Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Accompagnalo te infrasettimana......visto che ieri alle 9:30 eri in bici tutto bardato...contromano nella corsia dei pulman dopo il pronto soccorso....:rosik:....ahh ieri era giovedì!! cosa fai le settimane come pinocchio:smile:.....

avevo la famigliola a Forte, ed il cantiere dove lavoro è in via bonanno....stavo unendo l' utile ad il dilttevole.....tra l' altro mi son reso conto che riesco ad allenarmi solo in queste condizioni: tolgo un ' ora al lavoro e la metto in trasferimento-allenamento in bici...........per fare il quale mi alzo alle 6.15:medita:

sabato ai voglia di venì.........anzio-o
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Io decido domani mattina. Se mi trovate alle 8. 40 / 45 al foro - tanto passate di lì, no? - bene, altrimenti alla prossima.

boh, so' mica che percorso ha in mente alfa': vedi di farcela, che casomai se sei in cima al foro a scendere fino alla stazione ci metti un mEnuto senza praticamente pedalare!

cmq c'e' il telefonicchio
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Beh, che giro avete fatto? Dove cazzo eravate? io alla fine - e lo sapevo che andava così - sono rimasto a letto, ma alle nove ero in bici. Ho cercato di ritrovarvi e mi son fatto la salita del Capanne. Ai quattro venti - mi pareva di aver capito che prendevate un sentiero da quelle parti, - al ristorante son salito, arrivato ad un bivio ho preso a sinistra - il cartello indicava Riprafatta - ed ho fatto una strada con diversi strappetti niente male, poi ad un laghetto artificiale ho cominciato a scendere. Mi sembrava di andare bene, quando la strada è improvvisamente finita ad un capanno di caccia. Mi son guardato intorno ma nulla, mi è toccato tornare indietro. Prima del bivio con il cartello Riprafatta ho notato a sinistra una strada con un cancello ed una a destra. Ho preso quella con il cancello... ancora nulla, di nuovo indietro. Poi quella a destra e son spuntato alla Romagna. Lì ho pensato:"Se scendo da Castel Passerino lì becco che risalgono."Ho iniziato a scendere che erano le undici. Ad un certo punto la strada era bloccata: un albero gigantesco ostruiva la strada. Qualche metro prima avevo visto un viottolo ed allora son tornato indietro e l'ho preso....Aricapanno della caccia dixx xxxx! Di nuovo indietro bici a spinta. Imboccato altro viottolo e ancora niente. Infine mi son deciso a fare Tarzan e scorticandomi son riuscito a passare. Arrivato su asfalto sono risalito ai Quattro venti da Pozzuolo eppoi in discesa verso San Lorenzo. Infine salita di Coselli e scesa a casa con relativa caduta a discreta velocità:contusione varie,body rovinato, ed un rovo mi ha trinciato palpebra - che adesso è violacea- e parte della guancia:sembro un pirata.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
non so se ridere o piangere mirko.........rimettiti:prost:

il sentiero dopo il laghetto continua...ad un certo punto c' è un bivio, devi scendere a sinistra

noi siamo saliti dallo stradone bonus del cancello delle capanne, 4 venti scesi da castel passerino, risaliti da una stradello ripido tutto tornanti ( che poi è la fine di quello che hai imboccato ma non sei riuscito a trovare), arrivati alla cementona che sale da gattaiola, 4 venti, poi scesi sul 10 a ripafratta.

la sorella di valerio, Daria, va come una motocicletta....non credo che alla mia massima forma possa starle di fianco se si mettesse a tirare.......

io proporrei di fare un gruppone e armati di motoseghe e rastrelli pulire il castel passerino, che è veramente troppo bello.........se si fa un gruppetto congruo, si pulisce a lucido in tre ore
Oltretutto la strada che sale da pozzuolo si sta deterioranto a vista d' occhio e ho paura che dalle prime piogge non ci si salga più
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Non l' ho proprio visto, Andrea. Sono arrivato a questo capanno ed ho girellato un pò nei dintorni, ma niente. Ho addirittura preso una stradella, scendendo sulla destra, poco prima del capanno, e mi sono infrascato di brutto. Peccato! ci saremmo incontrati se fossi sceso di lì. Invece ho finito per perderci un ora.
Ma fatemi capire: voi scendendo a castel passerino non avete trovato la strada bloccata da un albero bello grosso? per me da solo non è stato uno scherzo scavalcarlo con tutto ciò che si è portato dietro tra pruni ed altri alberelli.
Vero, vero, l'ho trovata anch'io molto deteriorata la stada di Pozzuolo rispetto ad un mese fà, ed è un peccato.
Domani esce qualcuno? per me sarebbe l'occasione per salutarvi visto che la prossima settimana parto per sardegna e ci rivedremo a fine agosto. Nessuno? io alle nove sono alla fine di via dei condotti, ad Asciano, chi vuole mi trova lì. Tra poco esco ed al computer non ci sarò sino a domani. Io l'appuntamente ve l'ho dato, poi vedete voi. Ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per l' alberone eravamo i n 4, abbiamo fatto un passamano e l' abbiamo superato benino..................

domani sono al forte, mi sa che ci si rivede tra un pò..............
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Alfà spazzolali bene codesti percorsi perchè a settembre non vedo l'ora di provarli!!!

se avete intenzione di venire per l' innagurazione del sentiero di cui ogni tanto metto le foto, dalle zone di cui parliamo adesso siamo lontani decine di chilometri........
:spetteguless::spetteguless: però ho maturato la convinzione che varrebbe la pena darci una pulitina e farci un bel radunino........sentieri della giusta difficoltà, tanto single track anche in salita, quasi tutto all' ombra...........sarebbe l' ideale per uqalcosa ad agosto, visto che in inverno è l' unica zona quà nel pisano-lucchese che si riempe di fango......:medita:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Almeno te ti sei fatto un bel giro... io mi son fatto male subito appena sceso di casa :hahaha: :omertà:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=124445&page=5[/URL]
(leggi in fondo)

L'avevo letto Tommy. Vedi, fossi stato al posto tuo, per una volta la mia scarsa tecnica mi sarebbe venuta in soccorso: non sarei mai riuscita a scansarla:" Fatta male? Vuoi un fazzoletto? guarda, già non sanguina più... sembra una ferita superficiale" :hahaha:
Io giovedì saluto la Toscana, ci rivediamo a fine Agosto. Se c' è qualcuno che in questi due giorni ha voglia di uscire si faccia avanti: io vado; mi sparo le ultime cartuccie.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
facciamo qualcosa di tranquillo sabato che fa fresco, e chiamo il bergamasco.......
si fa un verruca 00 risalita dal silvio, discesa verso noce, risalita a piedi dal 30% e poi torretta?
appuntamento a caprona?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo