• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito

denghiu'!

ovviamente abbiamo fatto lo stradone, ma ripensandoci mi sa che il picacbeba e' quel sentierino che parte da campo dic roce proprio dove parte lo stradone gnifito, ho inteso bene? come e'?aperto/chiuso?

comunque il sentiero che sbuca all'acquedotto sopra agnano mi e' sembrato impegnativo (da sotto) mentre il tratto di "strada" dopo e' super sassoso e non mi diverte per niente.

ah, ieri un mio amico (che ha iniziato da poco, ma vi dara' grandi soddisfazioni sul tecnico)ha trovato in bonifica uno che costruiva una rampa di legno, sono gente di massarosa viareggio etc

vooi siete andati?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ovviamente abbiamo fatto lo stradone, ma ripensandoci mi sa che il picacbeba e' quel sentierino che parte da campo dic roce proprio dove parte lo stradone gnifito, ho inteso bene? come e'?aperto/chiuso?
giusto-bellino abbastanza facile a parte un breve tratto a sassoni non pendente e per questo facile il ribaltamento-sabato calamndrao e giuseppebike hanno dato -aperto con un paio di tratti con qualche rovo ma niente di che
comunque il sentiero che sbuca all'acquedotto sopra agnano mi e' sembrato impegnativo (da sotto) mentre il tratto di "strada" dopo e' super sassoso e non mi diverte per niente.

ah ho capito...si il sentierino è bellino ma come dici tu poi ti devi fare i sassoni smossi.......fatto una volta mai più percorso

vooi siete andati?


ceerto s' è fatto la tagliatona nuova in su, poi foce di calci,cacciatore, tobler campo di croce picabeba e poi s'è finito con il giro della prima volta
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
chi esce sabato mattina? io son transumante verso il forte....quindi farei un giretto esplorativo ai 4 venti, discesa sul "verde scuro" dal 4 venti, monte delle croci, risalita ai 4 venti, discesa per il 12 a pugnano e vado verso casa dei miei........

8.30 stazione s. giuliano a chi interessa
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
ci sono un centro metri disl con degli strappi belli ripidi sia in un verso che nell' altro....avendone fatto il pezzo nuovo sabato e ricordandomi quello vecchio in discesa, il verso giusto dovrebbe essere in senso orario, guardando pisa.

O brodo, se dici senso orario, il significato è univoco, sia che tu guardi Pisa, sia che tu guardi Lucca, sia che tu guardi la Russia.
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito

Andrea io sabato vorrei tornare a pedalare, la stecca l'ho tolta da una settimana ma non ho ancora la piena mobilità del dito.
Prevedi delle vie di fuga nel giro, così e mi trovo in difficoltà non rompo i maroni e mi levo di giro
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito



Forse ci sono anch'io domattina.

Ti do' la conferma in serata

Quale salita fai per arrivare ai 4 venti ?

Tra l'altra ho anche una piccola variante finale sul percorso verde scuro che ho provato l'atra sera e che è preferibile rispetto a quella che ti ho gia' inviato (te la reinvio al solito indirizzo)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
vai, così ci si conosce e guidi tu

Quale salita fai per arrivare ai 4 venti ?

le ultime due volte si è fatto lo sterrato che dalla strada asfaltata per l' agriturismo le capanne parte dal primo tornante entrando nel cancello.
stavolta per variare e fare un pò prima( quella del cancello è sterrata ma ripida a bestia, si sale a due all'ora), salirei dall' asfalto fino alle capanne.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito


Da dove partiresti Gaddo?



Se parti da casa tua, ci farei un pensierino anch'io, domattina non lavoro. Unico problema (?!) sono a Gallicano.....

Ciao.
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
oh bischero! intendevo che i giri che piacciono a te (e anche a me) non son proprio riposanti per le mani... comunque se andata ai 4 venti e arriva in cima mal che vada scende su asfalto... il problema è se non arriva in cima.

E' tutta la settimana che ci lavoro sopra senza stecca, e c'ho lavorato sopra anche con la stecca.
Comunque domattina in bici ci sono poi strada facendo guardo come va, voglio essere fiducioso, comunque la salita almeno la prima la finisco per forza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo