Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papà

Biker ciceronis
march ha scritto:
Sò che per un appassionato di MTB forse è poco come budget, ma il massimo da spendere sono 500/600 euro circa. Comunque per fortuna non ho troppa fretta, per ora la mia bici funziona.

non direi che sono pochi, con 600 euro si può prendere qualcosa di buono sul mercatino del forum.

Comincia a mettere un messaggio nel quale dici che tipo di bici stai cercando e qual'è il tuo budget.
Probabilmente ti stupirai delle offerte.

ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciao giuseppe

sono in balia del Parra, a Baratti ho piegato il forcellino in maniera imbarazzante e la cannondale ha un problema alle forche quindi in questo momento sono appiedato, ma credo che per giovedì almeno una delle due mi verrà restituita, quindi per me dovrebbe andar bene per quel giorno.

risentiamoci, anche perchè credo che nel fine settimana non potrò uscire...e speriamo nel tempo
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
AlfA' ha scritto:
Ciao giuseppe

sono in balia del Parra, a Baratti ho piegato il forcellino in maniera imbarazzante e la cannondale ha un problema alle forche quindi in questo momento sono appiedato, ma credo che per giovedì almeno una delle due mi verrà restituita, quindi per me dovrebbe andar bene per quel giorno.

risentiamoci, anche perchè credo che nel fine settimana non potrò uscire...e speriamo nel tempo

Anche per me dovrebbe andare bene giovedi .. Però la mattina per me è un problema uscire visto che faccio il TATO , quindi io potrei uscire nel primo pomeriggio .. Comunque ci si risente mercoledi.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ March:
Sulla strada per castorama, mi sono fermato come d' obbligo al decathlon, giusto per perdere del tempo...
ho visto che hanno la rockrider 8.1 del 2005...
per 599 euro devo dire che fa la sua figura, io ci farei un giretto a dare un' occhiata..
ha il cambio LX, i freni a disco hayes, un forca passabile..l' unica cosa che cambierei immediatamente è quella ridicola sella che montano su tutte le biciclettte :smile: :smile:

@ Giuseppe: che intendi per primo pomeriggio? verso una, una e mezzo per te sarebbe troppo presto?
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
AlfA' ha scritto:
@ Giuseppe: che intendi per primo pomeriggio? verso una, una e mezzo per te sarebbe troppo presto?
Andrea per me andrebbe anche bene alle 13.30 se a te sta bene .. Ci possiamo vedere come al solito al gazebo!!! Tempo permettendo.
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Finalmente ho passato fisica!!!!! Adesso posso riprendere a uscire con più regolarità.
Ci vediamo una di queste volte.
Ciao
Marco
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
march ha scritto:
Finalmente ho passato fisica!!!!! Adesso posso riprendere a uscire con più regolarità.
Ci vediamo una di queste volte.
Ciao
Marco

che facoltà fai? fisica può essere più o meno ostica di conseguenza...

comunque congratulazioni! :-x
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ giuseppe: per me è andata!
all' una e mezzo al gazebo ( a Zambra, per chiunque legga, sia interessato, non sappia di cosa stiamo parlando e si vuole aggregare )
a domani
 

D@rio

Biker forumensus
Domenica 6 febbraio chi volesse trascorrere una domenica all'insegna del divertimento e saggiare GRATUITAMENTE una granfondo, usufruendo dei servizi e del ristoro, può contattarmi ai recapiti telefonici sul mio profilo, o lasciarmi un MP. Si tratta della seconda prova del Tour delle Vie Medicee che verrà effettuata in Scandicci (Fi) il 6.02.2005 con denominazione I° trofeo INBIKE CITTA' DI SCANDICCI (valevole inoltre come prova Trofeo Dieci Comuni), assegnazione maglia di leader di classifica Tour delle Vie Medicee 2004/05.
Percorso: giro unico collinare (km 28 circa.)
 

D@rio

Biker forumensus
D@rio ha scritto:
Domenica 6 febbraio chi volesse trascorrere una domenica all'insegna del divertimento e saggiare GRATUITAMENTE una granfondo, usufruendo dei servizi e del ristoro, può contattarmi ai recapiti telefonici sul mio profilo, o lasciarmi un MP. Si tratta della seconda prova del Tour delle Vie Medicee che verrà effettuata in Scandicci (Fi) il 6.02.2005 con denominazione I° trofeo INBIKE CITTA' DI SCANDICCI (valevole inoltre come prova Trofeo Dieci Comuni), assegnazione maglia di leader di classifica Tour delle Vie Medicee 2004/05.
Percorso: giro unico collinare (km 28 circa.)

Siamo già a quota 5 adesioni. Ripeto per l' ennesima volta :???: che per usufruire dell' iscrizione gratuita, dovete contattare il sottoscritto. :prost:
 

D@rio

Biker forumensus
L' amico Guglielmo mi ha mandato le info che mi avevate chiesto per domenica 6 febbraio:

Ciao Dario, innanzi tutto ti ringazio per la disponibilità e per la partecipazione a te e agli altri, al di là del nunero che sarete siete i benvenuti.

Per raggiungere InBike è semplice oltre ai cartelli indicatori che metteremo ti indico la strada da fare tenendo come punto fermo l'uscita di Scandicci della SGC-FI-PI-LI e l'uscita Firenze Signa dell'A1 si immettono in unica corsia, segui la direzione per Scandicci alla rotatoria a Sx raggiungi il semaforo tenendo la corsia di Sx in direzione Scandicci e Firenze, percorso circa 700 mt svolta a Dx subito dopo il sottopasso dell'autostrada 100 mt e sarai arrivato.

P.S. Tutto il percorso corto è articolato vario e tecnico mai pericoloso a mio parere, il percorso lungo, permette di allungare un pò come km e prevede tre salitelle corte a strappi e impegnative e la salita del Bosco di Roveta che và sù costante su sterrata senza sorprese. Nell'insieme è un bel percorso che và bene a tutti. Da tenere presente che nell'area metropolitana come ci troviamo noi è difficile mettere insieme un Mountain Bike, io ci provo. Se fate gli escursionisti non dimenticate che oltre al pacco gara ci sono dei premi a sorteggio, non si sà mai. A presto e Buon divertimento

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Parcheggio auto: area via Respighi

Ritrovo e iscrizioni ore 7,30-9,15 in località Casellina Via Respighi, n° 4 c/o negozio INBIKE.

Raduno partenza ufficiale: c/o negozio INBIKE.

Partenza: vige regolamento U.I.S.P. (ufficiale) ore 9.30 c/o negozio INBIKE.

Arrivo: Via Respighi, n° 4 c/o negozio INBIKE.

Arrivo: 1° concorrente ore 11,00 circa, termine manifestazione ore 12.30 circa.

Attività dopo gara, docce, ristoro, premiazioni: Polisportiva Casellina.

Percorso:

via Respighi, via di Casellina, direzione cavalcavia A1, via Newton, rotatoria, svolta a Sx via Bachelet, svolta a Dx via di Casellina, attraversa l’abitato di Rinaldi (lancio su asfalto fino quì circa 1000 mt), svolta a Sx per vicinale Margassi, a Dx in salita 200 mt su asfalto via di Triozzi, svolta a Sx per vicinale degli Alberi, a Dx sterrata via di Legnaia, in loc. Pretale svolta a Sx per interpoderale privata, indi in prossimità di Villa Capuana attraversa a raso la via di Mosciano, prosegue in direzione e per tratto boschivo proprietà fatt. di Mosciano, indi attraversamento a raso della S.P. di Scandicci, percorre per breve tratto sterrato via della Fabbrica, svolta a Sx per vicinale privata boschiva fino a raggiungere e percorrere a Dx 300 mt su asfalto via di Marciola fino a raggiungere la loc. Calle, indi a Sx per vicinale Marciola I° e poderale raggiunge la Chiesa di Marciola,

***Deviazione percorso corto - dalla Chiesa di Marciola percorre via dell'Oratorio, a Sx su asfalto percorre via di Marciola, Dx su asfalto via di Roncigliano (1000 mt totali) indi a Dx vicinale Roncigliano e Pian dei Cerri per (itinerario comune).

dalla Chiesa di Marciola a Sx percorre in discesa via dell'Oratorio fino al loc. Piatto delle Monache indi a Dx sempre in discesa per tratto boschivo raggiunge il fondo valle per risalire poi su asfalto una ripida vicinale fino a via Canto alle Gracchie indi per vicinale raggiunge e percorre a Dx via del Lago, a Dx Ponte sul Mulinaccio ( resti di antico Mulino da visitare), indi per vicinale (vigna) Partingoli raggiunge e attraversa a raso via di Marciola, per sterrata raggiunge la vicinale Roveta (50 mt di fango per passaggio veicoli fuoristrada), inoltrandosi nel bosco Le Rovete raggiunge l'ex stabilimento della fonte di Roveta, percorre la sterrata (attraversa il vero Bosco di Roveta è la prima volta che una manifestazione MTB transita da quì) fino all’omonimo Hotel, percorre a Dx 200 mt su asfalto via di Roncigliano, indi per (itinerario comune) in tratto boschivo percorre la vicinale Roncigliano e Pian dei Cerri (questa zona si chiama le POZZE e noi dell'organizzazione garantiamo fango anche se non piove da circa un mese, è zona sorgiva esistono molte polle) raggiunge e percorre via della Fabbrica in direzione e fino alla loc. Belvedere, indi a Dx per sterrata vicinale Coltinuova raggiunge via di S. Martino alla Palma, a Sx 500 mt su asfalto fino alla loc. Il Poggio, prosegue a Dx in discesa (ATTENZIONE) per vicinale Colle del Poderaccio fino a raggiungere e percorrere a Dx via della Caduta, a Sx per vicinale si raggiunge e attraversa a raso via di Triozzi Basso, a Sx per poderale raggiunge l’abitato di Rinaldi, su asfalto percorre via di Casellina, svolta a Sx in via Bachelet, percorre via E. Codignola, indi a Dx per sottopasso autostrada A1 raggiunge via Respighi. Arrivo c/o negozio INBIKE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo