahaha:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
in compenso avete fatto un monte di asfalto, il che falsa sul tempo di percorrenza......:medita::medita:

ultimissimo post di cazziamento........

ho riguardato il giro.............fare un 2000 con 3 quarti asfalto secondo me ha poco senso ( cioè.....non è un 2000 di mtb).......fate salite lunghe tante tutte sterrato.....:i-want-t::i-want-t:
meglio 1200 in quel modo, secondo me :medita:
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
però nobilitato dalla lombardona

/QUOTE]
ehm..quale lombardona...s'e' fatta la tagliata per col di cincia...
a onore di macx devo dire che s'e' fatta tutta la salita da s'andrea con la gomma posteriore che non gli reggeva piu' di 1 e mezzo di pressione...ma almeno non ha piu' forato...
allucinante penso avrebbe finito una scatola di toppini con la camera d'aria :nunsacci:
quei copertoni portali alla discarica cosi' recuperi varcosa in bolletta :smile:
ps..e' il motivo per cui siam risaliti su asfalto...
 

Classifica mensile dislivello positivo