Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

natucci.net

Biker novus
29/12/07
8
0
0
Lucca
www.natucci.net
OK!!Se non è brutto tempo (pioggia) penso di venire, magari vengo in macchina al ritrovo con la bici caricata: più o meno per le 13 ci risiamo al parcheggio?
Dov'è il traliccio di Asciano?:specc:
Io conosco la salita di asfalto di Agnano che parte dalla strada sottomonte e poi diventa pochi Km dopo sterrata ed arriva in cima al Serra: è li che vi ritrovate più o meno?:-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
OK!!Se non è brutto tempo (pioggia) penso di venire, magari vengo in macchina al ritrovo con la bici caricata: più o meno per le 13 ci risiamo al parcheggio?
Dov'è il traliccio di Asciano?:specc:
Io conosco la salita di asfalto di Agnano che parte dalla strada sottomonte e poi diventa pochi Km dopo sterrata ed arriva in cima al Serra: è li che vi ritrovate più o meno?:-)




dove c' è il puntino è i lposto che chiamiamo il traliccio di asciano....

la riga rossa la chiamiamo -direttissima

quella blu -Ragnaia

al traliccio ci arrivi anche da s. maria del giudice, dalla strada che inizia ripida e asfaltata

il parcheggio dell' ex- pellerossa è più avanti, dopo asciano e prima di agnano

e sicuramente ci saremo prima delle 1300..il giro che ho proposto non è lunghissimo, magari se si p fa presto si rimpolpa con qualcos' altro

speriamo non piova
 

natucci.net

Biker novus
29/12/07
8
0
0
Lucca
www.natucci.net
Grazie Alfà, penso d'aver capito dove vi trovate ma stamani ho fatto un allenamento tipo gara XC e al terzo giro ho preso una scarica d'acqua epocale fino a casa e se domani non vedo il sole spaccare le pietre non ritento la fortuna, anche perchè stamani ero a Vorno e in pochi tempo, prima d'affogare, sono riuscito a tornare alla base..se è come oggi vado su strada oppure rulli..se vengo t'avverto con un sms ma viste le previsioni diciamo di no :-(( grazie di tutto e a presto!!!!!
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
53
lugnano
Visita sito
Ragazzi oggi grande uscite con Matteo e Samuele.
Abbiamo cercato di fare il sentiero 00 preso dopo il passo di Dante direzione Molina di Quosa, ad un certo punto dopo la mulattiera che sale dal ristorante "il foro" e dopo l'uliveto che si trova subito dopo ci siamo trovati su una salita monto ripida e molto smossa, finita questa sulla destra la strada continuava con subito dopo un singletrack in salita che indicava lo 00, senza dubbi ho preso questo sentiero che dopo 20 metri di salita si trasformava in un bellisimo sigletrack in discesa che ci ha portato davanti ad una chiesatta ormai diroccata ma molto caratteristica, dietro la chiesatte c'era una piccola grotta???!!!??? Qualcuno sa che chiesa è???
Poi siamo tornati per l'unico singletrack possibile in discesa e ci siamo ritrovati su un piazzale con delle indicazioni "Passo di Dante" quindi siamo tornati verso casa...
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Ragazzi oggi grande uscite con Matteo e Samuele...OMISSIS....
......dopo 20 metri di salita si trasformava in un bellisimo sigletrack in discesa che ci ha portato davanti ad una chiesatta ormai diroccata ma molto caratteristica, dietro la chiesatte c'era una piccola grotta???!!!??? Qualcuno sa che chiesa è???

Peppe, ho fatto c'ho fatto un esame sulla vegetazione del luogo.
Il posto si chiama la Spelonca e la grotta era annessa all'eremo, ormai scomparso del 1190 degli Eremiti Neri. La chiesetta è di epoca più tarda.
Hai visto la cisterna in pietra?
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
53
lugnano
Visita sito
Peppe, ho fatto c'ho fatto un esame sulla vegetazione del luogo.
Il posto si chiama la Spelonca e la grotta era annessa all'eremo, ormai scomparso del 1190 degli Eremiti Neri. La chiesetta è di epoca più tarda.
Hai visto la cisterna in pietra?

Ecco cosa era quella una cisterna!!!! a noi sembrava una fonte battesimale!!!Ignoranti.
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Gino (GHOST) mi serve la tua benedizione :prega:, martedì ho l'esame di Diritto ambientale. Ma come hai fatto a studiare quelle materie????
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti io sono di pisa, precisamente di navacchio.. :-) per ora non ho ancora comprato una mtb, ma ho intenzione di farlo (sto chiedendo infatti pareri sul forum dei principianti e sto scegliendo una mtb che non sia molto costosa per iniziare), volevo solamente sapere quand'è che uscite e soprattutto se i percorsi che fate sono duri da fare, io è tantissimo che non tocco una mtb quindi mi sa che per starvi dietro ci vorrà un bel pò di allenamento. :-P
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Ciao a tutti io sono di pisa, precisamente di navacchio.. :-) per ora non ho ancora comprato una mtb, ma ho intenzione di farlo (sto chiedendo infatti pareri sul forum dei principianti e sto scegliendo una mtb che non sia molto costosa per iniziare), volevo solamente sapere quand'è che uscite e soprattutto se i percorsi che fate sono duri da fare, io è tantissimo che non tocco una mtb quindi mi sa che per starvi dietro ci vorrà un bel pò di allenamento. :-P

Benvenuto:prost:

Penso che questo fine settimana qualcuno di sia dal Nencioni di San Frediano a 7° per il "Cannondale test bike"... se non hai la bici approfittane:medita:

Segui il topic per gli eventuali appuntamenti e non preoccuparti per lo stato di forma... io è una vita che ce l'ho pessimo.:il-saggi:

Ciao
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Grazie :-) cosa sarebbe questo "Cannondale test bike"? E' a due passi da casa mia il Nencioni e addirittura quella bici che ho adesso (se cosi possiamo chiamarla :-D) l'ho comprata proprio li.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Grazie :-) cosa sarebbe questo "Cannondale test bike"? E' a due passi da casa mia il Nencioni e addirittura quella bici che ho adesso (se cosi possiamo chiamarla :-D) l'ho comprata proprio li.

La Cannondale ha mandato alcune bici per farle provare a chi vuole... per le modalità e la disponibilità senti il Nencioni...

Io forse ci passo domenica mattina per lasciargli una MTB da aggiustare

Avendo ospiti a pranzo non so se riesco a fare una pedalata.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Il bike test è domenica? dov'è il Nocioni di preciso? Io ho una cannondale per la strada e mi stava venendo in mente di farmene una anche di MTB, quindi ocasione migliore non ci potrebbe essere, soprattutto vorrei provare la Lefty
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo