Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Andrea, se domenica si fa una prova GF mi aggrego anche io. Fammi sapere.....

Allora, per le persone dalla "mia" parte, posso dire che non vengono, sono in sardegna....
poi prova gf lo dicevo per dire....se c' erano sia marcao e carlo ( dei "miei" ) e matteo, sarebbe stata guerra totale, ma non ci sono quindi si fa un ' uscita tranquilla....
e si può uscire presto, ( anzi, si deve) perchè come nelle ultime domeniche voglio fare un dumillino ( o più sarebbe meglio) di dislivello:

per quanto riguarda matteo, samuele e giuseppe non mi hanno ancora fatto sapere niente, quindi non so dire a che ora ci troviamo, meglio se senti giuseppe

per il giretto si innagura il sentierino delle antenne che ho finalmente finito oggi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciao ragazzi!
Sono da poco iscritto all' FRT. Sto a Pisa e mi piacerebbe ogni tanto fare una un' uscita insieme suoi monti pisani (almeno i primi dieci minuti, poi resto indietro dato che sono una schiappa!). Mi fate sapere se qualcuno di voi è disponibile?
Grazie, a presto.
Ciao

ciao queldy, capiti in un brutto periodo, almeno per quanto mi riguarda, stiamo affilando i coltelli in vista dell' inizio della coppa toscana....

cumunque ci sono altri ( tipo tomminason) che ecsono con meno necessità di fare km e andatura.......se comunque non si fanno vivi , un' uscita per conoscersi la faccio volentieri...ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
dumillino? :paur: eventualmente dopo un milletrecentino ci sarebbe una agevole via di fuga?

ciao carlo......
diciamo di si...anzi si.....
ti ricordi la 600 il secondo single della gf vero? arriviamo con un altro single a metà della 600, da lì poi dovresti tornare a santallago ( il pratone ) percorrendo il percorso della gf in senso contrario.
domani metto un orario di ritrovo, ma suggerirei 8.30 al campo sportivo a calci
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
anche sto fine settimana è andato.

prima uscita in completino estivo anche se il giaccchino smanicato antivento sopra i 500 metri ancora serve.

il giro: casa-cavalli-asfalto-fonte al pero-antenne-cavallaie-bahaus-aretuska-su a prato a sillori-tommy fino alla deviazione per acquedotto-acquedotto-tommy in salita fino alla deviazione per acquedotto-stradone vorno santallago-ghiaccetto-campo di croce-melgibson poppo's cut-foce di calci-bagonghiio ( a quel punto l' altimetro di matteo diceva 1860 e allora)-asciano-casa del polacco-s.giuliano-casa dei suoceri

67 km 2040 disl
andatura meno rilassata di quanto avrei voluto, ma l' ho tenuta abbastanza bene

il melgibsonpoppo's cut è bellino, corto ma bellino, gli andrebbero date du rastrellate in un paio di punti e poi è un gioellino ( e allungato, ma questo è un altro discorso)....mho mi compro un rastrellino telescopico e poi ci vado

il bagonghio alla fine di un giro cosi fatto in meno di 4 ore è micidiale....mi sono infatti esibito in un salto sopra il manubrio, di quellli con atterraggio in piedi

matteo è assodato che va più sodo di me: è venuto in bici da casa 22km, era andato gio-ven-sab e sulla prima salita mi avrebbe potuto satccare ( sulla seconda avrei potuto io , ma con quando detto sopra, non vale), poi è tornato a casa in bici ( ma snza casa del polacco)

bon, adesso affrontiamo la settimana di lavoro:specc:
 

natucci.net

Biker novus
29/12/07
8
0
0
Lucca
www.natucci.net
X Alfà: dovevi venire ad Alassio, era quasi tutto in single track sia in salita che in discesa e c'era tanta gente che camminava forte! Credo che ti sarebbe piaciuta...Mi sono difeso discretamente considerando che era da Settembre che non correvo più, ma ancora non reggo bene le 2 ore di gara a ritmi così alti!!!
Domenica venite tutti a Monteriggioni?
Qualcuno per caso va a provare il percorso il venerdì?
:i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ciao maurizio

la verità è che sono assai pigro, e spostarmi dal monte dietro casa mi costa una fatica immane...se quest' anno faccio 4 sesti della coppa toscana e le due gf dolomitiche che ho nella firma, sarà grasso che cola.....

domenica io ci sarò, dei viareggini sicuramnet si carlo ( quello che non c' era quella volta) sicuramente no a correrre gianni e forse gli altri due, oggi li sento....dei pisani a correre credo nessuno eccetto me.....

per venerdi io non avevo in programma niente, ma ora che me lo dici......rimaniamo in contatto
 

natucci.net

Biker novus
29/12/07
8
0
0
Lucca
www.natucci.net
A vedere le previsioni per domani e per i prossimi giorni il meteo non promette niente di buono, speriamo bene :arrabbiat: io ho già montato qualcosa di più tacchettato come gomme, con le Phyton l'altra domenica ho avuto grosse difficoltà sul bagnato!:nunsacci:
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Sono ormai mesi che sono indeciso se comprare la mtb o no, sono arrivato al punto che non so più cosa fare, cioè se dovessi prendere la bici non saprei con chi poter uscire dato che dopo aver sentito molti dei miei compagni di avventura mi han tutti detto che non se la sentono di venire in mtb. Io sono precisamente di san lorenzo alle corti (per chi non lo sapesse è una piccola frazione nel comune di cascina) a questo punto chiedo secondo voi cosa devo fare se dilettarmi in questa passione o no :-) Non so, andare da solo in mtb mi da l'idea che sia abbastanza triste come cosa, però chiedo a voi anche questo parere.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
54
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Sono ormai mesi che sono indeciso se comprare la mtb o no, sono arrivato al punto che non so più cosa fare, cioè se dovessi prendere la bici non saprei con chi poter uscire dato che dopo aver sentito molti dei miei compagni di avventura mi han tutti detto che non se la sentono di venire in mtb. Io sono precisamente di san lorenzo alle corti (per chi non lo sapesse è una piccola frazione nel comune di cascina) a questo punto chiedo secondo voi cosa devo fare se dilettarmi in questa passione o no :-) Non so, andare da solo in mtb mi da l'idea che sia abbastanza triste come cosa, però chiedo a voi anche questo parere.

Guarda, io sono andato tanto da solo in passato e in quest'ultimo periodo esco nuovamente da solo e non mi annoio di certo.
Poi nella tua (nostra) zona penso che troverai sicuramente compagnia, specie se ti attrezzi ora e sei pronto appena riparte la buona stagione.
Se non sai cosa prendere per iniziare ho visto che c'è una supersvendita dei modeli vecchi da Decathlon, la 8.1 front o la 9.1 full, cogli l'attimo.

Direi comunque che, per andare in bicicletta, avere una bici è un buon inizio. :spetteguless:
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
..............
andare da solo in mtb mi da l'idea che sia abbastanza triste come cosa
..............
.

Da solo non mi sono mai pentito di essere uscito... invece a volte mi sono pentito di essere uscito in compagnia.

Le uniche esigenze da rispettare sono le tue, orario, velocità e soste non sono condizionate... è l'apoteosi della libertà!

Ciò non toglie che con le persone giuste (e sono la maggioranza) si può condividere una passione ed aggiungere al piacere di pedalare nella natura la piacevolazza della compagnia

Comunque come ricordava Tommaso, per pedalare, la bici è un buon inizio!

Non c'è bisogno di spendere un capitale per capire se ne vale la pena o no...

Buona scelta
 

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
50
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
A vedere le previsioni per domani e per i prossimi giorni il meteo non promette niente di buono, speriamo bene :arrabbiat: io ho già montato qualcosa di più tacchettato come gomme, con le Phyton l'altra domenica ho avuto grosse difficoltà sul bagnato!:nunsacci:[/quot

Io ho montato le geax arrojo high performance.... a detta di chi le ha provate più spesso di me dovrebbero reggere,a meno che non sia una fangaia ed allora credo occorrano quelle da fango, anche perchè altrim. non solo è dura ma non ci si diverte.

Sentiamo anche Alfà cosa ha montato e se qualcuno, nonostante tutto, è riuscito in questa settimana a fare un sopralluogo sul percorso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo