Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

samuclem

Biker serius
17/9/07
108
0
0
Pisa
Visita sito
Domani mattina, domenica, ore 8.30 a Vico con il gruppo di Vicopisano.
Già impreco per il freddo che prenderò...sono rientrato da un'oretta dal giro di scioglimento e ho ancora la cuffia di lana in testa!!!!:vecio:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid

...e sabato, partenza molto con calma (10:30) ma giro semiepico di più di 5 ore (a barrette, ho 'pranzato' alle 17).

Pisa - Agnano - Belvedere - Tobler - Campo di Croce - ( da qui praticamente giro al contrario dell'ultimo raduno) giro verso il Diaccetto - risalita sulla via di Santallago - 600 (07) in discesa - risalita diretta verso Castagnone (passando da Sasso Ballocioro, non sembra ma si può pedalare quasi tutta) - Santallago - Colle di Calci - Gogo in discesa (si fa per dire, in discesa) - raccordo dei tornanti a Pian Bello - Serra di Sotto - asfalto fino a Prato a Ceragiola - Secco (qui abbiamo un po' esagerato) - sterrata e asfalto verso San Bernardo - Caprile (cavalli) - Calci - Pisa

Non so il chilometraggio né il dislivellom giriamo senza aggeggi sul manubrio (un bel po' di saliscendi, comunque), magari niente di eccezionale ma mi sono divertito un bel po'.
Sicuramente, data la scanchezza e anche le nostre possibilità (era parecchio che non ci passavo) era meglio evitare il Secco (dove il mi' fratello avrebbe santiato parecchio, se ne avesse avuto l'abitudine), sacrificare un po' di quota sull'asfalto e farsi un bel Merda sul finale.

Da rifare, magari con McLeod, Casina e Merda alla fine...

Ah, fondo ovunque ottimo e Pitch troppo comoda...

Ciao
 

samuclem

Biker serius
17/9/07
108
0
0
Pisa
Visita sito
Io mi sa che sta mattina uscirò, spero di riuscire a svegliarmi, un giro su strada magari in bdc per un po' di salita, giusto per smaltire caloria in previsione del pranzo epico!!!
Si sa si corre per poter mangiare senza rimorsi oltre che perchè è troppo bello.
Auguri A tutti i bikers
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Fredda pedalatina anche ieri mattina, ormai mi sto abituando ad uscire con il mi' fratello... la prossima volta lo sperdo giù per il McLeod-Toby....

Pisa-Calci-Caprile-San Bernardo-Merda-raccordo dietro al cancello-Montemagno-Verruca a 200 all'ora (io con la pitch, il mi frate un po' più piano)-Caprona-Pisa

Mi sono messo due paia di guanti e di calzini ma mi diacciavano uguale le punte delle dita...
 

exxe

Biker serius
22/10/05
198
0
0
lucca
Visita sito
Ho comprato il gps keymaze 700,sono rimasto molto soddisfatto,ora però mi ritrovo con 2 navigatori, interessa a nessuno,qui in zona un garmin forerunner 201?Ciao e auguri a tutti Marco
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Leggendo qua http://bdc-forum.it/showpost.php?p=1070840&postcount=281 mi è venuta voglia di salire il serra fino alle antenne dal versante di ruota. E' facile trovare il sentiero che monta su dal paese al piazzale sotto le antenne? ci sono i cartelli oppure è possibile sbagliare sentieri?.

basta andare a ruota, entri nel paese lo attraversi e poi la strada diventa sterrata, da li si sale fino al serra, non puoi sbagliare
comunque ci sono anche i cartelli
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
guarda che l' hai fatta la salita...al raduno...era quella lunga dopo il single in discesa che partiva da pian bello e l' inclinometro del mio gps dava anche brevi tratti al 18%.........

lui con la bici dc è salito fino a ruota in asfalto, ma che si può evitare in almeno tre o quattro modi

dal bivio del raduno, dove ci siamo inseriti nel single, poii devi salire ancora per un km e arrivi sull' asfalto a prato a ceragiola. da li o fai asfalto fino alle antenne
 

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
guarda che l' hai fatta la salita...al raduno...era quella lunga dopo il single in discesa che partiva da pian bello e l' inclinometro del mio gps dava anche brevi tratti al 18%.........

lui con la bici dc è salito fino a ruota in asfalto, ma che si può evitare in almeno tre o quattro modi

dal bivio del raduno, dove ci siamo inseriti nel single, poii devi salire ancora per un km e arrivi sull' asfalto a prato a ceragiola. da li o fai asfalto fino alle antenne

Ma non c'ero al raduno io! :spetteguless::smile: alla fine detti forfait xkè in quei giorni non c'ero..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo