Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

life

Biker forumensus
Te lo dico anch'io, sulla variante ci sono andao la 3 volta che andavo in mtb.
Co la bici che hai visto ieri. Ovvio che alcuni passaggi scesi, ma ecco la variante con la front si fa eh....

E oh , il dono innato non ce l hanno mica tutti ...

da piccino io per imparare ad andare in bici cadevo appena levate le rotelle .... non so te , penso di no però ... ;-)

dammi un pò di tempo ... a me tanto semplice non m è sembrato alla prima volta
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Non si dicuteva di doni innati... anche perché senno Giska poverino cosa c'entrava??

Quello che si provava a dirti è che ognuno si diverte come gli pare. Tornando a Giska o me per esempio noi ci si diverte a provare, magari garibaldandoci (un po' troppo spesso), cose nuove ed imparare ad affrontare passaggi che non sappiamo/sapevamo fare.
Altri invece, come te mi sembra, non si divertono se provano un sentiero dove per loro le difficoltà sono eccessive.

E con questo? Ognuno si diverte a modo suo, senza dar fastidio a nessuno. E' solo questo il punto.

Tieni presente che io per esempuio mi son fatto lo 00 per scendere a vicopisano con la vecchia cinelli fullrigid. Sono andato più piano degli altri, mi sono dostrutto le braccia (maremma cantilever) e sono sceso più degli altri (questo perché un sono bono), ma mi sono divertito come un bimbo con trenino novo.

Il tipo di mezzo dipende semplicemente da cosa vuoi fare, da cosa ti diverte e da quanto sei disposto a spendere.

Detto questo io chiuderei il discorso almeno fino a San Valentino... poi fai te.

Ah l'ultima cosa solo per essere sicuri che passi il messaggio, il dono non ce l'hanno tutti, men che mai Giska!! Egli è il maestro possessore della tennia del garibalding, che ha ormai preso a diffondersi come un virus, anzi che è il primo virus che si diffonde nel bosco quando esci in bicicletta e via internet. Alcuni pensano di essere dei portatori sani, ma non è così in costoro il virus è solo latente ed aspetta il presentarsi di un sasso o una radice imprevista per manifestarsi in tutto il suo splendore.:il-saggi:
 

life

Biker forumensus
rischiav ... giskard da quello che leggo sta un giorno si e uno no distrutto per qualche caduta !!!

... fai tu che divertimento ... a me per spirito di sopravvivenza eh , non funziona così ... se devo fare una cosa devo sapere di potercela fare altrimenti mi rovino solo l uscita , se il picabeba e il poppo li faccio molto bene è sia perchè li conosco da un anno , ma sia perchè so che li so fare e quindi scendo piu sciolto, non vado a fare un percorso se so che non è alla mia portata ...con questo non dico che non lo riuscirei a fare o che non li voglia provare , e ci sta che magari imparo pure a fare qualcosa di livello superiore perchè infondo è ovvio che a farlo si impara , ma si deve avere un certo manico per tutto , altrimenti ci si ritrova a rompere un cambio e stare un metro si e uno no con i piedi a terra ... per cosa ? per ritrovarsi a saperlo fare dopo 10 volte che lo si fa ?
Credo che avere manico davvero , sia riuscire a fare qualsiasi percorso senza averlo mai fatto prima , e farlo bene.

Non sono dell idea che un corso intensivo sia meglio di uno graduale , specialmente in sport dove si rischia di farsi male ... è normale che se fai qualcosa di difficile 10 volte il facile è una sciocchezza , ma perchè non fare il cotrario con piu sicurezza e piu divertimento?

Poi bo , dico sul serio , se te e giskard avete fatto la variante senza problemi alla 3 volta che andate in mtb , vuol di che sarò io scarso o voi che avete qualcosa in piu davvero .

io sono 10 mesi che vado in mtb ... dovrei essere già sull everest in teoria.

Si fa per parlare , a me dispiace davvero che alfà se la sia presa , perchè non è mia intenzione , non ci guadagno nulla a scrivere due parole , potrei benissimo fregarmene e lasciare il forum , ma non vedo dove sia il problema a scrivere quello che si pensa , se pur idee contrastanti , a me sinceramente è sembrata piu offensiva la bella uscita di alfà , avrei preferito un bel MP con scritto " smettila di rompere il caxxo tu e le full !!! ".

:prost:
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
domani io vorrei anda su monti,tipo alle nove ad agnano,scendo dal bagonchio e poi verruca!c'è qualche disoccupato che si vole uni?a piu tardi conferma!!
andatura lenta-dress code :bike-boundage
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Stamani ho conosciuto un bel po' di gentaccia.
Il giro è stato quello con l'aggiunta del Metato e del BagonGhio bis bis.
Sono mortino in effetti, ma sto giro secondo me è uno dei più divertenti alla fine (tra quelli che ho fatto io eh)

Allora s'arriva al primo spiazzetto sul belvedere e c'è un mucchio di gente con le Enduro...e io lì che penso che la mia non m'arriverà mai...(:arrabbiat:)
Insomma era Alebuk che ho avuto il piacere di conoscere e lui di sentire le varie cazzate che sparo....(magari pensava che fossi un personaggio finto sul forum e invece purtroppo son così....:smile:).
Insomma m'hanno gufato che la biciGretta non m'arriverà se non nel 2012 quando il mondo sarà ormai garibaldato. Comunque la Enduro fa una gran figura come mezzo (non come la "mia"...ma vabbè:i-want-t::i-want-t:).
Insomma si lasciano lì perchè il passo non era dei più veloci e noi s'aveva furia.
S'arriva sul faeta (si era meglio, ora s'è scoperta la scorciatoia alla pozza dell'eleicotteri col cavolo che s'arriva in cima .........:-D).


Grandissimo !!!
noi ce la siamo presa "comoda".... forse un pò troppo ..... ma la meta era la cima del faeta con la bici pesa.... (sarà ...ma io mi diverto in salita con la bici pesa....boh)
arrivati in "vetta" .... ci siamo lasciati consigliare da dei motoXssisti a scendere non dal "Nonno" ma diretti lungo la rete verso "i gradoni" ....
bella scopa!!!
erba bagnata e fango e rovi ..... menomale avevo la biammo!!!

poi gradoni e visto che si era fatto tardino ci siamo separati fra "Mirtetisti" e "schiavi degli impegni familiari" .... io nel secondo gruppo son rientrato con la coda fra le gambe....

per le "gufate" sulla splendida bici in arrivo... direi che hai fatto bene a dare un piccolo anticipo.....:smile:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
rischiav ... giskard da quello che leggo sta un giorno si e uno no distrutto per qualche caduta !!!
:prost:
Allora te non hai capito il tono scherzoso e burlesco che teniamo tra di noi.

Giskard non è sempre per terra, anzi, ci va poche volte 8all'inizio di più ovviamente) e magari su passaggi impegnativi che prova a fare in sella.
No perchè se dai retta a questo forum allora anche il bornocche fa caà, ma poi lo vedi e scopri che fa ancora più caà. No scherzo via,ma il senso era quello.

Giskard è anche difficile che scenda di bici come dice rischiav o se non altro ci scende meno volte di altri, giusto nei pezzi più stinfi, magari fatti in questo periodo che è tutto umido.

Giskard non è sceso nella parte di pietre stron*e alla fine del bagonghio bis bis, tutte umide e bagnate.

Giskard non scende sul Cancello come molti fanno.

ovvio che Giskard non è Alfà, nè Tommy, nè bornoc o quelle genti lì.

Giskard ha fatto anche 00 e Castellare con la front quando la gente all'apoteosi era colla mega bici e magari scendeva pure.

Questo giusto per ristabilire gli equilibri, poi si fa per ride e va bene così.

Vieni qualche volta con noi così vedi che le cose si fanno.
a stare con lo zoppo si impara a zoppicare, a stare con quelli bravi si osa, ovvio garibaldandosi anche, ma quello fa parte del gioco e del divertimento di cui parlà Alfà nell'andare con una full rigid (come gli ho sempre detto, io comprendo appieno i suoi ragionamenti e le sue motivazioni)

Sono anche contento di aver iniziato con una front e aver fatto diversi sentieri reputati ostici (credo).

Ora però voglio una full ammodo!:celopiùg:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
... ma diretti lungo la rete verso "i gradoni" ....
bella scopa!!!
erba bagnata e fango e rovi ..... menomale avevo la biammo!!!
credo vi abbiano mandato sull'ejaculazone precoce! tosto sì! ce l'avete farla a farlo un bel pò in sella? sarebbe già buono.
se ho ben capito.. i gradoni sarebbe la "variante del laghetto".

il mirteto poi inizia dopo (dal mirteto in giù, appunto). prima (tra la fine della variante ed il mirteto appunto) c'è la "casa della guardia". Dove risiede trinciapollo, tra l'altro!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
r

Poi bo , dico sul serio , se te e giskard avete fatto la variante senza problemi alla 3 volta che andate in mtb , vuol di che sarò io scarso o voi che avete qualcosa in piu davvero .
:prost:

Non mi pare di aver scritto che la feci senza problemi....
Questa esatet, più o meno alla terza volta che lo facevo, mi ci sono
invarvorato addumila. Mi ci son divertito un mucchio, scendendo solo all'ultimo droppetto di sassi.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Incredibile ma vero son riuscito a rimontare in bici... fra una storia e l'altra ieri sono uscito di casa poco dopo le 10 e, dopo adeguata manutenzione della Pitch (forature ed altro) che era anche piena di ragnatele, son partito dopo le 11.

Mi sono sparato un Pisa - Asciano via del Tommasone (è la mia deh), direttissima al pilone, poi la salita verso i monti del Carraro con quella fanghiglia schifosa, variante del laghetto (chi la chiama i gradoni?), casa della guardia, Tobler, sentiero dei cacciatori, foce di Calci, i Santi integrale fino all'asfalto, poi viottolo merda, Montemagno (a far l'acqua che ne avevo buttata metà sulla catena per il fango).
A montemagno, visto che ero già abbastanza in quota (anche se già stanco morto) ho deciso di salire in Verruca e non so proprio come ci sono arrivato... andavo a due all'ora (forse anche 4, va') e sul piazzale della Verruca mi sono buttato sull'erba, avevo appena la forza di salutare chi passava...
Mi sono ripreso un'attimo e poi vai per il Calcifer in discesa... devo dire che ero troppo stanco per godermelo per bene, ho fatto il percosto vecchio (ma dove si prende la parte finale nuova? magari non l'ho vista perché ero un po' annebbiato)

Alla fine ero così cotto toccato fermarmi dal mi' fratello e non mi sono vergognato di farmi portare a Pisa in macchina da un mio zio di passaggio.

Morale della favola: Se si è fermi da più di 2 mesi (forse dall'Apoteosi Dei) e meglio limitarsi ad un giro tranquillo, soprattutto se si parte con un litro d'acqua e una barrettina misera in sostituzione del pranzo.
 

EDC

Biker serius
2/9/10
183
0
0
cambio spesso
Visita sito
:omertà: Ho letto tutte le uRtime recenti pagine :omertà:


fatevi un favore, accettate un consiglio (secco docet)


:medita: CHIAVATE :medita:


per esperienza (recente :omertà: e personale:cucù: ) l'atto sessuale vi lascia la mente sgombra dai cattivi pensieri e dal nervosismo isterico, nonchè il corpo pronto a nuove e divertenti sfide in biciretta mica sur forumme :spetteguless:

Va bene in qualsivoglia forma, etero, omo od in mancanza di materia prima (tipo i casi di :hahaha: _is_a_d (:nunsacci:) e c_a_i_o (:nunsacci:) :hahaha: tanto per fa un'esempio) o manual (il secondo dei due personaggi elencati dicano voglia diventare un professionista del suddetto manual...secondo me è a buon punto...un capisco c'entri però la biciretta :nunsacci: eppure lui lo vuol fà con quella...mah...)


vi voglio bene a tutti
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
credo vi abbiano mandato sull'ejaculazone precoce! tosto sì! ce l'avete farla a farlo un bel pò in sella? sarebbe già buono.
se ho ben capito.. i gradoni sarebbe la "variante del laghetto".

il mirteto poi inizia dopo (dal mirteto in giù, appunto). prima (tra la fine della variante ed il mirteto appunto) c'è la "casa della guardia". Dove risiede trinciapollo, tra l'altro!

"ejaculazione precoce" ....in effetti mi son sentito un pò strano...

un bel pò in sella fino a che l'anteriore non si impastava di terra e sgusciava via come un'anguilla... si qualcosina si, con qualche "sacramento" sparato in aria

"variante del laghetto"... ok ma non ho visto il laghetto che ero troppo impegnato a non battere il grugno in terra....

se sapevo che ci abitava Trinciapollo ... suonavo ... magari scroccavo un caffè !:celopiùg:
 

zazà

Biker ciceronis
Ah, comunque oggi ho rivisto con piacere Farnafa e conosciuto Zazà. Via, su, riorganiziamo una bella uscita insieme. Con Poppo anche

Ohhh yess! Gornata degli incontri: poi abbiamo incrociato anche Tommi (prima che stramazzasse al suolo)
Ieri bellissima girata in suso et in giuso per i Monti Pisani.. Ce ne fussero di più di giornate così!
a Poppo: e devi pedalàààà!
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ah, comunque oggi ho rivisto con piacere Farnafa e conosciuto Zazà. Via, su, riorganiziamo una bella uscita insieme. Con Poppo anche

Anche io, li ho incontrati che risalivano verso la foce, loro stavano rientrando e io ero ancora a meno di metà...

Dai, una bella pedalata da gruppone dei fedelissimi del monte pisano!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
"ejaculazione precoce" ....in effetti mi son sentito un pò strano...

un bel pò in sella fino a che l'anteriore non si impastava di terra e sgusciava via come un'anguilla... si qualcosina si, con qualche "sacramento" sparato in aria

"variante del laghetto"... ok ma non ho visto il laghetto che ero troppo impegnato a non battere il grugno in terra....

se sapevo che ci abitava Trinciapollo ... suonavo ... magari scroccavo un caffè !:celopiùg:

il laghetto (antincendio) lo trovi proprio all'inizio del sentiero sulla sx

trinciapollo è tirato non ti offre nulla nemmeno se gli dai foo
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Giskard non è sempre per terra, anzi, ci va poche volte 8all'inizio di più ovviamente) e magari su passaggi impegnativi che prova a fare in sella.
No perchè se dai retta a questo forum allora anche il bornocche fa caà, ma poi lo vedi e scopri che fa ancora più caà. No scherzo via,ma il senso era quello.

Giskard è anche difficile che scenda di bici come dice rischiav o se non altro ci scende meno volte di altri, giusto nei pezzi più stinfi, magari fatti in questo periodo che è tutto umido.

Giskard non è sceso nella parte di pietre stron*e alla fine del bagonghio bis bis, tutte umide e bagnate.

Giskard non scende sul Cancello come molti fanno.

ovvio che Giskard non è Alfà, nè Tommy, nè bornoc o quelle genti lì.

Giskard ha fatto anche 00 e Castellare con la front quando la gente all'apoteosi era colla mega bici e magari scendeva pure.

tutto vero, io però aggiungerei

Giskard non s'orienta un granché, ovvero si perde anche coi cartelli!!

Giska non porta la parrucca perché teme che Chapino lo insegua dopo un doppio back flip... soprattuto se si trovano in una zona incantevole.

:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo