Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi approfittando della bella giornata e dell' ottima compagnia ( un brufolo enorme in zona sottocoscia:soffriba::soffriba::soffriba: che mi ha parlato per tutto lil percorso manco fosse il sembola)mi son sparato un bel su e giù peloso peloso:

casa-caprona- verruca- lombardona- cristalli- fonte al pero-eliporto-sentierino delle antenne-militari-pian bello-ruota-colle di compito-s.andrea di compito-prato a sillori- 600-ghiaccetto- faeta-nonno-stradone per asciano perchè era tardi-casa dei suoceri

il computerino faceva le bizze, non so se per il freddo e per le batterie (credo tutte e due le cose :nunsacci::nunsacci:) quindi non so i km ma tanti tanti credo siano una 70ina, ma soprattutto dei 50 di monte solo 900 metri asfaltati-dislivello 2100

freddo pipone,mai visto tanto ghiaccio come oggi

sull' ultimo strappo dopo il laghetto sul faeta ho visto la madonna e tutto il pantheon di santi al gran completo.....look monotono con tutte quelle barbe, ma tifo caloroso:)))::))):
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
53
lugnano
Visita sito
oggi approfittando della bella giornata e dell' ottima compagnia ( un brufolo enorme in zona sottocoscia:soffriba::soffriba::soffriba: che mi ha parlato per tutto lil percorso manco fosse il sembola)mi son sparato un bel su e giù peloso peloso:

casa-caprona- verruca- lombardona- cristalli- fonte al pero-eliporto-sentierino delle antenne-militari-pian bello-ruota-colle di compito-s.andrea di compito-prato a sillori- 600-ghiaccetto- faeta-nonno-stradone per asciano perchè era tardi-casa dei suoceri

il computerino faceva le bizze, non so se per il freddo e per le batterie (credo tutte e due le cose :nunsacci::nunsacci:) quindi non so i km ma tanti tanti credo siano una 70ina, ma soprattutto dei 50 di monte solo 900 metri asfaltati-dislivello 2100

freddo pipone,mai visto tanto ghiaccio come oggi

sull' ultimo strappo dopo il laghetto sul faeta ho visto la madonna e tutto il pantheon di santi al gran completo.....look monotono con tutte quelle barbe, ma tifo caloroso:)))::))):

Grande Andrea
io invece, penso di restare tutto il fine settimana lontano dalla bici( leggi bimbo con la frebbe!!!) ma in compenso questa settimana ho fatto circa 250Km tra MTB e DBC..........
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Beh, io domenica mi sono accontentato di poco più della metà dei km di AlfA' e poco meno della metà del dislivello, comunque l'importante era essere sul monte con la bici.

A scendere ho fatto anche il Faeta FR, era tanto che non ci passavo, niente male... ma tutto d'un fiato non ce l'ho fatta, manco di allenamento. Comunque ho tolto un paio di tronchi dal mezzo e messo due pietre per saltarne un terzo.

Sono uscito con calma, dopo le 9,30, con i pantaloncini corti... comunque domenica non ho avuto freddo... ma io non faccio testo :hahaha:
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
ciao...chi mi accompagna venerdì verso le due e mezzo per un giro xc sui pisani? in alternativa sabato, che sono anche più libero...
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
53
lugnano
Visita sito
Oggi uscitina con quelli dei Vicopisano.. Ed in discesa chi ti si becca!!!???? IL mitico Alfà che sfrecciava come un missile al suo solito...Si è fatto l'ABC del freeride insieme e poi ho dovuto lasciare tutti causa orario scaduto????!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
certo se avverti che esci, magari ci si può anche mettere daccordo :arrabbiat:

se non mi chiamano quelli di viareggio faccio uscite molto lunghe e parto parecchio presto (stamani mi son traccheggiato e sono uscito alle 8.30), quindi una salita insieme si potrebbe anche fare...

la settimana prossima c' è di nuovo matteo? ( digli di farmi uno squillo che tanto per cambiare ho perso il cell e sono di nuovo senza numeri nell' agenda)

oggi: cavalli-asfalto fino alle antenne-zampirone-05-serra di sotto-piavola-abc-percorso gara fino al saraceno-buti-pinoni-pian bello-militari-cavallaie-spuntone-s.pantaleone-foro-suoceri
il dumillino l' ho sfiorato ma non raggiunto stavolta mi sa:specc:

comunque fare asfalto invece che tutto sterrato con la lombardona nel mezzo è un altro salire :cucù::cucù:( che scoperta eh?)

lo 05 è d imolto bellino ( e ti evita l' asfalto dal ristorante al serra di sotto), ma l' hanno recintato con il filo elettrico ( l' ho scavalcato du volte con sommo sprezzo per gli zebedei)

l' abc è pulitissimo e divertente ( l' avevo fatto solo una volta), ma c'ha cinque pini tra i marroni
 

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
50
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
l' abc è pulitissimo e divertente ( l' avevo fatto solo una volta), ma c'ha cinque pini tra i marroni[/quote]

Anche io non l' avevo mai fatto e devo dire che è stato davvero divertente e come dice Alfà peccato per i pini caduti............
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
lo 05 è d imolto bellino ( e ti evita l' asfalto dal ristorante al serra di sotto), ma l' hanno recintato con il filo elettrico ( l' ho scavalcato du volte con sommo sprezzo per gli zebedei)

Ciao Alfà!
Ma allora l'hanno pulito di recente quel tratto?!?? :nunsacci:
Io l'ho provato all'inizio di dicembre ed era un disastro. :maremmac:
Per l'appunto riporto il testo di un'email che ho inviato in quei giorni ad un signore del CAI di Pisa, conosciuto scorrazzando sui monti:


"...Ti volevo dire una cosa relativa allo stato del sentiero n. 05 che parte da Prato a Ceragiola e porta nei pressi dell'agriturismo Serra di Sotto, visto che sei in contatto con il CAI di Pisa e magari puoi riferire agevolmente.

L'ho provato in bici ieri l'altro, poichè venivo dal sentiero chiamato Zampirone che parte vicino al laghetto dell'eliporto, e avevo intenzione di usarlo come trasferimento da Prato a Ceragiola fino all'agriturismo, e successivamente Campampoli, Piavola, Buti.
Altro che trasferimento!
E' stata una tortura!
Appena iniziato da Prato a Ceragiola è pulito, visto che coincide con la fine del sentiero che scendiamo in bici, ma appena passato il bivietto dopo 200 mt, diventa molto sporco, per ridursi poi ad un disastro.
La traccia, oltre ad essere piena di pruni, è spesso ostacolata da tronchi caduti.
Dopo varie peripezie, si arriva ad una grande area recintata col filo elettrico per contenere gli animali.
Và oltrepassata e poi và costeggiata per lunghi tratti, spesso senza avere lo spazio necessario per stare a distanza dalla rete, ed infatti c'ho preso la scossa 3 volte!
Nonostante abbia percorso l'80/90% del sentiero a piedi, e quasi sempre sollevando la bici da terra per il prunaio, son riuscito comunque a forare la ruota davanti!

Insomma, visto che all'inizio del sentiero a Prato a Ceragiola c'è anche un cartello che lo segnala, con tanto di mappa, dicitura "percorso pedonale, MTB...", pensavo che sarebbe più idoneo coprire tale cartello, o apporci un cartello aggiuntivo specificando lo stato attuale del sentiero, finchè non si ha intenzione di renderlo nuovamente agibile.

Lo sai, io sono abbastanza "all'avventura", ma se in quel sentiero c'entra una famigliola con tanto di bimbi, che si vuole fare una tranquilla camminata, si ritrova presto nella situazione "infernale" descritta da Dante nella sua famosa opera!

Spero possa essere utile questo mio intervento, e che tu possa farlo presente al CAI, in modo da prendere provvedimenti sulla segnalazione del sentiero, o meglio, sul suo stato di manutenzione.
"



Lui poi mi ha risposto e giustamente ricordato che lo 05, in quanto anello di Buti, deve essere gestito e mantenuto dal Comune stesso, così come tutti gli altri anelli; l'unico che spetta al CAI è lo 00.
Aggiunse poi che lui quando capita nei Comuni riferisce dello stato dei sentieri e sollecita sempre gli interventi necessari, purtoppo spesso con pochi risultati; ...che abbia funzionato questa volta?!???
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
non direi che ha funzionato...

in effetti qua e là zone con prunai a terra c' erano e la recinzione con la corrente anche, ma era percorribile in bicicletta (a parte il pezzetto bici in spalla per forza che supera quella specie di torrente) nella sua interezza fino alla recinzione

bisogna dire che il periodo è favorevole visto lo stato ancora quiescente della vegetazione, e che probabilmente in primavera diventerà difficile passarci, ma avrebbe dovuto essere percorribile anche a dicembre......probabilmente ha pulito quello dell' agriturismo ( infatti dal ruscello in poi è un ' autostrada).

la recinzione è una rottura di palle, ma a se mi piglia il guizzo, il prossimo inverno ( o quando ho tempo ) ci traccio qualcosa nei pressi per scendere sulla strada bianca senza attraversare la recinzione
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Si la prox. settimana c'è anche Matteo e forse Samuele, Mi hanno già chiesto di uscire per domenica ma debbo vedere come sono messo!!!

digli di farmi uno squillo, almeno mi risegno il lorro numero di telefono...mi preparo un giretto bellino e sento quelli di viareggio...si fa una prova di gran fondo :duello::duello:
 

natucci.net

Biker novus
29/12/07
8
0
0
Lucca
www.natucci.net
Se la salute m'assiste io invece domenica vorrei provare a fare il debutto alla Gf del Muretto di Alassio tanto per riprendere confidenza coi ritmi gara...è da pochi giorni che mi sono rimesso in sella dopo uno stop forzato e spero di non fermarmi più..cosa c'è di meglio che andare in bici?:i-want-t:
 

queldy

Biker novus
6/2/08
21
0
0
pisa|platania
Visita sito
Ciao ragazzi!
Sono da poco iscritto all' FRT. Sto a Pisa e mi piacerebbe ogni tanto fare una un' uscita insieme suoi monti pisani (almeno i primi dieci minuti, poi resto indietro dato che sono una schiappa!). Mi fate sapere se qualcuno di voi è disponibile?
Grazie, a presto.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo