Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
In alternativa puoi salire verso Capanne dall'asfaltata (l'altra sterrata ho sempre trovato chiuso il cancello, ultimamente, però mi sembra che Maximus mi abbia detto che si può prendere anche andando un pochino più avanti sulla lungomonte verso Rigoli), poi scendere a S.Maria dal single e proseguire.

Forse ti accompagno io per un po' (se non si tira... finché ne ho), chiaramente con la bici 'leggera'...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Per i canoni che mi ero imposto, volevo arrivare ( se arrivo) dal punto in cui parto-per questo facevo la direttissima.
salire dalle capanne mi fa fare troppo asfalto in piano e troppo asfalto in salita, senza contare che è di gran lunga più dura della direttissima.
il foro-passo di dante mi sembra un buon compromesso, non è durissimo,asfalto il giusto e risparmio un pochino di dislivello

L' andatura che terrò è "quasi fermo", quindi vieni senza problemi
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Foro-Passo di Dante è da fare un bel pezzo a piedi, con le bici da XC... anche se è corto.

Comunque a me va bene ma ci si risente perché ancora non so se ho tutta la mattina libera.

Ciao
 

TaSmAnIa!!!!

Biker novus
29/10/07
44
0
0
Abruzzo
Visita sito
Salve, mi servirebbe un' informazione da parte di chi è di Pisa o provincia o comunque conosce la zona. Possiedo un frw da downhill/freeride e vorrei fare una permuta per passare a bici da XC. Sono andato da Cicli Parra, ma lui non tratta bici da downhill e non puo prendermela in dietro per fare la permuta. Dato che non sono della zona, vorrei sapere a quale rivenditore rivolgermi.
Non solo Pisa e provincia ma anche altre città (comunque sempre qui vicino, max. Lucca o Livorno).

Vi lascio anche l' e-mail : [email protected]

Grazie mille anticipatamente.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Salve, mi servirebbe un' informazione da parte di chi è di Pisa o provincia o comunque conosce la zona. Possiedo un frw da downhill/freeride e vorrei fare una permuta per passare a bici da XC. Sono andato da Cicli Parra, ma lui non tratta bici da downhill e non puo prendermela in dietro per fare la permuta. Dato che non sono della zona, vorrei sapere a quale rivenditore rivolgermi.
Non solo Pisa e provincia ma anche altre città (comunque sempre qui vicino, max. Lucca o Livorno).

Vi lascio anche l' e-mail : [email protected]

Grazie mille anticipatamente.

Vai da NenciniSport a Livorno , tratta il marchio FRW e sicuramente te la prende in permuta.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Scrivo io che forse Andrea non si è ancora ripreso...

Sabato mattina, partenza da Pisa alle 7,20 sono andato dietro ad AlfA' in un suo giro del'intero Monte Pisano, con dislivello 'imbarazzante', come aveva scritto lui.

Siamo partiti bene (salita sopra il foro verso la spelonca, discesa su querceto/S.Maria) e poi tutto un saliscendi, con un paio di salite veramente ignoranti, fino a ritrovarsi sopra Ruota (e non era proprio previsto).

Poco dopo ho dovuto dare forfait (avevo già fatto 1450m) perché non avevo la forma adatta, salvo poi aggiungerci qualcosa tornando indietro verso casa tutto lungomonte, visto che uno scatto di orgoglio non mi ha permesso di fare il foro e sono salito al passo di Dante da S.Maria del giudice (ho patito comunque parecchio sulla discesa, per la stanchezza che avevo). Alla fine credo di aver fatto minimo 1700m, dato che ero sceso fino da Guamo. Km totale circa 75.

Non so in che condizioni fosse Andrea una volta tornato a casa (prevedeva circa 8 ore in sella, io ne ho fatte più di 5, soste escluse), io mi sono addormentato un paio di volte dopo pranzo quasi senza accorgermene ma a metà pomeriggio ero a posto.

Verso sera mi è arrivato un SMS da AlfA': "Ce l'ho fatta... tremila cento otto... son bollito" :hahaha::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non so in che condizioni fosse Andrea una volta tornato a casa (prevedeva circa 8 ore in sella, io ne ho fatte più di 5, soste escluse), :


Tutto sommato non stavo male...per l' amor di dio , ero stanco, ma non da buttare via come mi sarei aspettato.
Ormai , dopo aver testato con mano a prato, mi sembra di aver caqpito che reagisco meglio a questi sforzi prolungati ma a basso regime di battiti che non per esempio ad uno sforzo tipo follonica o bibbona.
Dopo quelle due gare lì non avrei potuto fare una corsa la settimana successiva e nella settimana andai una volta sola.
Dopo prato invece mi son sentito in grado di andare tre volte durante la settimana.............probabilmente è l' età :il-saggi:

Comunque dopo castelvecchio di compito ho sbagliato di nuovo strada (la lucidità cominciava a scarseggiare :smile:), costringendomi a modificare di molto il percorso previsto, e fare l' inizio della nostra gf: risultato, cotta micidiale, mi son dovuto fermare un paio di minuti, mangiare quello che mi era rimasto e a vicopisano andare al bar a rifornirmi di nuovo.

Nella salita del seminario ( quella parallela all' asfalto che da calci porta in via di pari) a causa dellì erba alta non ho visto un sasso. Siccome andavo troppo piano e coi riflessi allentati che avevo, son cascato pari pari in terra, e ho ancora, unico strascico del girone, un gran indolenzimento dalla spalla destra alla nuca.

Impagabile sensazione e scarica di energia, quando salendo sopra noce, ho scorto col focetta.......che adrenalina, sapevo che da lì poi sarei stato ad un passo dal riuscire a finire sto giro......bellissimo!!!!!!!
 

queldy

Biker novus
6/2/08
21
0
0
pisa|platania
Visita sito
Ciao. 3000 di dislivello tipo la Dolomiti superbike? Complimenti ad Alfà e a chi è riuscito a stargli dietro 5 ore...
Anch'io sabato ho fatto un bel giretto (ma adeguato ai miei standard):i-want-t:.
Giovedì mattina, sul sentiero che porta da Montemagno alla Verruca ho incontrato due cinghiali che mi tagliavano la strada a tutta birra! Non mi era mai capitato.
 

Papà

Biker ciceronis
si esce ancora insieme questo fine settimana?
Io esco sia sabato che domenica. Uno dei 2 giorni devo farmi i primi 90 km della dolomitisuperbike (comprensivi dei primi 2.100 mt di salite), chi mi vuole accompagnare a ritmo gara (sempre sotto-soglia) è il benvenuto.
Per l'altro giorno mi accodo agli altri.

leo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Papà;2136117 ha scritto:
si esce ancora insieme questo fine settimana?
Io esco sia sabato che domenica. Uno dei 2 giorni devo farmi i primi 90 km della dolomitisuperbike (comprensivi dei primi 2.100 mt di salite), chi mi vuole accompagnare a ritmo gara (sempre sotto-soglia) è il benvenuto.
Per l'altro giorno mi accodo agli altri.

leo

mha...io dovrei andare a bibbiena, non ne ho voglia na cippa ma visto che son trentesimo in coppa toscana, tengo duro....
io esco domattina per un giretto loffio a due all' ora
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Papà;2136117 ha scritto:
si esce ancora insieme questo fine settimana?
Io esco sia sabato che domenica. Uno dei 2 giorni devo farmi i primi 90 km della dolomitisuperbike (comprensivi dei primi 2.100 mt di salite),
leo


ma a fare il gro sulle apuane domenica prossima vieni? il dislivello è corposo e le salite son lunghe, quindi in chiave DSB , è un buon allenamento

e anche tommi, ovviamente....
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
vengo anch'io con voi questo we...almeno finchè ce la faccio...
ho ripreso la bici martedì, ho fatto la torretta :il-saggi: incrociando dapprima un cinghiale solitario e poi cinghiala con 6 cinghialini al seguito...bellini ma sopratutto boni coll'ulive
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo