Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
non ho ben capto le frasi ironiche e quelle serie ( se c'erano :smile::smile:) comuqnue
consta di 35km, circa 1400 di dislivello in 3 ore e 45. Velocità media di circa 9kmh.
Secondo me siamo andati ad un passo "non" manicheo

9 in effetti è poino poino, la mia normalità è sui 12 13, in pieno spolvero 15 15,5

Le salite erano tutte e tre piuttosto erte, per esse a Gennaio:

si però corte.......conoscendomi mi serviva la salita da vico che è meno disl e su asfalto un bel pezzo, ma ho ceduto ai facinorosi...comunque principalmente è stata crisi di fame, una volta che il carboge è entrato in circolo son riuscito a tornare tranquillamente a casa

cercare di fare meno strada in discesa, con più pendenza. ... Così si risparmia tempo e km.

risparmi km ma non tempo....a fare un single ci si mette di più che non a fare uno stradone


Fate i vostri conti. ... e non rompetemi Li zebedei con il lungo.

raga la questione è questa: quando si farà un 2000 e spicci, se lo finisci "tranquillamente" tra 3300 e 3900 di differenza ce n'è poa. Alleniamoci a conoscere quale è i lnostro sforzo sostenibili per ore e a quel punto un ora e mezza in più su 9 fa pochissima differenza, fidatevi

Aggiungo che il Poppo va come un missile: che se lo rivedo fuma' Ni do una puntata, mapperdavvero.

ni si fa la giubba:arrabbiat::arrabbiat:

Ma soprattutto, faccio notare che il manicheo è stato, nell'ordine, dissetato, sfamato e - udite udite - aspettato.

aspettato no e si non dovevate( regola del fight club se uno scoppia si caa ) son rientrato a prato a ceccottino quando vi siete fermati a fine giro
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...diciamo che ci si organizza delle Gran Fondo "corte" con il dislivello delle lunghe...credo sinceramente salvo rettifiche che sia un buon allenamento...anche perchè come ci si debba allenare ancora non l'ho capito...ma ho capito che devo pedalà, quello mi è chiaro, perchè dio mAccolo io il SRH lo devo finire un ci sono cazzi, questo purtroppo è probabilmente un retaggio del DNA etrusco, che mal si addice in generale con il mio carattere, ma su certe cose ci perdo il capo...lo devo finire!!! A questo giro mi porterò dietro tutto quello che posso, se mi si rompe qualcosa che non ho levo la bicicletta a uno e finisco...Non sono io che vado come un missile (ci avreste mai creduto????), è il Prof che và veraemnte a treno visto che del giro di oggi ne ha quasi un bel ricordo...il capo manicheo? è tanto sicuro dei suoi "pards" (cit. Tex) che viene a giro e non porta nemmeno la borraccia...ultimissima considerazione...Tommi...una macchina da guerra.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...diciamo che ci si organizza delle Gran Fondo "corte" con il dislivello delle lunghe...credo sinceramente salvo rettifiche che sia un buon allenamento...anche perchè come ci si debba allenare ancora non l'ho capito...

la prima parte un'ho capita
per la seconda parte vi dio che quest'anno avete bisogno NON di aumentare dislivello o km ma di INTENSITA' ( e fidatevi anche su questo)
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
il giro è interessante, si replica prossimamente?

domani? :loll:
tanto oggi, che si doveva fa? antenne/zampirone/bagonchio? siamo andati da tutt'altr parte...
(alla fonte lupetta mi è parso di scorgere un cadavere sul ciglio della strada... Alfà????)...

comunque io oggi ho fatto 2500m di dislivello (il garmin non funzionava, raffa ha detto che saranno stati 750 a dir tanto, ma tanto lui non conta :-))....
domani un giretto corto a tarda ora?
una stipareccia/baghonchio con i bicioni? (tanto poi si va da un'altra parte)...
alle 9:30 a Calci?
c'è qualcuno?

PS: per farvi capire come si decide il percorso... al sottoverruca ci siamo seduti a un tavolo al sole...
raffa (col muletto, pedali con le gabbiette:omertà:) ha tirato fuori i croccanti che ha offerto a tutti... discussione di almeno 20 minuti... poi abbiamo visto che era tardi e siamo scesi :smile:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Ve lo ridio... siete stanchi perchè fino ad oggi ci siamo fatti le seghine... appena si comincia a levà 2 soste siamo tutti spompati....

di sicuro l'uscita di oggi è stata più o meno traumatica, forse un cambiamento graduale farebbe meno vittime, ma devo dire che a volte la terapia d'urto è molto efficace...

Se da qui in avanti ci si mette di buzzo bono, a maggio siamo dei marziani... (a Paez Ni si fa la barba sul Dantercepis...:hahaha:)
però ci vole costanza e determinazione, ma soprattutto bisoNNia credici....:arrabbiat:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
la prima parte un'ho capita
per la seconda parte vi dio che quest'anno avete bisogno NON di aumentare dislivello o km ma di INTENSITA' ( e fidatevi anche su questo)

permettimi di contraddirti...:smile:
va aumentato anche il dislivello... le uscite medie dovranno essere almeno come quelle de''anno scorso 1700 - 1800 e ogni tanto ci schiaccerei un bel lungone...

sull'intensità ti do ragione, ma per quella c'ho ancora un mese... come sai fino alla fine di febbraio non posso andare in soglia....:hahaha:
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Non sono io che vado come un missile (ci avreste mai creduto????), è il Prof che và veraemnte a treno visto che del giro di oggi ne ha quasi un bel ricordo

Per la verità, quasi in cima alla Verruca ho avuto un paio di segnali dai muscoli (contrattura) punto belli, perché ho bevuto troppo poco. ... Il ricordo è ottimo perché non sono andato a soglia, ma ho fatto una fatica puttana, questo sì. Ma non ero "sfinito", ecco.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.727
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
domani? :loll:
tanto oggi, che si doveva fa? antenne/zampirone/bagonchio? siamo andati da tutt'altr parte...
(alla fonte lupetta mi è parso di scorgere un cadavere sul ciglio della strada... Alfà????)...

comunque io oggi ho fatto 2500m di dislivello (il garmin non funzionava, raffa ha detto che saranno stati 750 a dir tanto, ma tanto lui non conta :-))....
domani un giretto corto a tarda ora?
una stipareccia/baghonchio con i bicioni? (tanto poi si va da un'altra parte)...
alle 9:30 a Calci?
c'è qualcuno?

PS: per farvi capire come si decide il percorso... al sottoverruca ci siamo seduti a un tavolo al sole...
raffa (col muletto, pedali con le gabbiette:omertà:) ha tirato fuori i croccanti che ha offerto a tutti... discussione di almeno 20 minuti... poi abbiamo visto che era tardi e siamo scesi :smile:

Per me ok ci troviamo 9 30 calci stadium poi si vede di fa qualche sentierino good .
Aspetto conferma
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
domani? :loll:

comunque io oggi ho fatto 2500m di dislivello (il garmin non funzionava, raffa ha detto che saranno stati 750 a dir tanto, ma tanto lui non conta :-))....
domani un giretto corto a tarda ora?
una stipareccia/baghonchio con i bicioni? (tanto poi si va da un'altra parte)...
alle 9:30 a Calci?
c'è qualcuno?

PS: per farvi capire come si decide il percorso... al sottoverruca ci siamo seduti a un tavolo al sole...
raffa (col muletto, pedali con le gabbiette:omertà:) ha tirato fuori i croccanti che ha offerto a tutti... discussione di almeno 20 minuti... poi abbiamo visto che era tardi e siamo scesi :smile:
eccomi...si una piccola correzione sul dsl..secondo l'aggeggio di ghost al col di cincia eravamo a 730 per cui si sono superati gli 800..
in effetti visto il giro macxi carota tornato a casa son ripartito in cerca di pettate per abituassi a rimanere sotto soglia andando a 3 che mi sa ce ne sara' bisogno..:mrgreen:
comunque tre ore e mezza filate piu' quelle di stamani ..il buo der baogigi si lamenta un po'ma e' bene che si adatti
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.727
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
eccomi...si una piccola correzione sul dsl..secondo l'aggeggio di ghost al col di cincia eravamo a 730 per cui si sono superati gli 800..
in effetti visto il giro macxi carota tornato a casa son ripartito in cerca di pettate per abituassi a rimanere sotto soglia andando a 3 che mi sa ce ne sara' bisogno..:mrgreen:
comunque tre ore e mezza filate piu' quelle di stamani ..il buo der baogigi si lamenta un po'ma e' bene che si adatti

Boia dee mi vien da dire. Io ero cottarello mi son mangiato un bel brodo con tortellini e poi ho lavato la bici.
Domani che fai ?
 

Stef@none

Biker serius
27/9/10
251
0
0
51
Asciano Pisano
Visita sito
(tra cui stefanopne stesso la prima salita------così impari a serbattene) che han visto la debolezza e si son scatenati

La mia sparata non è nata dalla debolezza di qualcuno ma mi sentivo che potevo andare un po di più, poi come t'ho detto stamani l'euforia dello scatto e il tratto di dicesa han fato il resto.

Devo imparare a gestirmi si, nelle prime parti degli ultimi giri vado bene, troppo bene, poi...finisco le pile, anche perché stamani prima della crisi non ho mangiato ne bevuto...ed a quel punto ci facevo poco se non camminare quando i pedali non giravano e cercare di tornare a casa.

S
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo