Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papà

Biker ciceronis
march ha scritto:
Sinceramente ho letto tutto ma ho capito poco:
quanto è la quota per un cicloturista?
cosa contiene questa?
Un altra domanda, dato che siete tutti di Pisa a che negozio vi appoggiate?
Grazie
Ciao

Allora,
la quota per il cicloturista (come per l'agonista) è 70 euro e comprende:
- la tessera della FCI (Federazione Ciclistica Italiana) che da sola costa 33 euro e comprende anche l'assicurazione antiinfortunistica.
- (se arriviamo a 60 tesserati), il completo estivo maglia/pantaloncino della squadra.
- convenzioni con sconti e ulteriore materiale garantito dalla presenza di altri eventuali sponsor.

Inoltre la partecipazione contribuisce a dar vita ad un progetto che secondo me e molti altri potrebbe darci grandi soddisfazioni e visibilità nazionale.

Gli iscritti non solo solo pisani, anzi sono in tutt'Italia, quindi il negozio può rimanere quello che preferisci (magari nel frattempo ne troviamo qualcuno in zona interessato ad aderire come sponsor).
Considera poi che il tesseramento dell'anno scorso non garantiva trattamenti particolari sugli interventi tecnici o sull'acquisto di materiale.

Per ulteriori domande, sentiamoci via mp.

ciao
leo
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
march ha scritto:
Sarebbe un'idea.
Ci penso un po' su e in questi giorni vi faccio sapere.
Ciao


:-?

possiamo sempre uscire in bici insieme anche se non aderisci al FRT!!!

non ti fare scrupoli anche a rifiutare l'adesione, ma qualche volta partecipa alle ns. uscite perchè questo vuole essere un progetto di aggregazione che ha come comun denominatore la passione per la bici e facciamo "gruppo" indipendentemente dal logo che uno ha sulla maglia o-o

però ti chiedo una cortesia: fammi compagnia nelle retrovie nelle uscite in gruppo che il resto della "banda" oramai è al di fuori della mia portata...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ragazzi, chi va a Baratti sabato, che non ci ho capito un gra che con tutti i post sparpagliati? come ci possiamo organizzare con le macchine? io sarei senza però posso venire a riglione alle 8:30 anche in bici, se qualcuno mi carica su...

...dove sarebbe la banca a Riglione? sulla ToscoRomagnola (vicino al semaforo?) o sulla via Fiorentina (che passa dentro il paese)?

Fatemi sapere, anche sul cell.

Tom
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
tommi nason ha scritto:
Ragazzi, chi va a Baratti sabato, che non ci ho capito un gra che con tutti i post sparpagliati? come ci possiamo organizzare con le macchine? io sarei senza però posso venire a riglione alle 8:30 anche in bici, se qualcuno mi carica su...

...dove sarebbe la banca a Riglione? sulla ToscoRomagnola (vicino al semaforo?) o sulla via Fiorentina (che passa dentro il paese)?

Fatemi sapere, anche sul cell.

Tom

Partenza alle 8.30 da Riglione, Cassa di Risparmio di Pisa al semaforo sulla Tosco Romagnola.
Anche io sarei senza macchina e contavo su un passaggio di Alfà, vediamo di organizzarci con sicurezza entro domani.
Se non non troviamo un passaggio mi organizzo diversamente (lascio a piedi la moglie)

Maximus
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciao ragazzi..
allora, la macchina dovrei averla, con il portabici posteriore forse ce la facciamo a stare in tre.
Il problema è che primo, dovrebbe esserci pure leo, quindi sarebbe più simpatico andare con due macchine; secondo, ho visto che è meglio togliere le ruote ( fanno un tale freno areodinamico che non avete idea ), quindi l' ideale sarebbe due bici..
fatemi sapere, intanto monto i portabiciclette.
 

Papà

Biker ciceronis
AlfA' ha scritto:
Ciao ragazzi..
allora, la macchina dovrei averla, con il portabici posteriore forse ce la facciamo a stare in tre.
Il problema è che primo, dovrebbe esserci pure leo, quindi sarebbe più simpatico andare con due macchine; secondo, ho visto che è meglio togliere le ruote ( fanno un tale freno areodinamico che non avete idea ), quindi l' ideale sarebbe due bici..
fatemi sapere, intanto monto i portabiciclette.

la macchina la porto. Due bici ci stanno, se poi devono starcene 3, anch'io posso montare il portabici porteriore.


sappiatimidì
ciao
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Riassumendo,

Alfà e io con la pandina e paracadute posteriore (porta bici)
Papà e Tommy con la macchina di papà.

8.30 semaforo di Riglione, di fronte alla Banca.
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Vorrei chiedere un consiglio a tutti voi. Siccome mi sembra che la mia bici incominci a perdere colpi e siccome non è poi quel gran che vorrei chiedervi quale potrei comprare. Premetto che i soldi sono quelli guadagnati in un'estate di lavoro (e non sono tanti). Potete consigliarmi la marca da cercare o preferibile. Lo so che come domanda fa schifo, ma credo di poter ricevere buoni consigli
Grazie
Marco
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
Non è possibile dare suggerimenti di questo tipo, mi dispiace; eppoi bisogna vedere cosa cerchi in una bici, se la leggerezza, la comodità, l'economicità ecc. insomma è troppo soggettivo e personale.
Troverai comunque buoni consigli da persone più qualificate di noi nella sez. "principianti" oppure "bici e telai".
Ciao.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
@ march
domanda facile da fare... il pb è rispondere!

Prima dovresti capire cosa privilegiare nella scelta e poi fare un giro tra i rivenditori per vedere cosa ti offrono.

Fatti un giro anche quì http://www.decathloncycle.com/ ho un amico che medita la rockrider 9.1 e sembra un buon rapporto qualità/prezzo

Facci sapere cosa hai "partorito" :prost:
 

D@rio

Biker forumensus
march ha scritto:
Vorrei chiedere un consiglio a tutti voi. Siccome mi sembra che la mia bici incominci a perdere colpi e siccome non è poi quel gran che vorrei chiedervi quale potrei comprare. Premetto che i soldi sono quelli guadagnati in un'estate di lavoro (e non sono tanti). Potete consigliarmi la marca da cercare o preferibile. Lo so che come domanda fa schifo, ma credo di poter ricevere buoni consigli
Grazie
Marco

Ciao Marco, prima di tutto devi chiederti cosa vuoi fare con la tua nuova bike. Vuoi una mtb leggera per pedalare senza tanti sacrifici in salita in discesa e in pianura? Vuoi una mtb per divertirti, trascurando la leggerezza? Sul mercato trovi tutto quello che ti serve per qualità e prezzi. Nuovo o usato, l' importante è che tu abbia le idee chiare di cosa vuoi fare. Quando avrai deciso che tipo di bike comprare, sul Forum, vedrai di consigli ne troverai in gran quantità.

A presto.... :-?
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
La rockrider 9.1 mi piace anche a me ed ha un buon rapporto qualità prezzo. Il problema sono i 999 euro.
A me piacerebbe una bici per divertirmi, ma da gustarmela sia in salita che in discesa. Il nuovo e l'usato (a patto che sia ok) è indifferente. Il problema è uno:
I SOLDI!!!!
Comunque per ora la mia sebra ancora reggere, ma se trovo un offerta o un prezzo buono mi tuffo.
Ciao
 

Papà

Biker ciceronis
march ha scritto:
La rockrider 9.1 mi piace anche a me ed ha un buon rapporto qualità prezzo. Il problema sono i 999 euro.
A me piacerebbe una bici per divertirmi, ma da gustarmela sia in salita che in discesa. Il nuovo e l'usato (a patto che sia ok) è indifferente. Il problema è uno:
I SOLDI!!!!
Comunque per ora la mia sebra ancora reggere, ma se trovo un offerta o un prezzo buono mi tuffo.
Ciao

march, vediamo come possiamo dati una mano.
Proviamo a fare un discorso inverso, considerando che:
- non vuoi fare downhill
- ti va di pedalare ma non estremizzi sul peso
...

qual'è il tuo budget?

Sulla base di questo cominciamo a verificare se nel mercatino c'è qualcosa che possa valere la pena.

ciao
leo
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Papà ha scritto:
march ha scritto:
La rockrider 9.1 mi piace anche a me ed ha un buon rapporto qualità prezzo. Il problema sono i 999 euro.
A me piacerebbe una bici per divertirmi, ma da gustarmela sia in salita che in discesa. Il nuovo e l'usato (a patto che sia ok) è indifferente. Il problema è uno:
I SOLDI!!!!
Comunque per ora la mia sebra ancora reggere, ma se trovo un offerta o un prezzo buono mi tuffo.
Ciao

march, vediamo come possiamo dati una mano.
Proviamo a fare un discorso inverso, considerando che:
- non vuoi fare downhill
- ti va di pedalare ma non estremizzi sul peso
...

qual'è il tuo budget?

Sulla base di questo cominciamo a verificare se nel mercatino c'è qualcosa che possa valere la pena.

ciao
leo

Sò che per un appassionato di MTB forse è poco come budget, ma il massimo da spendere sono 500/600 euro circa. Comunque per fortuna non ho troppa fretta, per ora la mia bici funziona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo