...e sabato, partenza molto con calma (10:30) ma giro semiepico di più di 5 ore (a barrette, ho 'pranzato' alle 17).
Pisa - Agnano - Belvedere - Tobler - Campo di Croce - ( da qui praticamente giro al contrario dell'ultimo raduno) giro verso il Diaccetto - risalita sulla via di Santallago - 600 (07) in discesa - risalita diretta verso Castagnone (passando da Sasso Ballocioro, non sembra ma si può pedalare quasi tutta) - Santallago - Colle di Calci - Gogo in discesa (si fa per dire, in discesa) - raccordo dei tornanti a Pian Bello - Serra di Sotto - asfalto fino a Prato a Ceragiola - Secco (qui abbiamo un po' esagerato) - sterrata e asfalto verso San Bernardo - Caprile (cavalli) - Calci - Pisa
Non so il chilometraggio né il dislivellom giriamo senza aggeggi sul manubrio (un bel po' di saliscendi, comunque), magari niente di eccezionale ma mi sono divertito un bel po'.
Sicuramente, data la scanchezza e anche le nostre possibilità (era parecchio che non ci passavo) era meglio evitare il Secco (dove il mi' fratello avrebbe santiato parecchio, se ne avesse avuto l'abitudine), sacrificare un po' di quota sull'asfalto e farsi un bel Merda sul finale.
Da rifare, magari con McLeod, Casina e Merda alla fine...
Ah, fondo ovunque ottimo e Pitch troppo comoda...
Ciao