Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

imported_marco1

Biker popularis
1/11/04
98
0
0
guamo
Visita sito
domani e domenica il meteo regionale mette neve su toscana siete sicuri che il percorso di lastra a signa sia fattibile?io e cristina non pensiamo di venire.stamani siamo partiti a piedi con lo zaino e gli sci da guamo,siamo arrivati a santallago passando dal castagnone e siamo riscesi da li,in 4 ore e mezzo con la neve a mezza coscia.ciao
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Massimo ha scritto:
Io non credo di venire a Lastra a Signa perchè ho gente a pranzo, eppoi due corse in due settimane la mi'moglie m'ammazza, sono alle 9 al gazebo come sempre.

Io ho paura che questo fine settimana non vedrò la bici neppure con il cannocchiale... devo lavorare in casa...

Se ce la faccio tento una sortita domenica ma forse solo in città, quattro salti... al limite sull'argine...

Ciao, divertitevi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
La mia voglia di andare a lastra non è molta......
però credo che obtorto collo ci andrò....
provo le ruote nuove, provo le coperture,provo me...

a proposito delle ruote nuove..c' è un anima nobile ( e sopratutto abile) che domani pomeriggio sarebbe disposta ad aiutarmi a montare i tubeless?
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
marco1 ha scritto:
domani e domenica il meteo regionale mette neve su toscana siete sicuri che il percorso di lastra a signa sia fattibile?io e cristina non pensiamo di venire.stamani siamo partiti a piedi con lo zaino e gli sci da guamo,siamo arrivati a santallago passando dal castagnone e siamo riscesi da li,in 4 ore e mezzo con la neve a mezza coscia.ciao

Certamente il meteo ci incute timore non meno di te, ma siamo in ballo e facciamo di tutto per farla partire. Non è una manifestazione estrema, bensì qualcosa che muove molti appassionati della MTB a parteciparvi con la chiara intenzione di divertirsi, con motivazione e decisione faremo partire la gara ma con altrettanta fermezza la bloccheremo qualora la sicurezza venga a mancare. Costretti per tre volte a ripulire dagli alberi caduti per neve i vari tratti di bosco andiamo avanti. In extremis ricorreremo ad un percorso ridotto.
 

D@rio

Biker forumensus
AlfA' ha scritto:
La mia voglia di andare a lastra non è molta......
però credo che obtorto collo ci andrò....
provo le ruote nuove, provo le coperture,provo me...

a proposito delle ruote nuove..c' è un anima nobile ( e sopratutto abile) che domani pomeriggio sarebbe disposta ad aiutarmi a montare i tubeless?

79.gif
davvero?
Domani pomeriggio dovrei rientrare alle 17.00, se per te non è troppo tardi.....
53.gif
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Massimo ha scritto:
Io non credo di venire a Lastra a Signa perchè ho gente a pranzo, eppoi due corse in due settimane la mi'moglie m'ammazza, sono alle 9 al gazebo come sempre.
Io penso che uscirò con Massimo domani mattina..
Alle 09.00 al gazebo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ Dario: grazie di esserti offerto di aiutarmi, ma le ho fatte montare a Dino, volevo provarle atutti i costi oggi

@ tutti; al decathlon hanno dei python tubeless dello scorso anno a 18,50..considerato che nuove costano attorno ai 35.....

Oggi girettino per provare le ruote nuove...
entusiasmanti in pianura e quando ti alzi sui pedali ovunque, pensavo di frantumare il mio record sulla salita dei cavalli e invece...
I dieci gironi a Napoli e il brutto tempo mi hanno un pò ammorbidito..pazienza
 

tomb

Biker spectacularis
AlfA' ha scritto:
@ Dario: grazie di esserti offerto di aiutarmi, ma le ho fatte montare a Dino, volevo provarle atutti i costi oggi

@ tutti; al decathlon hanno dei python tubeless dello scorso anno a 18,50..considerato che nuove costano attorno ai 35.....

Oggi girettino per provare le ruote nuove...
entusiasmanti in pianura e quando ti alzi sui pedali ovunque, pensavo di frantumare il mio record sulla salita dei cavalli e invece...
I dieci gironi a Napoli e il brutto tempo mi hanno un pò ammorbidito..pazienza



li ho visti i tubeless che dici alfa',ma non sono del 2004 ,almeno quelli che ho visto io ,ma piu' vecchi,se sono dello scorso anno li riconosci ,all'interno anno delle striature di rinforzo ,a me non piacvevano xche' erano segnati 01 e ho preso gli spider, sempre a 26eurozzi,8 in meno che in altri negozi ,controlla xche' quelli vecchi tendono a perdere. comunque con 6 euriii compri dal nencini del liquido geax da buttare dentro e le forature te le scordi :-? sicuro
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
con 6 euriii compri dal nencini del liquido geax da buttare dentro e le forature te le scordi sicuro

Il buon Dino ci ha pensato da sè buttandolo nel prezzo dei cerchi assieme ai dischi....comunque sono i miei primi tubeless, ho preferito spendere poco che " buttare" un bel pò di soldia a casaccio..le coperture che uso di solito non le ho trovate tubeless
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Uso, usavo?. swalbe little albert per le gare, molto leggere( con le camere d' aria in lattice 570 gr dichiarati dai costruttori, mi sembra di ricordare), abbastanza scorrevoli, ottima tenuta...
all' inizio le pizzicavano spesso ed infatti ho imparato a tenerle assai gonfie
 

tomb

Biker spectacularis
AlfA' ha scritto:
Uso, usavo?. swalbe little albert per le gare, molto leggere( con le camere d' aria in lattice 570 gr dichiarati dai costruttori, mi sembra di ricordare), abbastanza scorrevoli, ottima tenuta...
all' inizio le pizzicavano spesso ed infatti ho imparato a tenerle assai gonfie

io ne ho buttate via ora 2 di swualbe un little e un fat albert,mi pare,non hanno fianchi e troppo leggere chiaro che pizzicavi,le pyton x correre sono il top secondo me,scorrevoli e con un bel grip anche sul bagnato,tubeless le puoi tenere un po' piu' bassa di pressione tanto con il liquido non hai probl a meno che non tagli la gomma su un sasso ,ma alla lastra ,se non sbaglio non ci sono problemi
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
Massimo ha scritto:
Io non credo di venire a Lastra a Signa perchè ho gente a pranzo, eppoi due corse in due settimane la mi'moglie m'ammazza, sono alle 9 al gazebo come sempre.

Rettifico, domattina niente gazebo, vado anch'io a Signa e viene anche Stefano. :via!:
 

D@rio

Biker forumensus
tomb ha scritto:
AlfA' ha scritto:
Uso, usavo?. swalbe little albert per le gare, molto leggere( con le camere d' aria in lattice 570 gr dichiarati dai costruttori, mi sembra di ricordare), abbastanza scorrevoli, ottima tenuta...
all' inizio le pizzicavano spesso ed infatti ho imparato a tenerle assai gonfie

io ne ho buttate via ora 2 di swualbe un little e un fat albert,mi pare,non anno fianchi e troppo leggere chiaro che pizzicavi,le pyton x correre sono il top secondo me,scorrevoli e con un bel grip anche sul bagnato,tubeless le puoi tenere un po' piu' bassa di pressione tanto con il liquido non hai probl a meno che non tagli la gomma su un sasso ,ma alla lastra ,se non sbaglio non ci sono problemi

E' proprio vero.... pyton è il top dei top :smile:
 

tomb

Biker spectacularis
D@rio ha scritto:
tomb ha scritto:
AlfA' ha scritto:
Uso, usavo?. swalbe little albert per le gare, molto leggere( con le camere d' aria in lattice 570 gr dichiarati dai costruttori, mi sembra di ricordare), abbastanza scorrevoli, ottima tenuta...
all' inizio le pizzicavano spesso ed infatti ho imparato a tenerle assai gonfie

io ne ho buttate via ora 2 di swualbe un little e un fat albert,mi pare,non anno fianchi e troppo leggere chiaro che pizzicavi,le pyton x correre sono il top secondo me,scorrevoli e con un bel grip anche sul bagnato,tubeless le puoi tenere un po' piu' bassa di pressione tanto con il liquido non hai probl a meno che non tagli la gomma su un sasso ,ma alla lastra ,se non sbaglio non ci sono problemi

E' proprio vero.... pyton è il top dei top :smile:


quello che dici tu e' under top
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciao Giuseppe
domani avevo intenzione di andare a provare a fare il percorso "in quota", tanto per vedere quanti chilometri sono...avevo intenzione di fare asfalto fino a S. Allago passando da calci, per poi scendere alla fine del giro verso lucca e tornare su strada dal foro..
credo che il tutto, se devi tornare a casa come la volta scorsa 'per le quattro, sia al di fuori della disponobilità di tempo che hai...
fammi sapere se possiamo partire prima, verso mezzogiorno, altrimenti vado da solo
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
@ Alfà purtroppo anche oggi prima delle 16.00 devo essere a casa quindi penso che la tua proposto vada al di la del mio tempo massimo..
@ d@rio se vuoi si può uscire insieme ci si può vedere nella piazza a Vicopisano alle 13.30 .. ti va bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo