Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ma mi ricordo male o qualche anno fa organizzarono qualcosa ?

ah ma quella era la gf dei monti pisani.........organizzata da della gentaccia che fa caare ad andare in mtb :smile::smile::smile::smile:

partiva da cascine di buti......
io parlavo in tono puramente ipotetico che se dovessi tracciare una gf che graviti attorno a calci, cavalli s.bernardo 02bis foce ci sarebbe sicuramente dentro perchè è troppo bella come salita da sfocarci in gara.......
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
no.............l' ho fatto è bellino, ma fuori mano per le mie direttrici di discesa.....
non ci scendo quasi mai per lo 00

com' è ? infrascato? pulito?

...invece a me oggi m'ha risolto, perche poi da asciano sono vicino-vicinino!
quello che me l'ha fatto vedere ogni tanto ci va di pennato, oggi mi ha detto che una passatina ce la dovrebbe fare,ma in generale e' tutto aperto, magari ti sgraffi un po' con la ginestra, ma di rovi non ce ne e'.

fra l'altro sono appena tornato dai 4venti (in moto) e ho trovato una strada, regolamentare, che non avevo mai visto, mi sono un po' addentrato ma ci devo tornare in bici e vedere dove va. parte dal monumento ai caduti e gira (sembra) intorno al mte.maggiore (si vede che ho trovato una cartina,eh?). sugli alberi ci sono le frecce del giro delle tre provincie.boh? gaddooooo!
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
...invece a me oggi m'ha risolto, perche poi da asciano sono vicino-vicinino!
quello che me l'ha fatto vedere ogni tanto ci va di pennato, oggi mi ha detto che una passatina ce la dovrebbe fare,ma in generale e' tutto aperto, magari ti sgraffi un po' con la ginestra, ma di rovi non ce ne e'.

fra l'altro sono appena tornato dai 4venti (in moto) e ho trovato una strada, regolamentare, che non avevo mai visto, mi sono un po' addentrato ma ci devo tornare in bici e vedere dove va. parte dal monumento ai caduti e gira (sembra) intorno al mte.maggiore (si vede che ho trovato una cartina,eh?). sugli alberi ci sono le frecce del giro delle tre provincie.boh? gaddooooo!


Qualche anno fa' sono sceso da un sentiero dal monumento che portava sulla strada sterrata che collega le torri del Centino e torre Niccolai.Me lo ricordo abbastanza impegnativo e non l'ho + fatto.Il sentiero è quello che ho colorato di viola.Le altre strade
che partono dal monumento mi sembra di ricordare che non sbucano da nessuna parte
(a parte il sentiero 11 e 12).

4ventimaggiore.jpg
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Stamani giro inedito e bello!
Salita da Agnano Belvedere fino a Campo di Croce.
Poi giùùùùù, verso La foce e deviazione sul nuovo sentiero (ancora senza nome??) fino all'Agriturismo S. Bernardo.
Il nuovo tratto, pur essendo stato tracciato da poco ha il fondo pedalabile, con saliscendi e quasi sempre in ombra.
Tafani e Cinghiali e gogo :bum-bum-:

Avviso: non pisciate nel torrentello, perchè credo sia quello che alimenta la fontana dove ci si ferma a riempire le borracce ai 3 Colli!
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
io domani mattina vorrei andare, ci sta che venga un vecchianese ma cmq parto anche in solitaria ("deh, un e' mia la traversata der polo sudde!"). l'idea era che uscissi di casa verso le 8.20/8.30 per poi montare dalla lucchesia (cecca o san pantaleone, che sono le due salite con meno tafani e piu' fresche). sicche a sgt ci sono verso le 8.45, volendo posso essere alle 9 in fondo ai condotti. piu in la non ci vengo nemmeno a pago.
se qualcuno si aggrega e' il benvenuto
 

zeussino75

Biker popularis
30/6/09
97
0
0
ciapino
Visita sito
io domani mattina vorrei andare, ci sta che venga un vecchianese ma cmq parto anche in solitaria ("deh, un e' mia la traversata der polo sudde!"). l'idea era che uscissi di casa verso le 8.20/8.30 per poi montare dalla lucchesia (cecca o san pantaleone, che sono le due salite con meno tafani e piu' fresche). sicche a sgt ci sono verso le 8.45, volendo posso essere alle 9 in fondo ai condotti. piu in la non ci vengo nemmeno a pago.
se qualcuno si aggrega e' il benvenuto
Vale , domenica mattina poco dopo le 10 ho visto Stefano k saliva Ciapino insieme ad altri 2 .... t ha fatto le corna o te nn 6 uscito???
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
maremma ultraberva, ma (mi dice una collega, al telefano) c'è del foo sul Monte Pisano?
Casualmente col levarsi del vento?

Come i talebani con chi ha votato bisognerebbe fà.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Domani esce qualcuno per un giro molto soft visto che oggi ho ripreso la bici dopo un mese abbondante?
io domenica, mi sa. e pianura.

A proposito. A tutti i drogati di km. Ma per i giorni di scarico.. ...uno dove può girare in pianura su sterro?

Io so proprio le banali.:hahaha: Arrivare a Asciano.
O Pisa-migliarino-marina vekkiano-Viareggio(ma c'è un bel pò di asfaRto.).
La ciclabile (laddove non è più pericolosa dei peggio crinali esposti, leggi: riglione (alfà!ma manutenzione alla ciclabile no?!?!?!:p) )

qualcuno ha un giro tipico in tal senso? 30-60 km... ..dislivello 0!

....azz! il thread si chiama uscite sui monti :-)
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
giusto-bellino abbastanza facile a parte un breve tratto a sassoni non pendente e per questo facile il ribaltamento-sabato calamndrao e giuseppebike hanno dato -aperto con un paio di tratti con qualche rovo ma niente di che

...i sassi un po' noia danno, i rovi ce li ho tutti io adesso...

(pero' al tornante in fondo ho dato forfait)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo