• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui monti Pisani e dintorni

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Ci sono cose che voi umani .... Ad esempio:
- non parcheggiare in culo ai popoli
- prima cacare, poi uscire di casa
- prima mangiare, poi pedalare
- prima mettersi in fila per la griglia, poi prendere posto davanti

Poi me ne verranno in mente dell'altre. Le precedenti sono collegate e il risultato è che siamo ultimi in griglia. Porta na sega, per me è una gita. Si parte e si comincia ad accelerare fino a quasi i 40: il Poppo mi disse di beccare uno grosso e farmi tirare sino alla salita. Ok, fatto. il risultato è che ci perdiamo di vista con gli altri del forum. All'inizio della salita si scende dalla biciGretta e si cammina, a lungo, per via del traffico. Come Dio vole, il gruppo si sgrana e si comincia a pedalare perdavvero. Fondo buono, bella meteo, bel panorama e pendenze umane. Ho due salite da fare e quindi evito di andare a soglia max. ... ma questo qui dietro fa dei rutti veramente esagerati: da Guasi noia. In confronto il Sancho è un dilettante (a rutti).
Al cancello corto/lungo ho tentennato, ma poi ho pensato al Poppo e aLLi inZuRti che m'avrebbe asserbato e via per il lungo, con vari saliscendi, dei bozzi pieni di mota belli grossi e degli assistenti al percorso che ti urlano "a sinistraaaaa, .... nooooo!" Cioè devi andà a destra. Ma R budello ... Le discese in alcuni punti sono veloci e tecniche e quindi ci vado di scartino. Ma negli strappi in Zalita ogni tanto qualcuno lo ribecco.
Dopo il guado ricomincia la salita continua, peraltro non rognosa. Rintuzzo gli attacchi di un pezzo di merda molto più giovane di me che mi supera e chiacchiera, Dio ti strafulmini, e lo cao lì. Comincio a superare, in sequenza, diversi vecchi, un paio di ragazze (che su pa' voleva un maschio, però), un paio di scimpanzomini con dei fisici e delle cosce da culturisti che vorrei sapè com'hanno ad arrivà fino a qui e anche un paio di tizi sdraiati in terra in preda ai crampi: bevi cazzone, bevi e vai più piano.
Al GPM ho un mezzo orgasmo perché penso: cazzo, è finita senza crampi, contratture o infarti. ... Diavolo straporco, dopo un paio di discesine riparte una bella pettata, questa sì, fino al vero GPM. E anche qui ne ho visti parecchi con la gamba a terra e l'orecchi bassi. In discesa mi esaRto dietro a due mentecatti che tirano come i pazzi e arrivo a Monte Alto, dove non ci penso nemmeno a fare l'ultimo pezzetto in bici e me lo faccio a piedi a corsetta. Le ultime discese sono piuttosto impegnative: ci sono vari fotografi nei punti più ripidi, po po' di gufi reali. Qui tengo la posizione, ma c'ho dietro uno dei due scimpanzomini che stronfia per risuperammi. Lo perdo sull'asfaRto e arrivo alle Terme di moRto, ma di moRto contento.
Alla fine c'ho messo 3 ore e 57 alla media stratosferica di circa 12,5 kmh che al confronto col primo che ne faceva 23 e rotti fa sbellicare dal ridere. Però non ho rotto niente, non mi sono sbucciato, ferito o fratturato e ho visto un bel percorso. ... sciacquatina, pastasciutta, ciao ciao agli amici, tre madonne per il ladro che ha messo le mani nella macchina sbagliata (no la mia) e a casa.
.
Oh ammazzami.
.
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
concordo con Daniele ,partiti in fondo griglia,quindi i primi 15 km intruppati in salita e discesa....la gara molto bella e impegnativa,belli i posti,poco fango e fondi buoni..in salita ho fatto il mio ritmo,cercando di non strafare,in discesa mi ha passato anche lo zoppo di montinero,ma lo avevo messo in conto...3 h e 47 (a soli 4 minuti da france..) e 13,15 di media...bella giornata e bella compagnia,unica nota stonata i maledetti ladri che sono entrati nella macchina di Michele e la mancanza del poppo..
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Via... dopo tutto è andata bene.... (a parte la storia delle macchine)
considerando che siamo partiti ultimi e i primi 13 km sono stato costretto a continui sali\scendi dalla bici e ingorghi a go go, considerando che alla prima discesa mi sono accorto che avevo il freno anteriore completamente andato, quindi passavo un bordello di gente in salita, ma mi ripassavano in discesa... soprattutto su asfalto, e considerando che sono volato su una curva ghiaiosa dove non sono riuscito a rallentare quanto volevo... posso ritenermi soddisfatto 3h43m. Sensazioni fisiche molto buone ma soprattutto zero crampi, nonostante avessi 190bpm per l'incazzatura di aver trovato tutti quegli ingorghi....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

boia recicli anche i post..fai veramente caà

io con un freno solo ho fatto 125 al SRH
anche se mi capita di sognammi la biondina del corto che mi svernicia in discesa
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito

iMMenZo Daniele!!! BRAVI TUTTI!!!
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid

Tutte cose che si imparano sulla propria pelle andando alle gare, comunque vai tranquillo che sei già partito parecchio bene, a quel che vedo.

Io il primo anno che facevo gare serie ebbi i crampi per le prime 3 gran fondo, non andavo forte ma più di ora si, ora al risultato non ci guardo neppure... (insomma... mi basterebbe arrivare prima di Sanchez )

Complimenti a tutti, soprattutto a Francesca che è riuscita a mettere dietro ben due uomini sul corto
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Prima salita fatta a risparmio, per lo piu’ in vista di Dario e di uno che si faceva spingere dai suoi amici
Superati 3 o 4 nella prima discesa
Spinto poco poco poco di piu’ sulla seconda salita (= a volte ho tolto il rampichino)
Principio di crampo poco prima del GPM, ricacciato indietro con due gozzate di Polase
Dopo il GPM mi sono gasato perche’ pensavo d’ave’ finito e sulle rampe successive in salita ho attaccato e superato: qualcuno con i crampi, qualcuno con un eta’ ed un peso che non capivo come avevano fatto ad arriva’ fin la’, uno che aveva forato, uno a piedi
In discesa mi sono divertito come un bimbo, andavo giu’ che sembrava rischiassi per la prima posizione e ho superato anche qualcuno che aveva un aspetto vagamente atletico
Finito in 4.09 la media non la so

Nota per chi va non ha velleita’ di classifica: la partenza in fondo alla griglia offre qualche vantaggio:
- Non ti superano tutti appena partito (cosa che avvilisce e mette l’anZia)
- Trovi subito i tappi, ti riposi, e non scoppi subito
- Ti ritrovi subito a far la gara con gente che ha il tuo (mio) passo (aiuta a prendere il ritmo giusto, e poi di solito son simpatici)

Ps: sono un omo da discesa
RiPS: in 10 anni di gare di Enduro la macchina non me l’avevano mai aperta, ora ricambio sport
RiRiPS: non ho piu’ soldi, bancomat e carta di credito; se in settimana si fa la cena mi dovete presta’ i soldi
 
Reactions: poppo

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
è riuscita a mettere dietro ben due uomini sul corto

poverini, me li ricordo anche: ognuno di loro aveva il doppio degli anni di France Il Giovane
comunque, sono contenta della mia prestazione (). non mi sono mai fermata per me, ma per cause di forza maggiore: il ristoro -e due chiacchiere- e al bivio del corto -e due chiacchiere con ema-.
questo per mediare alla solitudine del percorso, stato di beatitudine (o depressione) riservata ai TARDONI.
in sostanza, avrei potuto guadagnare anche altri minuti , se la Gara mi significasse qualcosa.

fatto sta, che forse c'era anche un fantastico premio per me e non lo abbiamo ritirato
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
chi ha del completino una xl sotto da farmi provare? l amia L è un pelino ciucciata però volevo essere sicuro prima di cambiare
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
è si Francesca,da regolamento venivano premiati i primi 3 di ogni categoria...te sei terza mw1 e ti toccava:bottiglia,cesto e set asciugamani...manda una mail ,se ti interessa e magari risolvi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo