Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Non ce la fate ad essere a Zambra per le 08.30????
Le 09.15 mi sembra un po' tardi, considerato anche il ritmo che si avrà, per fare 30 Km ci si metterà un 3 ore!!!!
Poi Alfà con il suo passo ci raggiunge in una volata..
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Non ce la fate ad essere a Zambra per le 08.30?

No. :ronf: Facciamo verso le 9 tutti in sella? Io vengo da Pisa e non vorrei partire prima delle 8,30... e dovrebbe venire anche il mi' fratello.

Qualcuno ha già pensato al percorso?

Poi io devo andare in Coltano (diciamo a pranzo ma senza orario, anche alle 15, direttamente con la bici), c'è qualcuno che mi fa compagnia? :hahaha::smile:(anche per non perdermi...)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
No. :ronf: Facciamo verso le 9 tutti in sella? ...)

ecco, direi che alle 9 è meglio...
peppe fa du conti....se vi devo rimangiare 45 in un ' ora e mezza devo andare al doppio pari pari....fare una corsa anche sto sabato, e senza numero....ne faccio a meno

Io devo guardare la bima perchè barbara è dall' estetista, ma se partite alle 9 e fate la verruca è probabile che riesca a riprendervi in cima, se no mi aspetatte lì....va bene?
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Ok per me va bene anche alle 09.00
Il fatto è che sabato è l'anniversario del nostro matrimonio ed avevo promesso di andare per pranzo fuori!!!! Magari vedo di convincere la moglie di andare a cena fuori...
Ma chi c'è sabato????? vi segnate!!!
altrimenti si rischi di aspettare per gente che non viene affatto..
Io e Matteo (ted) ci siamo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
e invece un ce n' era quasi punta.:smile:
ovviamente non me n' è dispiaciuto per niente

oh, 6 completini FRT sul monte era un bel pezzo che non si vedevano eh?
vabbè matteo aveva il suo del 46esima, ma è scusato, perchè esce tutti i igiorni e al massimo ne avrà due dei nostri....però eravamo un bel gruppetto...

il "nuovo" sentierino fatto è carino, anche se in un paio di punti un pò di rovi di troppo ci sono, ma per trasferimenti ne vale la pena
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io ci sono. Alle nove allora?
ciao Raffaele

te l' ho già detto di persona....
bravo raffaele, hai tenuto parecchio bene..
per il aftto che mi dicevi, cioè di dare noia per la differenza di passo, non ti devi preoccupare: se decidiamo di uscire insieme, anche se l' ultimo patisce un pochino, è sempre aspettato e ben accetto.
quindi , quando vuoi.....
 

samuclem

Biker serius
17/9/07
108
0
0
Pisa
Visita sito
Dai vi siete proprio divertiti a prendermi per il culo ammettetelo...avevo le orecchie che mi fischiavano...bravi avevate ragione di dire "dov'è quell'imboscato?"
Mi sono rifatto però oggi, ho fatto un'uscita di 5 ore dalle mie parti di cui 2.30 di salita fino al rifugio del Matajur (giusto per la cronaca è una montagnetta di 1600 metri che si riesce a raggiungere con poco trasferimento in auto) poi un'altra ora di spingi bike fino in cima. Cominciata la discesa speravo di poter godere del "più bel single track del friuli" come lo ha definito quello che ha scritto l'intinerario, ma o era superman o era ben fatto di sostanze strane perchè mi ci è voluto più a scendere che a salire quasi quasi!
E' stata la sagra delle bestemmie, sapete da ste parti sono un intercalare, ma oggi mi sono riuscito a esprimere in arabo, aramaico e ho rispolverato anche qualche conoscenza di geroglifico egizio! Ero più a piedi che sulla bici, pietre della madonna e un fango misto a radici che te lo raccomando!
A qualche km dall'arrivo quando speravo di aver scampato le cadute il fango ha avuto la meglio e sono volato in 15 cm buoni di ricci di castagne che hanno attutito la caduta ma mi hanno riempito di spine...forse tra 2 mesi avrò finito di estrarle!
Insomma è meglio che la mtb la usi sul serra che da queste parti.
Saluti a tutti e buoene risate.
 

queldy

Biker novus
6/2/08
21
0
0
pisa|platania
Visita sito
te l' ho già detto di persona....
bravo raffaele, hai tenuto parecchio bene..
per il aftto che mi dicevi, cioè di dare noia per la differenza di passo, non ti devi preoccupare: se decidiamo di uscire insieme, anche se l' ultimo patisce un pochino, è sempre aspettato e ben accetto.
quindi , quando vuoi.....

Devo davvero ringraziarvi tutti per la pazienza e la pietà... e comunque la prossima volta spero di farvi perdere meno tempo!
Devo dire che il percorso fatto sabato è stupendo; infilarsi tra le casupole, con sentieri larghi si e no un metro, guadare torrenti (e scivolare sulle rocce bagnate...), affrontare discese pazzesche... tutto molto entusiasmante. Insomma, io ero abituato alle solite strade sterrate, ma il single-track è tutta un'altra emozione (ora, per voi sarà normale, ma per me è una cosa nuova). Peccato che dalla verruca in poi ho iniziato a vederci un pò annebbiato :nunsacci:

Concludo: se vi serve uno che patisce un pochino, chiamatemi.

PS ma i sentieri che abbiamo fatto hanno un nome? (è che vorrei cercare di associare i nomi ai posti, giusto per capirci qualcosa quando ne parlate)
PPS il percorso di sabato ieri l'ho rifatto tutto, anche se un paio di volte mi sono perso; e in più ho saltato anche i tre gradini finali che sabato non avevo saltato (giusto per la cronaca!)

CIAO
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
@samu : si è vero sabato ti son fischiate le orecchie??? eravamo io e Matteo che ti si nominava!!! i commenti erano: è un grande imboscato. non ha voglia di pedala' ... La prossima volta vedi di esserci così non ti fischiaranno più le orecchie e poi vedi di iscriverti ache te alla Dolomiti superbike, saremo in tanti visto che si è iscritto anche Matteo.

@queldy , non avevo dubbi che riuscivi a scendere quei tre gradini!!!! alla fine è solo un fatto mentale!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
PPS il percorso di sabato ieri l'ho rifatto tutto, anche se un paio di volte mi sono perso; e in più ho saltato anche i tre gradini finali che sabato non avevo saltato (giusto per la cronaca!)

CIAO

notevole anche questo:smile:......son sicuro che leo avrebbe dei problemi a ripeterlo...e anche qualcun' altro:smile::smile:

per altre uscite continua a leggere quì

sabto s' è fatto: salita della verruca....il discesone non c' ha un nome, il singolino del cancello neanche, la salita successiva s.jacopo-col di cincia..poi il sasseto fino all' asfalto.ristorante bruciato dove ci siamo fermati,lo sterrato successivo l' abbiamo imboccato a S.bernardo, scesi per i "cavalli" fino ad un certo punto, poi s' fatto la discesa che porta a collerosso-caprile
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sabato faccio un giro sgravato attorno al serra.
avrei intenzione di toccare
asciano,smaria delgiudice, vorno,sandreadicompito,colle, castelvecchio,buti,vicopisano,noce,calci,agnano,asciano.
Dislivello e kilometraggio imbarazzanti, non li ho ancora calcolati...vado finchè ce n' ho.
se mi volete accompagnare per un pezzetto, credo sarò alle 7.30 al parcheggio di asciano, ovviamnete l' andatura sarà molto blanda
il primo pezzetto del giro: direttissima, collinetta, s.pantaleone etc etc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo