Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
in effetti hai ragg.
era meglio se il nofix .. e intanto il vecio assiderava ....
che detta così ruvida sembrerebbe anche un pò polemizzante. mentre in un certo senso son d'accordo su quel che tu dici.

il discorso è un pò + complesso, poi se ne riragiona a vox, chapì.

@giskard: se fossi responsabile domani (causa mal di gola e tossetta) eviterei strapazzate e ohieate e quindi vi raggiungerei ad asciano (che ho capito benissimo dove dici). ... ma mi sa che son grullo.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
in effetti hai ragg.
era meglio se il nofix se ne stava bello bello a guardà i "gatti mezzi" a firenze, e intanto il vecio assiderava sull'appennino.:medita:

Chap...è eviedente che lancia il sasso e ritura la mano...è un chiaro attacco nei tuoi confronti...le successive giustificazioni....inutili...un solo modo per derimere la questione...MAZZATE!!!:duello:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
che detta così ruvida sembrerebbe anche un pò polemizzante. mentre in un certo senso son d'accordo su quel che tu dici.

il discorso è un pò + complesso, poi se ne riragiona a vox, chapì.

@giskard: se fossi responsabile domani (causa mal di gola e tossetta) eviterei strapazzate e ohieate e quindi vi raggiungerei ad asciano (che ho capito benissimo dove dici). ... ma mi sa che son grullo.

pensa che sono cosi' ingenuo che pensavo tu mi dessi ragione per davvero...
no, mi spiego meglio.
con queste premesse:
1) si sa che la mtb comporta la possibilita' non remota di farsi male
2) si sa che il luogo di svolgimento della mtb aumenta sia la probabilita' di farsi male, sia la difficolta' nei soccorsi
3) qui nessuno va in bici per lavoro, ma solo per divertimento

la conclusione, per me, e' che si deve ridurre al minimo le probabilita' di un evento negativo, lavorando sulle condizioni al contorno. Personalmente evito di fare percorsi spersi e o difficili quando sono da solo,anche perche' comunque sarei inibito e mi divertirei poco, eviterei a febbraio di fare le notturne, visto che anche se non pedalo una settimana pazienza e le temperature quando cala il sole crollano rapidamente. etc etc

insomma un po' di buonsenso ce l'ho anche io.

non conosco la vicenda di nofix e il vecio (che non credo nemmeno di conoscere), mi dispiace se qualcuno s'e' fatto male.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
pensa che sono cosi' ingenuo che pensavo tu mi dessi ragione per davvero..
deh, i gatti mezzi sono i gatti mezzi! :-)

ripeto, poi se ne riragiona, che a voce si fa prima e soprattutto ci si intende su quello su cui già convergiamo.
quel che dici 'un fa una piega.


non conosco la vicenda di nofix e il vecio (che non credo nemmeno di conoscere), mi dispiace se qualcuno s'e' fatto male.

diciamo più che altro che per una buona dose di fortuna ed astuzia dei soccorritori è successo "solamente" che il vecio si è fatto abbastanza male.
(ma, meno male, alla scorsa stronca era già tra noi!:celopiùg:)

In questo caso il buonsenso di cui dici tu effettivamente non c'è stato (maledetto affidamento sulla tecnologia!!), ma c'è servito a tutti per riflettere.
non solo sulle uscite da soli, ma sul conoscere i limiti in generale.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io sabato farò molto probabilmente il seguente giro biciotto munito.

cavalli merda verruca

sosta lavorativa sul makkuro di un par d'ore

calsifer variante alfà.........

vedete voi...........

ho cambiato le gomme al biciotto........davanti avevo una minion dh 2ply.......vi giuro che non riuscivo ad impennare la bici....per non parlare della scorrevolezza.

adesso con le python sembra quasi una bicicletta.......

devo ancora cambiare la pipa del manubrio, che adesso ho un oggetto in uranio impoverito che ad occhio pesa mezzo kg, togliere il bash (che tanto il 32 è duro batterlo)e amagri metterci una sella da ciclista.............e ni tolgo un altro mezzo kg.

perderà molto in discesa, ma almeno la posso usare....
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Allora domattina si parte un po' prima che devo essere a casa sul presto.
Quindi 8:30 al campo a Vecchiano.
Il giro è questo:
Asciano, direttissima, variante, cacciatore, bagonghio.

Appuntamento n°2 a Asciano, ma non alla fonte, alla traversa prima venendo da San Giuliano o sennò all'imbocco della direttissima, verso le 8:45: 8:50.

confermo quanto scritto dalla segretaria (ci mancherebbe, e' il mio verbo tradotto affinchè penetri anche le menti piu' ottuse)

ho cambiato le gomme al biciotto........davanti avevo una minion dh 2ply.......vi giuro che non riuscivo ad impennare la bici....per non parlare della scorrevolezza.

adesso con le python sembra quasi una bicicletta.......

devo ancora cambiare la pipa del manubrio, che adesso ho un oggetto in uranio impoverito che ad occhio pesa mezzo kg, togliere il bash (che tanto il 32 è duro batterlo)e amagri metterci una sella da ciclista.............e ni tolgo un altro mezzo kg.

perderà molto in discesa, ma almeno la posso usare....

nooooooooooooooooo! perche' vuoi rinunciare alla pipa con il bullone in ferro battuto anatomico pronto per farti un menisco alla vole' senza nemmeno prenotare e pagare il ticket?

(per chi non l'ha visto: il buon alfa' avendo spanato uno dei due bulloni lo ha sostituito con un bullone+dado senza tagliare il bullone che cosi' sporge qualche cm...)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
nooooooooooooooooo! perche' vuoi rinunciare alla pipa con il bullone in ferro battuto anatomico pronto per farti un menisco alla vole' senza nemmeno prenotare e pagare il ticket?

(per chi non l'ha visto: il buon alfa' avendo spanato uno dei due bulloni lo ha sostituito con un bullone+dado senza tagliare il bullone che cosi' sporge qualche cm...)

ahahahaha
:smile::smile::smile:
tutto vero tranne il fatto che il bullone a quel modo non l' ho messo io ma il precedente proprietario del biciotto........

a mio merito va la cialtroneria indomita nel lasciarlo a quel modo
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Mamma mia gente, io non vi dio nulla di come quel mezzo sia arrogante.

A parte aver visto il secco sul pulmino che andavano a sfoacandalla quasi rigozzavo (loro a vederci noi in bici forse hanno rigozzato davvero), il giro è stato bomba.

La variante edl lagetto...mamma mia quel mezzo che bomba che è!

Il bagonGhio....mamma mia che mezzo che ti ciò.....

Non riesco a esprimere la goduriosità e la soddisfazione di aver fatto un acquisto ottimo...forse anche di più!

Comunque per ritornare ai soliti discorsi, ringrazio il fatto di aver fatto una bella gavetta con la front (Alfà ha ragione!*).
Ora con sta bici il livello di arroganza potrebbe raggiungere livelli altissimi e quindi farmi fare male ammodino.
Meno male davanti chapino è più coscenzioso perchè sennò ero ma fittonato di sotto a qualche tornante se non frenavo in anticipo....mi devo dà una regolata.

E dmani finalmente il sentiero per cui ho comprato un si tale mezzo....Castel Passerino!!!!:smile::smile::smile::smile:

(*) mi devi un caffè a cerasomma
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mamma mia gente, io non vi dio nulla di come quel mezzo sia arrogante.

A parte aver visto il secco sul pulmino che andavano a sfoacandalla quasi rigozzavo (loro a vederci noi in bici forse hanno rigozzato davvero), il giro è stato bomba.

La variante edl lagetto...mamma mia quel mezzo che bomba che è!

Il bagonGhio....mamma mia che mezzo che ti ciò.....

Non riesco a esprimere la goduriosità e la soddisfazione di aver fatto un acquisto ottimo...forse anche di più!

Comunque per ritornare ai soliti discorsi, ringrazio il fatto di aver fatto una bella gavetta con la front (Alfà ha ragione!*).
Ora con sta bici il livello di arroganza potrebbe raggiungere livelli altissimi e quindi farmi fare male ammodino.
Meno male davanti chapino è più coscenzioso perchè sennò ero ma fittonato di sotto a qualche tornante se non frenavo in anticipo....mi devo dà una regolata.

E dmani finalmente il sentiero per cui ho comprato un si tale mezzo....Castel Passerino!!!!:smile::smile::smile::smile:

(*) mi devi un caffè a cerasomma

Appunto ribadisco, domani mi scarrozzate? Dove e a che ora?

PS tornato ora a casa, dicono che un bisogna lamentassi se si lavora troppo...mah!:omertà:
 

life

Biker forumensus
stamani io e due miei amici , ( il mio compagno di merende federico non è venuto ) ... siamo stati per farla breve , su via di panieratta , poi su fino a campo dei lupi e all'incrocio dove a dritto si va verso la casa dello squilibrato che ha transennato la strada , siamo andati a destra , arrivando fino al guado e poi dentro vicopisano .... da vicopisano siamo risaliti al castellare , insomma alla chiesetta bianca , e poi giu dalla stessa via della salita passando per quel single in salita tra gli ulivi...

questo percorso è carino , rapporto salita / divertimento discesa otimo , e quando si ha poco tempo è un bel giretto ...

Ma non sono qui a descrivere questo , preso da uno spirito di curiosità e invece di scendere sulla via principale quella larga con la breccia , ad un certo punto della discesa sulla destra si intravede un single track ...

Mi ci butto dentro e il primo tratto in effetti è davvero bello ... abbandonato , ma o lo era o ha un buon potenziale di single track ... peccato che ad un certo punto finisca ...e ci siamo dovuti fare la salita a piedi in mezzo a tutto il sottobosco perchè tornare sulla stessa strada era ancora piu lontano ... di tagliare direttamente sulla collinetta ..

Non so se avete capito dovè ... è all altezza +- del palo dell'alta tensione che si incontra sulla salita...

L ho scritto magari qualcuno se l è chiesto dove porta ...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
tommaso bello agguerrito

2773.jpg


2774.jpg


riccà.........un ti si pò vedere sembri sul viale a mare, e per di più guardi anche in camera.......potevi salutare......:smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Mòlle;4489943 ha scritto:
Io sarò esagerato che metto le protezioni anche per andare al bagno ma quel passaggio lì non mi sembra tanto da affrontare a cuor leggero.. Complimenti cmq.

macchè.....fa un pò impressione la prima volta, ma lo scivolo che abbiamo costruito è bello largo....riccardo aveva un accetta nello zaino.......

ricordiamo riccardo king of garibalding con struzzing :smile::smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
macchè.....fa un pò impressione la prima volta, ma lo scivolo che abbiamo costruito è bello largo....riccardo aveva un accetta nello zaino.......

ricordiamo riccardo king of garibalding con struzzing :smile::smile::smile:
Non dico che sia difficile però a me la roccia viva fa paura assai, dopo aver fatto un garibalding alla via del carbone su un passaggio banalissimo preferisco essere sempre protetto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo