Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
:spetteguless:da veloce ricerca-navigazione mi pare che non tocchino sentieri (se non con rumore ed inquinamento "di riflesso" ...)
http://www.tassellipisani.it/forum/index.php?showtopic=1285
ma 'un saprei dì con precisione, 'un è che si 'apisca molto..

.. mah, il bosco del resto è di tutti, l'importante per me è che vadano piano è che non mi inforchino quando scendo ...

A proposito, come sta la gamba?
Hai ripreso un po a pedalare? Quando si torna a fare un giro insieme? :i-want-t:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
A proposito, come sta la gamba?
Hai ripreso un po a pedalare? Quando si torna a fare un giro insieme?
fo lunghe camminate, inizio a provare a prendè mezzi trasporto.. .. il 14 ho visita inail, mi manderanno a ...Volterra!


skerzapparte, (non al maniòmio)!! lì c'è la loro riabilitazzzione.
così prolungo il già lungo certifiato (fino19/5), poi il mi capo quindi mi licenzia, e così potrò darmi all'agonismo:i-want-t:.

e comunque a breve io vorrei pedalà, ma dice che: prima ciclette (:il-saggi:magari almeno vedrò 2'uli sodi in palestra..).
Bazzico poo il forum perchè se vedo stè giornate e ivostri giri :azz-se-m:... ..... mi fo der male!!! :-)

Quindi cmq spero a (relativamente) presto!!!:celopiùg:
grazie,
bye!
 

Pedale lento

Biker popularis
3/10/06
56
0
0
Pisa
Visita sito
Tabaccaia/Tobler l'ho fatta anche io domenica e mi sembrava a posto, quindi una cosa di questi giorni.
Se hanno fatto un lavoro del cavolo, molto probabile.. e probabilmente avranno fatto anche qualche danno 'fuori pista'.

Altra nota, non so se avete visto come hanno 'pulito' (si fa per dire) questo inverno la strada diretta da Santallago a campo di Croce... ma che cavolo avevano in mente? sembra abbiano lasciato le cose a metà e a mio vedere è diventata per un buon tratto una strada pericolosa (nonché pallosa) da fare ad una certa velocità in discesa, con quelle strisce longitudinali di terra e pietre...

C'è chi lavora per ripristinare i viottolini e c'è chi li spiana per farci passare le auto.

Vedute diverse.

Appena sistemo la bike ci vado a dare un'occhiata e se mi hanno buttato giù qualche albero dei corbezzoli (mia fonte di sostentamento autunnale) piazzo un sasso dove dico io ....... e poi puffffffff
 

Pedale lento

Biker popularis
3/10/06
56
0
0
Pisa
Visita sito
Per me il problema è stato che ad un certo punto c'è quella specie di pavè e mi salta e traballa tutto e quindi, data la velocità estremamente ridotta (così ridotta che il contachilometri non mi funziona... sarà che sono sullo zero virgola ...), perdo l' equilibrio; come dici tu, li ci sarebbe da aumentare un pò la velocità, .....

Li, se timancano le forze, il fiato oppure un sassolino preso male, sei costretto a fermarti.

Più la fai più fai esperienza.

Io salgo sempre con la sella nel culo per non ribaltarmi, non so gli altri .....
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
C'è chi lavora per ripristinare i viottolini e c'è chi li spiana per farci passare le auto.

Vedute diverse.

Appena sistemo la bike ci vado a dare un'occhiata e se mi hanno buttato giù qualche albero dei corbezzoli (mia fonte di sostentamento autunnale) piazzo un sasso dove dico io ....... e poi puffffffff

Ti confermo che per fortuna il corbezzolo sulla tabaccaia, quello bello salendo sulla destra, e dove a quanto pare siamo almeno in due a farci pranzo/merenda in autunno/inverno, è sempre li al suo posto! :prost:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
domenica giretto tranquillo di scarico in vista di prato, dovremmo essere già io e tommaso e udite udite.......LEO!,


ci credo quando lo vedo però........:smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
bella l' escursione danny, ma per quest' anno i permessini mi tocca giocarmeli nelle gare o nei giorni che faccio un lungo.

Stamani mi sono fatto un giretto a sciogligamba...volevo fare solo pianura ma quando ho preso il lungomonte non ho saputo resistere e un dislivellino me lo son fatto......giuseppe ho trovato lo sbocco ad uno stradello che passa prorpio sopra casa tua tua eccolo ( quello più in lato), ora da col focetta puoi tornare a casa con un duecento metri di asfalto in pianura soltanto.

ho pensato che con i lavori che stanno facendo era cambiato qualcosa....in effetti la strada sotto la casa diroccata è stata rifatta ( era franata) ed il recinto dei cavalli ncima al sentiero è in disuso ( senza cavalli ) ed aperto....
un nuovo bello stradello fruibile sul serra!!!!
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    64,8 KB · Visite: 22

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
dannyb78™;2085521 ha scritto:
azz. oltre 2000mt di dislivello per te non è un lungo?!?

sei su un altro pianeta alfa' :hail: :hail: :hail:

certo che è un lungo ;-);-)
in questo caso il problema è che dovrei stare fuori tutto il giorno e permessi del genere sono assai contati :arrabbiat:
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
53
lugnano
Visita sito
bella l' escursione danny, ma per quest' anno i permessini mi tocca giocarmeli nelle gare o nei giorni che faccio un lungo.

Stamani mi sono fatto un giretto a sciogligamba...volevo fare solo pianura ma quando ho preso il lungomonte non ho saputo resistere e un dislivellino me lo son fatto......giuseppe ho trovato lo sbocco ad uno stradello che passa prorpio sopra casa tua tua eccolo ( quello più in lato), ora da col focetta puoi tornare a casa con un duecento metri di asfalto in pianura soltanto.

ho pensato che con i lavori che stanno facendo era cambiato qualcosa....in effetti la strada sotto la casa diroccata è stata rifatta ( era franata) ed il recinto dei cavalli ncima al sentiero è in disuso ( senza cavalli ) ed aperto....
un nuovo bello stradello fruibile sul serra!!!!

Lo stradello sulla Dx della foto lo conoscevo già ma non mi sono mi accinto a farlo perchè passa in una proprietà privata e non conoscevo le reazioni dei proprietari.. se mi dici che l'hai fatto vuol dire che sono tranquilli.
Quello sulla Sx della foto penso che sai molto ripido, l'hai fatto??? Perchè da casa mia si vede una specie di sentiero che passa sul fianco di un uliveto ma mi sembra molto ripido..
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
.. se mi dici che l'hai fatto vuol dire che sono tranquilli.
più che tranquilli non ci sono. una volta avevano dei cavalli in quel recinto, ma adesso i cancellini ai due ingressi sono aperti e da come è tenuito il terreno si vede che di cavalli non ce n' è più da un bel pezzo

.. Quello sulla Sx della foto penso che sai molto ripido, l'hai fatto??? Perchè da casa mia si vede una specie di sentiero che passa sul fianco di un uliveto ma mi sembra molto ripido..

la strada che passa vicino alla cava non mi sembra ripido, ma è quasi sicuro che finisca in quella proprietà recintata che ha i cavalli, bisogna vedere bene se dal primo tornante venendo dall' alto non si stacca un sentierino che finisce nello sterrato che si vede e che si, hop fatto....ma non mi piace molto perchè è corto e in un paio di punti bisogna scendere, e per arrivare lì devi fare solo delle strade bianche...non ne vale la pena....

quello di stamani va bene in salita e son contento
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
come sapete, per me è indifferente..ma o l' una o l' altra, e lo dovrei sapere un pò in anticipo....chi era che non poteva di domenica? giuseppe?
però di sabato non può massimo.........:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
53
lugnano
Visita sito
Io posso solo di sabato perchè domenica mattina parto per un due giorni fuori porta...
se decidete di uscire sabato io ci sarò altrimenti fa lo stesso..

@Queldy certo che puoi venire con noi e non ti preoccuopare non farai da zavorra a nessuno, il ritmo sarà tra il goliardico ed il divertente....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
se si continua così si sta a casa sia sabato che domenica...visto che il primo a manifestarsi è stato giuseppe, facciamo di sabato.

come sapete, per me è indifferente..:

E invece....
Io non potrò uscire di casa prima delle9 ed essere a zambra per le 9.15(moglie dall' estetista).
Al limite potete iniziare la prima salita e vi riprendo strada facendo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo