Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...
E finalmente ho avuto la prova di cosa siano gli "xcisti manichei": è gente che il salita va che pare c'abbia una Moto Guzzi (e tu pensi: "Vabbe', c'hanno le biciclettine" :))):) e in discesa spariscono dalla tua vista in 3 curve (e tu ti incazzi: "Ma come!?! C'hanno le biciclettine!" :cry:)

Sarà... a me ieri in salita sembrava di avere un vespino 50, altro che guzzi. Comunque mi sono divertito tanto anche io, a parte la sofferenza di doversi fare altri 10 km di piano e poi 270 m di dislivello su una discreta pendenza per arrivare a Tre Colli.

Alla prossima...
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
..........
Ti aspettiamo anche per un rientro sulle ruote grasse, eh?!?

considerando la mia condizine fisica anche con la BdC le ruote sono "grasse" :hahaha:...

comunque ho la front forata al posteriore da settemebre 2008 e non la riparo per non rendere palese che potrei al massimo salirci sulle spallette dell'arno :cry:

PS: ieri ho fatto il giro (a piedi) dello spuntone di santallago con la bimba sulle spalle e confesso di aver avuto qualche istante di commozione nel ripassarci dopo tanto tempo... o forse mi sono emozionato per lo "zainetto" da 20kg che si aggrappava ai capelli? :il-saggi: boh!
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
... o forse mi sono emozionato per lo "zainetto" da 20kg che si aggrappava ai capelli? :il-saggi: boh!

Senti, se ce la fai ad andare a giro con la bimba sulle spalle ce la fai anche con la bici sotto le palle...

Lo sappiamo tutti benissimo, è lo stimolo che devi trovare, la forma viene di conseguenza... mica devi per forza andare in cima al Faeta alla prima uscita! eddai che sei ancora dei nostri :celopiùg:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
sabato ho trovato il poppo a santallago in versione superxc
non ce la faceva a sta' fermo, vedrai s'era fatto una puntura d'epo
poi è ripartito di scatto pareva pantani (dai capelli)

che omo!!!!!!!

e ho anche conosciuto zazà :cucù:
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
sabato ho trovato il poppo a santallago in versione superxc non ce la faceva a sta' fermo, vedrai s'era fatto una puntura d'epo
poi è ripartito di scatto pareva pantani (dai capelli)

:smile::smile:

Ora ci penZo io, piglio l'Uniposca e gli fo una pettinatura alla Diabolik.
Oppure meglio ancora la boccia tutta nera con un bel 8 tipo la palla da centoventicinque.


e ho anche conosciuto zazà :cucù:

:spetteguless: Bono anche codesto. Hai controllato se c'hai ancora portafoglio e orologio??
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ciao D@rio, spero tu sia ancora sui pedali, ogni tanto...

Dovresti ma fare uno sforzo per girare un po' sul Monte Pisano, tu sapessi com'è cambiato da quando non ti si vede più in giro, sarebbe per te una nuova e piacevole scoperta.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Scusate l'intrusione nel topic che nel tempo che fu creai, per fare un salutone a tutti i vecchi amici di gloriose pedalate o-o

;-)

Se pur con fatica, non siamo in condizione di vivere di sola memoria... :il-saggi:


PS: venerdì trasferimento verso casa dei suoceri (auto fino a Berceto :hahaha: + bici fino a Fidenza); in autostrada ho trovato Leo che andava verso le Alpi: DSB+Salzkammergut; in una settimana farà più del dislivello che io riuscirò a fare in tutto il 2009!!! Stracomplimenti

:hail:
 

biker01

Biker novus
5/5/09
18
0
0
45
Cascina (PI)
Visita sito
ciao a tutti

se ci fosse qualche anima poi che mi facesse un riassunto dei vari percorsi sui monti pisani... gliene sarei molto grato.

per ora mi sto limitando a fare dei giri relativamente corti, diciamo 1 ora e mezza, al massimo, in totale (abito a navacchio e le uscite le faccio quando esco dal lavoro) e per quello che riesco a fare... faccio:
1) caprona, torre di caprona, la Focetta, scendendo dalla stessa strada oppure dal sentiero 00 (mi pare si chiami così);
2) caprona, puntatina alla torre con relativa discesa, abbazia di nicosia, calci, conventino e rientro.
3) argine dell'arno fino a pisa e rientro su asfalto;

(li ho scritti in ordine di preferenza...)

diciamo poi che i sentieri e sterrati che passano nei campi, nella zona di casciavola/navacchio/zambra/campo... ormai hanno i segni dei miei copertoni.... però questi itinerari mi stanno un po' annoiando... vorrei aprire un pochino i miei orizzonti e continuare ad allenarmi per poi magari un domani aggregarmi con voi per qualche uscita....

consigliatemi qualcosa di carino e fattibile, ma soprattutto ben segnato, perchè perdersi alle 8 di sera non è bello :-P

grazie a chiunque mi risponderà.

ciaoooo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
se ci fosse qualche anima poi che mi facesse un riassunto dei vari percorsi sui monti pisani... gliene sarei molto grato.

guarda, tempo fa volevo mappare con il gps una serie di percorsi...me n' era venuti fuori 16 da una 20inta di km l' uno circa ceh nn si sovrapponevano..............avevo lasciato fuori i sentieri meno belli o troppo difficili ( tanti)..fa un pò i conti, ci saranno 500 km di sterratì.........poi ho lasciato perdere, troppe moto in giro.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
oh, ciao
prima o poi andremo anche a provare i sentieri sui 4 venti, vero?
questo fine settimana ero sempre cotto dalle dolomiti (lasciate perdere, talebani della mtb, ma fanno la su' figura 8500 ciclisti sui passi), che fra l'altro mi hanno dato notevoli soddisfazioni (oddio, non proprio personali)
il proximo sabato ci e' anche la mi sorella, quindi mi orienterei su un giro strettamente xc ( ma no xc alla alfa', xc ammodino), viene qualcuno?

domenica si va all'abetone?ne vale la pena anche per chi non fa freeride ma va come va?

bona

x alfa': il sentiero di cui parlavamo e' effettivamente il 37. il punto ostico e' ancora fuori dalla mia portata, anche se analizzato freddamente non e' mortale. pero' quando vedi il sentiero sparire...mmmm...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il proximo sabato ci e' anche la mi sorella, quindi mi orienterei su un giro strettamente xc ( ma no xc alla alfa', xc ammodino), viene qualcuno?

.

io sabato dovrei essere pisano quindi mi aggiungo volentieri, almeno conosco la tu sorella..........che va come un treno!

non mi ricordo, come va in discesa? perchè il single dal monte romagna potrebbe essere fattibile per lei, oppure quello di castel passerino, sicuramente( si fa in salita).....li ho fatti due domeniche fa, ma mi ci son divertito parecchio li rifaccio volentieri, poi si potrebbe andare a ripafratta, passare il serchio e fare un giretto sulle collinette sopra Filettole.......almeno si piglia du piccioni con una fava (io :smile:), si fa qualche sentiero ai 4 venti senza esagerare con le discese
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
.................
se ci fosse qualche anima poi che mi facesse un riassunto dei vari percorsi sui monti pisani... gliene sarei molto grato.
.................

Munisciti di una carta topografica dei monti pisani...

Visto la tua attuale "autonomia" ti consiglio di stare sulle arterie principali del MTBiking... le deviazioni e i sentieri verranno con il tempo

Identifico quelle più vicine a te:
Da Caprona - la conosci già ma prosegui a salire fino alla Verruca
Da Montemagno - attraverso il paese verso la Verruca
Da Vicopisano - via di Verruca
Da Agnano - via Belvedere / via di Tobler

Cartina alla mano se sali abbastanza riesci a chiudere un "giro", altrimenti torni indietro per dove sei salito...

Se ti piace andare da solo hai tutti i mezzi per poterlo fare, ma almeno lascia detto dove vai (la prudenza non è mai troppa)... se ti piace andare in compagnia trova qualcuno con le tue esigenze, e per questo puoi usare il forum...

Buon divertimento
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
ciao a tutti

se ci fosse qualche anima poi che mi facesse un riassunto dei vari percorsi sui monti pisani... gliene sarei molto grato.

per ora mi sto limitando a fare dei giri relativamente corti, diciamo 1 ora e mezza, al massimo, in totale (abito a navacchio e le uscite le faccio quando esco dal lavoro) e per quello che riesco a fare... faccio:
1) caprona, torre di caprona, la Focetta, scendendo dalla stessa strada oppure dal sentiero 00 (mi pare si chiami così);
2) caprona, puntatina alla torre con relativa discesa, abbazia di nicosia, calci, conventino e rientro.
3) argine dell'arno fino a pisa e rientro su asfalto;

(li ho scritti in ordine di preferenza...)

diciamo poi che i sentieri e sterrati che passano nei campi, nella zona di casciavola/navacchio/zambra/campo... ormai hanno i segni dei miei copertoni.... però questi itinerari mi stanno un po' annoiando... vorrei aprire un pochino i miei orizzonti e continuare ad allenarmi per poi magari un domani aggregarmi con voi per qualche uscita....

consigliatemi qualcosa di carino e fattibile, ma soprattutto ben segnato, perchè perdersi alle 8 di sera non è bello :-P

grazie a chiunque mi risponderà.

ciaoooo

Ciao,

da Agnano puoi salire da via Belvedere che poi diventa via Tobler ed arrivare fino a Campo di Croce, da li puoi scegliere, a destra verso Santallago e poi scedere fino alla Verruca e a Caprona, a sinistra il monte Faeta, a sinistra sempre ma a scendere sul monte del Carrara e da li seguendo a sinistra arrivare fino ad Asciano e Passo di Dante

Io vado spesso da quelle parti quando hai voglia fai un fischio.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
un forumendolo di bergamo, accioman, è in ferie da domenica pom a tirrenia per due settimane.....c' è nessuno che infrasett gli può organizzare uno o più giretti?
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
io sabato dovrei essere pisano quindi mi aggiungo volentieri, almeno conosco la tu sorella..........che va come un treno!

non mi ricordo, come va in discesa? perchè il single dal monte romagna potrebbe essere fattibile per lei, oppure quello di castel passerino, sicuramente( si fa in salita).....li ho fatti due domeniche fa, ma mi ci son divertito parecchio li rifaccio volentieri, poi si potrebbe andare a ripafratta, passare il serchio e fare un giretto sulle collinette sopra Filettole.......almeno si piglia du piccioni con una fava (io :smile:), si fa qualche sentiero ai 4 venti senza esagerare con le discese

deh, dormo roccia! non mi ero accorto della risposta!
mi sembra un ottimo programma, da sista in discesa e' nella media nonostante non sia assistita dal mezzo prettamente xc, sarebbe anche molto buono imparare qualche sentiero vicino casa.

...ancora una volta sono destinato ad essere staccato sia in salita che in disceesa, grazie a buon rendere!
mirko, se ci sei batti un colpo!

ci si mette d'accordo piu' di preciso domani, cmq vi si viene volentieri incontro

ciao
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Per sabato ragazzi non lo so, ho due problemi. Il primo è che ho la bici smontata e non so se faccio in tempo a rimontarla; il secondo poi è un fastidiosissimo dolore al quadricipide regalino della mia ultima uscita. Vi faccio sapere.
Riguardo al ragazzo di Bergamo per me non ci sarebbero problemi ad accompagnarlo, però come ho detto tutto è legato ai due problemini sovrastanti.
Dai, speriamo di vederci.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
un forumendolo di bergamo, accioman, è in ferie da domenica pom a tirrenia per due settimane.....c' è nessuno che infrasett gli può organizzare uno o più giretti?

Accompagnalo te infrasettimana......visot che ieri alle 9:30 eri in bici tutto bardato...contromano nella corsia dei pulman dopo il pronto soccorso....:rosik:....ahh ieri era giovedì!! cosa fai le settimane come pinocchio:smile:.....se fossi iNspirato e voi pazienti (molto pazienti) mi ci volete a san giuliano???
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Mi sa che questo fine settimana son costretto a uscire domenica. Per quello che riguarda l'uscite infra-settimanali, se le organiziamo con un po' di anticipo, prendo un giorno di ferie e mi unisco .... mi son rotto di lavora' :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo