Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ci sta però che tra poco mi chiami un mio amico per andare a sciare. in quel caso, la bici rimane di molto a casa. :spetteguless:

Tu quoque, Brute, fili mi!

comunque verso le 9:30 (non facciamo i pignoli sui minuti:mrgreen:) dovrei essere al calci stadium...
per una lenta ascesa (e pure una lenta discesa)...
se non ho capito male dovrebbero esserci raffa/ghost/niko9/libera(forse)/vari ed eventuali...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
boia che fatia e Grisi di fame da s jacopo a fonte lupetta..........

avevo un solo vago ricordo di esse su un monte e di chiamammi Alfio Andreani
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
devo comunque dire che le Gostole non mi hanno dato nessuna noia ( a tirarmi su da sdraiato invece mi fanno ancora parecchio male e gli addominali non li posso proprio fare
 

Stef@none

Biker serius
27/9/10
251
0
0
51
Asciano Pisano
Visita sito
Giro di oggi per me 50 km per 1540 mt dislivello.

Il poppo dice che è un tantino provato???
Nel ritorno a casa ho resistito dal chiamà la mi moglie per fammi venì a prende che un ce la facevo più a pedalà.

Ora c'ho un malditesta che un riesco a combinà niente. Guasi Guasi mi butto a letto.

S
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Giro di oggi per me 50 km per 1540 mt dislivello.

Il poppo dice che è un tantino provato???
Nel ritorno a casa ho resistito dal chiamà la mi moglie per fammi venì a prende che un ce la facevo più a pedalà.

Ora c'ho un malditesta che un riesco a combinà niente. Guasi Guasi mi butto a letto.

S

ci tengo a precisare urbi et orbi che non ho fatto un metro davanti al gruppo neanche in discesa................c'erino dei facinorosi ( tra cui stefanopne stesso la prima salita------così impari a serbattene) che han visto la debolezza e si son scatenati
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Come richiesto daR Poppo, il giro di oggi, tolti km in piano per anda e rianda da CaRci, consta di 35km, circa 1400 di dislivello in 3 ore e 45. Velocità media di circa 9kmh.
Secondo me siamo andati ad un passo "non" manicheo (mai superato il 90% della frequenza cardiaca max). Le salite erano tutte e tre piuttosto erte, per esse a Gennaio:
- Cavalli 4km per 350m al 9%
- Piastraie 2km per 230m al 11%
- San Jacopo 5,5km per 460m al 8%.

Le discese (a parte il merda) erano troppo stradoni per il freddo che c'era.
Secondo me dovremmo mantenere il dislivello, la pendenza delle salite e cercare di fare meno strada in discesa, con più pendenza. ... salvo il fatto che sul merda ho tirato uno stonfo per terra che sento sempre l'eco qui nella testa. Così si risparmia tempo e km.
Giusto per capire a che punto siamo, tenete presente che questo giro è circa metà del corto del SRH: 61km per 3'330m, salvo che le salite sono un pochino diverse. Tralasciando parecchi strappi corti e rognosi, le principali sono 4:
- DanterFAVA: 5,5km per 750m al 13%
- la seconda: 4km per 450m al 12%
- la terza: 9,5km per 780m al 7%
- la quarta (mi pare il Sella): 5km per 570m al 11% (anche se i primi 2,5km per 400m sono al 16%)

Fate i vostri conti. ... e non rompetemi Li zebedei con il lungo.

Aggiungo che il Poppo va come un missile: che se lo rivedo fuma' Ni do una puntata, mapperdavvero.
Ma soprattutto, faccio notare che il manicheo è stato, nell'ordine, dissetato, sfamato e - udite udite - aspettato. Lo scrivo perché non capiterà mai più e quindi me n'approfitto.

Grazie a tutti e alla prossima.
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo